02 dicembre 09, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| Urge vostra diagnosi
Salve ragazzi, ho bisogno dei dottori in campo motori (OS 50 Hyper). Vi spiego la situazione. Ho sempre volato con motore OS 50 Hyper e miscela Wildecat al 30% di nitro. Mai un problema, il motore sempre regolare. Qualche giorno fa putroppo sono caduto di punta con l'eli. Qualche danno di non troppo conto, marmitta ALIGN gibollata sotto (causa carrello) e leggermente stortata (guardando la marmitta non risulta a 45° rispetto al motore ma punta leggermente verso il basso, cioé non é orizzontale al piano dell'eli). Dopo i vari controlli (motore aperto per controllare danni, ma tutto regolare e liscio come l'olio) e pezzi sostituiti, ieri rimetto in volo l'eli con le stesse impostazioni delle settimante prima del crash (non ho toccato nulla nella carburazione). Noto che cala un sacco di giri ad ogni manovra, decido di atterrare ma non faccio a tempo: sento il fatidico TOC... testa motore rovente (presumo oltre i 300° perché il termometro segna too hight) e pistone bucato. Inoltre la camicia non esce più, come se con il calore si fosse dilatata in maniera spropositata. Che é successo? la marmitta rovinata può aver infulenzato? era il primo pieno di una tanica wildcat nuova e sigillata, magari é difettata? Grazie a tutti i dottori che esamineranno la malattia che ha ucciso il mio motore LeLe |
02 dicembre 09, 15:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2002
Messaggi: 52
|
Ciao io personalmente ho visto sempre questa miscela fondere un pistone..... Ovviamente non possa darti la certezza, che sia la causa, ma io personalmente non la comprero mai.... Alfio
__________________ Sono super-amico di Robertino, Volo senza motore le pale nuove, e piloto con il WI-MAX e il collegamento Direct-brain con la ricevente. Ho il Vision 50 competition e me lo hanno regalato con 249. |
08 dicembre 09, 14:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
|
controllato i tubi della miscela, il pendolino e il filtro (se lo usi) che non siano otturati o tagliati?? non credo sia la marmitta, anche se ho letto che quelle align sono sensibili alle botte e magari si stacca la paratia interna alla marmitta, controlla se ci sono rumori anomali... ciao andrea
__________________ |
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