![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Fatte le restanti regolazioni, in questo caso senza chiave, quindi impostato il tipo di servo, il mode f3c, il reverse, il limit e tutto il resto, ho provato il modello al campo e il risultato è stato questo: il modello tendeva a girare di coda molto lentamente, ma la cosa che più mi aveva impensierito e sinceramente mi ha dato da credere che il gyro avesse un problema, è stato il fatto che toccando lo stick per correggere il movimento, il modello schizzava di coda verso il lato della correzione. Una velocità paurosa. Poi mi sono ricordato del discroso dell' EXP, in questo gyro và impostato un buon 40% di esponenziale. In negativo per futaba e in positivo per JR. Io ho JR. Ma anche così il risultato non cambiava. Fino a che l' exp faceva la sua azione il modello si muoveva a rallentatore, poi schizzava via come prima. Ho ordinato la chiave pensando di poter risolvere con qualche regolazione più fine, ma onestamente non ci ho capito più di tanto. Ora stiamo riprovando con il modello di un mio amico e questo thread potrebbe essere di aiuto anche per me. Saluti, Leo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
|
Scusate, non ricordavo che il velocity fosse a cardano, rimane il fatto che potrebbero essere insufficenti i giri, se non l'hai già fatto, prova ad alzare la curva del motore. Altra cosa, ho letto che se levi L'avcs l'elicottero gira come una trottola, se non l'hai già fatto, prova a fare lo zero meccanico della coda, trovando la regolazione giusta che contrasta la controcoppia regolando l'inclinazione dei pailini meccanicamente, faciliti molto la vita al sistema quando imposterai l' avcs perchè questo partirà a lavorare da una situazione di equilibrio. Un altra cosa che mi viene in mente è: hai quardato il reverse sul gyro? è settato correttamente? non è che ti corregge dalla parte sbagliata? |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
Luca, io sto aspettando il mio gy520 ed ho letto parecchio a riguardo sui vari forum; parecchi hanno avuto il tuo problema ed hanno risolto così: in rate mode meccanicamente si setta il modello con coda ferma in hovering, atterrare e spegnere l'elettronica di bordo.Riaccendere col gyro in modalità Heading hold. Oppure puoi lavorare per tentativi con il biadesivo e la piastrina di metallo. Spero ti sia di aiuto.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
|
Ti auguro innanzitutto che non sia un problema come quello che io.. perché dopo mesi non ho ancora risolto Comunque leggi il mio post (anche se non tratta del tuo giro specificatamente), magari qualche spunto o consiglio interessante lo trovi visto che parecchie persone (che non posso che ringraziare sentitamente) hanno detto la loro. coda instabile 2 trex 500 in bocca al lupo !
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
quindi alla fine non e' che' sbachetta, dondola! e insomma bisogna essere un po piu' precisi, non e' la stessa cosa. mi fai vedere come e dove lo hai messo sto benedetto gy520? la piastrina mi pare che la hai montata.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
coda trex450 che sbacchetta....why?? | fedor60 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 16 gennaio 09 01:11 |
coda che sbacchetta | veltro10 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 dicembre 07 19:04 |
Coda che sbacchetta su asse verticale | Rappy67 | Elimodellismo Principianti | 16 | 16 dicembre 07 17:02 |
T-rex coda sbacchetta ????? | satmania63 | Elimodellismo Principianti | 17 | 03 dicembre 07 15:48 |
coda che sbacchetta | fabio2000 | Elimodellismo Principianti | 7 | 02 novembre 06 13:16 |