Gy 520 la coda sbacchetta sempre - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 13:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
no il velocity è a cardono in che senso non stava fermo?...il mio fa come un orologio a pendolo in modo costante....
Vecchio 04 dicembre 09, 14:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
no il velocity è a cardono in che senso non stava fermo?...il mio fa come un orologio a pendolo in modo costante....
Io ho eseguito il settaggio con passo zero al ruotino, tanto lo uso quasi esclusivamente in avcs.
Fatte le restanti regolazioni, in questo caso senza chiave, quindi impostato il tipo di servo, il mode f3c, il reverse, il limit e tutto il resto, ho provato il modello al campo e il risultato è stato questo: il modello tendeva a girare di coda molto lentamente, ma la cosa che più mi aveva impensierito e sinceramente mi ha dato da credere che il gyro avesse un problema, è stato il fatto che toccando lo stick per correggere il movimento, il modello schizzava di coda verso il lato della correzione. Una velocità paurosa.
Poi mi sono ricordato del discroso dell' EXP, in questo gyro và impostato un buon 40% di esponenziale. In negativo per futaba e in positivo per JR. Io ho JR.
Ma anche così il risultato non cambiava.
Fino a che l' exp faceva la sua azione il modello si muoveva a rallentatore, poi schizzava via come prima.
Ho ordinato la chiave pensando di poter risolvere con qualche regolazione più fine, ma onestamente non ci ho capito più di tanto.
Ora stiamo riprovando con il modello di un mio amico e questo thread potrebbe essere di aiuto anche per me.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 15:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mork79

Data registr.: 04-08-2009
Scusate, non ricordavo che il velocity fosse a cardano, rimane il fatto che potrebbero essere insufficenti i giri, se non l'hai già fatto, prova ad alzare la curva del motore.
Altra cosa, ho letto che se levi L'avcs l'elicottero gira come una trottola, se non l'hai già fatto, prova a fare lo zero meccanico della coda, trovando la regolazione giusta che contrasta la controcoppia regolando l'inclinazione dei pailini meccanicamente, faciliti molto la vita al sistema quando imposterai l' avcs perchè questo partirà a lavorare da una situazione di equilibrio.
Un altra cosa che mi viene in mente è: hai quardato il reverse sul gyro? è settato correttamente? non è che ti corregge dalla parte sbagliata?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 15:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Io ho eseguito il settaggio con passo zero al ruotino, tanto lo uso quasi esclusivamente in avcs.
Fatte le restanti regolazioni, in questo caso senza chiave, quindi impostato il tipo di servo, il mode f3c, il reverse, il limit e tutto il resto, ho provato il modello al campo e il risultato è stato questo: il modello tendeva a girare di coda molto lentamente, ma la cosa che più mi aveva impensierito e sinceramente mi ha dato da credere che il gyro avesse un problema, è stato il fatto che toccando lo stick per correggere il movimento, il modello schizzava di coda verso il lato della correzione. Una velocità paurosa.
Poi mi sono ricordato del discroso dell' EXP, in questo gyro và impostato un buon 40% di esponenziale. In negativo per futaba e in positivo per JR. Io ho JR.
Ma anche così il risultato non cambiava.
Fino a che l' exp faceva la sua azione il modello si muoveva a rallentatore, poi schizzava via come prima.
Ho ordinato la chiave pensando di poter risolvere con qualche regolazione più fine, ma onestamente non ci ho capito più di tanto.
Ora stiamo riprovando con il modello di un mio amico e questo thread potrebbe essere di aiuto anche per me.

Saluti,
Leo.
Io ne ho 2 settati senza chiave con anticoppia a zero gradi e va che e' un gioiello tante' che li ho sostituiti al posto dello spartan.Io lo setto in f3c e con risposta su normal,exp al 30-35 ed ha una risposta abbastanza dolce e posso pure mettere 100% di sensibilita' che la coda sta ferma.Io li uso su dei vibe 50 con 1600-1700 giri di rotore senza alcun problema.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 15:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Luca, io sto aspettando il mio gy520 ed ho letto parecchio a riguardo sui vari forum; parecchi hanno avuto il tuo problema ed hanno risolto così:
in rate mode meccanicamente si setta il modello con coda ferma in hovering, atterrare e spegnere l'elettronica di bordo.Riaccendere col gyro in modalità Heading hold.
Oppure puoi lavorare per tentativi con il biadesivo e la piastrina di metallo.
Spero ti sia di aiuto.
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 15:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mork79 Visualizza messaggio
Scusate, non ricordavo che il velocity fosse a cardano, rimane il fatto che potrebbero essere insufficenti i giri, se non l'hai già fatto, prova ad alzare la curva del motore.
Altra cosa, ho letto che se levi L'avcs l'elicottero gira come una trottola, se non l'hai già fatto, prova a fare lo zero meccanico della coda, trovando la regolazione giusta che contrasta la controcoppia regolando l'inclinazione dei pailini meccanicamente, faciliti molto la vita al sistema quando imposterai l' avcs perchè questo partirà a lavorare da una situazione di equilibrio.
Un altra cosa che mi viene in mente è: hai quardato il reverse sul gyro? è settato correttamente? non è che ti corregge dalla parte sbagliata?
scusa ma se corregge dalla parte sbagliata penso se ne accorga subito visto che basta che dia un millesimo di direzionale che diventerebbe una trottola impazzita... ancheio avevo un problema con la coda con il gy520 ma era un problema di cinghia risolto e tengo i palini a 0°... potrebbe essere un problema di vibrazioni o il rotore di coda che non sia sufficientemente scorrevole
Vecchio 04 dicembre 09, 15:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ti auguro innanzitutto che non sia un problema come quello che io.. perché dopo mesi non ho ancora risolto

Comunque leggi il mio post (anche se non tratta del tuo giro specificatamente), magari qualche spunto o consiglio interessante lo trovi visto che parecchie persone (che non posso che ringraziare sentitamente) hanno detto la loro.

coda instabile 2 trex 500

in bocca al lupo !
Vecchio 04 dicembre 09, 16:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mork79

Data registr.: 04-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
scusa ma se corregge dalla parte sbagliata penso se ne accorga subito visto che basta che dia un millesimo di direzionale che diventerebbe una trottola impazzita... ancheio avevo un problema con la coda con il gy520 ma era un problema di cinghia risolto e tengo i palini a 0°... potrebbe essere un problema di vibrazioni o il rotore di coda che non sia sufficientemente scorrevole
Ciao, per mia esperienza personale su raptor ti posso dire che per sbaglio sul giro avevo impostato il reverse e in modalità blocco di coda e l'ely non girava su se stesso ma la coda continuava a sbacchettare da un lato all'altro, questo però con il 401 non so sè il 520 possa avere lo stesso comportamento boh!?!
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 17:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
quindi alla fine non e' che' sbachetta,
dondola!

e insomma bisogna essere un po piu' precisi,
non e' la stessa cosa.

mi fai vedere come e dove lo hai messo sto benedetto gy520?
la piastrina mi pare che la hai montata.
Vecchio 04 dicembre 09, 18:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucaf3a

Data registr.: 09-04-2008
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quindi alla fine non e' che' sbachetta,
dondola!

e insomma bisogna essere un po piu' precisi,
non e' la stessa cosa.

mi fai vedere come e dove lo hai messo sto benedetto gy520?
la piastrina mi pare che la hai montata.
Grazie per l'interessamento di tutti, allora l'ho montato come in questa foto, (il modello nella foto non è il mio) con due spugnette e la piastrina come dice il manuale....
Icone allegate
Gy 520  la coda sbacchetta sempre-img_2451.jpg  

Bookmarks