Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 00:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by MAXREBELOT@17 novembre 2005, 23:13
Ciao Flash70!
immagino che quel prezzo si riferisse all'se(o almeno così ha scritto). Per essere l'se mi sembra un po' poco pero 499 euri!!
La mia esperienza personale col tt non è molto bella: dopo due mesi di voletti infatti ho iniziato a fare qualche manovra 3D e mi sono reso conto che , anche con la nitro al 20% non ho molta potenza disponibile ed il motore a volte muore, specialmente quando i miei pollicioni da principiante ci danno dentro di brutto!! Sono sicuro che un esperto non gli farebbe perdere tutti quei giri, ma io... e non è bello trovarsi in situazioni brutte col rotore che gira basso basso, non te la cavi piu a tirarlo dritto e perdi un sacco di metri(io sto sempre a 20 metri e piu a provare e ho provato a salvarlo in estremis a 5, 6 mt di altezza!!!). Prendi l'os e sei a posto per un po' anche se inizierai col 3D.
Ciao
Scusate non avevo fatto caso all'SE, 399€ era riferito alla versione V2 normale , se è cosi 499 e un ottimo prezzo.

Ciao
Vecchio 18 novembre 05, 01:17   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
sì 499 per il se con motore tt circa 120 euro in più del v2 con motore tt.
Questa differenza é ben spesa sul se? in altre parole ci valgono questi soldi gli upgrade del se?
Altrimenti il v2 con os hyper a 465.
Non so proprio cosa prendere.
Citazione:
Originally posted by flash70@17 novembre 2005, 23:27
Scusate non avevo fatto caso all'SE, 399€ era riferito alla versione V2 normale , se è cosi 499 e un ottimo prezzo.

Ciao
Vecchio 18 novembre 05, 10:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
OS e non ci pensare neanche al TT, tutta un altra musica
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 17:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originally posted by ilmere@17 novembre 2005, 23:20
Dimenticavo..con il 30 di nitro 2120 giri misurati..

Se gli metti la 30%alTT vedrai una bella fumata..... ....l'ultima pero'.Hihihihi .Scherzo non te la prendere pero' coi TT ho avuto sempre da tribolare.Ciao.
Vecchio 18 novembre 05, 18:53   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
All'inizio avevo il TT e non mi ha mai dato problemi, facile da carburare, stabile al minimo e consumava poco.
E' defunto quando si è svitata la vite del tamburo sul carburatore ed ha fatto un bel fuori giri (ogni tanto meglio controllare tutte le viti e rimettere il frenafiletti).
L'ho rimesso a posto (i prezzi dei ricambi sono contenuti) e contemporaneamente ho comprato l'OS Hyper; consuma molto di più (quasi il doppio) ma posso tenere i giri molto più allegri senza problemi.
Come miscela uso CP30, all'inizio CP15.
Tirando le somme, se inizi e vuoi risparmiare (in miscela e in eventuali ricambi), il TT può andare bene.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 19:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@18 novembre 2005, 17:53
All'inizio avevo il TT e non mi ha mai dato problemi, facile da carburare, stabile al minimo e consumava poco.
E' defunto quando si è svitata la vite del tamburo sul carburatore ed ha fatto un bel fuori giri (ogni tanto meglio controllare tutte le viti e rimettere il frenafiletti).
L'ho rimesso a posto (i prezzi dei ricambi sono contenuti) e contemporaneamente ho comprato l'OS Hyper; consuma molto di più (quasi il doppio) ma posso tenere i giri molto più allegri senza problemi.
Come miscela uso CP30, all'inizio CP15.
Tirando le somme, se inizi e vuoi risparmiare (in miscela e in eventuali ricambi), il TT può andare bene.

Ciao

Fabrizio
Sei uno dei pochi a cui il TT non ha dato qualche problemuccio io dalla mia esperienza ho sempre notato delle carburazioni non costanti,l'unica cosa che devo ammettere ha di buono sono i consumi,con l'hyper i consumi raddoppiano ma è pur vero che i nove minuti che fai in volo te li godi tutti....o no.Ciao.
Vecchio 19 novembre 05, 01:54   #17 (permalink)  Top
User

Sul motore e sulla versione del rappy ancora non ho le idee chiare ma approfitto per un'altra domanda, ma il gyro futaba 401 che vorrei prendere é compatible con la mia radio graupner mx12 oppure é sprecato? in altri termini le regolazioni del gyro dalla radio sono possibili? Grazie e cmq aspetto altre opinioni sui motori e sulla versione del 50, v2 se o solo v2?
Vecchio 19 novembre 05, 03:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Originally posted by brifa@19 novembre 2005, 00:54
Sul motore e sulla versione del rappy ancora non ho le idee chiare ma approfitto per un'altra domanda, ma il gyro futaba 401 che vorrei prendere é compatible con la mia radio graupner mx12 oppure é sprecato? in altri termini le regolazioni del gyro dalla radio sono possibili? Grazie e cmq aspetto altre opinioni sui motori e sulla versione del 50, v2 se o solo v2?
Ciao ,
il gy 401 e' un giro ottimo, e' compatibile con tutte le radio computerizzate ed e regolabile "SOLAMENTE" via radio, a differanza del gy240.
se vuoi comprarlo è una scelta giustissima, e mi raccomando, prendilo con il suo gyro 9254/9253 così avrai una coda veramente "bloccata"
Saluti
Fabio
Vecchio 19 novembre 05, 14:14   #19 (permalink)  Top
User

Ma sei sicuro al 100% della compatibilità con la mx12? Grazie.
Citazione:
Originally posted by fabs182@19 novembre 2005, 02:48
Ciao ,
il gy 401 e' un giro ottimo, e' compatibile con tutte le radio computerizzate ed e regolabile "SOLAMENTE" via radio, a differanza del gy240.
se vuoi comprarlo è una scelta giustissima, e mi raccomando, prendilo con il suo gyro 9254/9253 così avrai una coda veramente "bloccata"
Saluti
Fabio
Vecchio 19 novembre 05, 14:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originally posted by brifa@19 novembre 2005, 13:14
Ma sei sicuro al 100% della compatibilità con la mx12? Grazie.
Non vorrei sbagliare ma mi sa che il 401 lo puoi gestire solo con Futaba.Ciao.

Bookmarks