04 dicembre 09, 11:07 | #1 (permalink) Top |
User | Gy 520 la coda sbacchetta sempre
Ciao a tutti ho installato questo gyro sul velocity 50, ho seguito alla lettere tutte le impostazioni base, come pure quelle inerenti le spugnette sotto, ma il gyro non ne vuole sapere di mantenere la coda, come servo uso un 9256, gia impostato da me con la chiavetta a 760 us, qualcuno di buona volontà mi può aiutare? magari facendomi vedere la schermata delle impostazioni fatte al computer con il programma Futaba...grazie a tutti ...il week end si avvicina e la coda non sta ferma uffi
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
04 dicembre 09, 11:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Generalmente quando la coda sbachetta è perche hai troppa sensibilità nel giro, in ultimo non sono sicurissimo che il 9256 sia il servo adatto, ma questo lo lascio giudicare a chi lo conosce meglio.
|
04 dicembre 09, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
scusami ma il libretto lo ai? pagina 9,non solo funziona con il 9256 ma anche con il BLS251. io la causa la cercherei altrove. sei sicuro dell'impostazione esatta del canale sensibilita dalla radio. poi cosa molto importante,non ricordo ma mi pare funzioni male ma ugualmente se per sbaglio metti invertite sensiilita e il comando di coda sul gy. controlla le spinette. ps che radio utlizzi?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
04 dicembre 09, 12:37 | #6 (permalink) Top |
User |
guarda che se ho fatto questa domanda è perchè tutto è montato correttamente e il problema non si risolve...pensavo fosse successo a qualcun altro io volo con una t14 n.b. il manuale lo avevo letto...
04 dicembre 09, 12:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
la t14 non si assegnno i canali a piacimento? sicuro che e' tutto apposto? purtroppo non ho mai avuto tale radio x le mani. io rifarei il post,mettendo anche questo dato. ciao ps o e difettoso il gyro
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
04 dicembre 09, 13:06 | #8 (permalink) Top |
User |
non è che mi sono offeso...ma sono certo di aver montato tutto bene il gain è assegnato al canale 5...ma tu usi la chiavetta per il settaggio? non mi potresti fare un'immagine della schermata del programma se lo usi? Forse qualche valore è sballato
04 dicembre 09, 13:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
|
Ciao, due cose buttate li' al volo Controlla che la cinghia della coda non sia troppo tesa o troppo molle perchè altrimenti potrebbe saltarti qualche dente e di conseguenza il rotore di coda perde velocità e non ha giri sufficenti a contrastare la coppia di rotazione dell'ely. Seconda cosa, potresti avere troppo pochi giri di motore per il passo che utilizzi e l'effetto sarebbe lo stesso, prova ad aumentare il numero di giri r facci sapere Ciaooooooo |
04 dicembre 09, 13:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ma il velocity è a cinghia? Ad ogni modo questo gyro ha complicato la vita anche a me e tra l' latro ho rinunciato a metterlo a punto optando per lo spartan. Piacerebbe anche a me poter vedere una schermata del settaggio fatto con la CIU-2. Il mio problema era un altro però, non riuscivo a far stare fermo il modello e al momento in cui toccavo lo stick per correggere, la coda schizzava come un missile. Impostando l' EXP, come da manuale, l' unica cosa che ottenvo era un ritardo nella risposta del servo. |
Bookmarks |
| |