29 novembre 09, 09:52 | #1 (permalink) Top |
User | carburazione os 91 hz testa bli
Salve a tutti non riesco a carburare il mio ely ho montato os 91 e ha due spilli io ero abbituato con il 50 che aveva solo lo spillo del massimo sapete aiutarmi a capire come carburare quando lo lancio per fare un volato sembra vada a soffocarsi ho abbassato il passo e ho alzato le curve del gas ma sempre uguale e poi il pieno mi dura 5 min al massimo solo volando normalmente vi ringrazio anticipatamente denis
__________________ Saluti da Denis |
29 novembre 09, 10:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 226
| carburazione os 91 hz testa blu Citazione:
Ciao io ho montato ieri il testa nera dopo averne grippati 2 il mio l'ho aperto di 2 giri il massimo e 2 giri il minimo con il governor va che è una bomba parti da lì poi vedi ciao Manuel
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29 novembre 09, 19:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
| Citazione:
Che miscela usi? il motore è nuovo? | |
29 novembre 09, 23:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
| os
io mi sono fermato a 1,5giri con tutte e due le viti,occhio ai giri (il 90 gira molto meno dei 50, quando atterri deve calare al minimo subito!!!, poi a rotore fermo o frenato con attenzione tasta il tappo carter,devi riuscire a tenerci il dito sopra eseè troppo caldo ingrassa.
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30 novembre 09, 00:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 226
| Citazione:
ciao e buoni voli
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30 novembre 09, 14:26 | #7 (permalink) Top |
User | Os 91
Pero io non ho un regolatore di giri mi baso sempre sulla tempetatura del motore da sotto il tappo anche a tatto e freddo non si scalda il mio problema e di dare la giusta regolazione ai due spilli cmq grazie a tutti per l'aiuto
__________________ Saluti da Denis |
30 novembre 09, 15:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
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| Citazione:
Regola i due spilli a 1giro e 3/4. Metti in moto e vai in hovering,se durante il passaggio il motore ratta e ritarda a rispondere,chiudi di due tacche il medio. Dopo una ventina di secondi di hovering atterri e controlli la temperatura del tappo con il dito (d'evessere tiepido) Di nuovo hovering,controlla la fumosità della marmitta, dai una bella accellerata facendo salire in verticale e ricontrolla la fumosità, se aumenta chiudi il massimo di una tacca per volta fino a che tutto accellerato la fumosità sia costante,a questo punto sei quasi a posto,se nel passaggio da Max al min.il motore si ingrassa chiudi lo spillo de medio di una tacca, buoni voli | |
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