28 novembre 09, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User | OS 50 Hyper cuscinetto
Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
29 novembre 09, 10:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
| secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto
__________________ Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
29 novembre 09, 13:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
Io l' ho comperato un skf schermato ho tolto la schermatura e và benissimo!! Ciaooo.. | |
29 novembre 09, 19:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF Amedeo | |
29 novembre 09, 19:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora visto che ha esattamente le stesse dimensioni lo monto subito.......quello originale non si può guardare per come è ridotto!!! Intanto ho fatto anche la modifica all'albero togliendo le due flange che oscuravano il cuscinetto!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
30 novembre 09, 15:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!! Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
30 novembre 09, 15:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
30 novembre 09, 16:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti gli altri motori non hanno questa flangia, se su qualche rivista specializzata lo consigliano non penso ci siano problemi........bohhh io ormai l'ho fatto domenica provo e si vede!!..............magari se qualcuno che legge ha fatto la modifica si può sapere di più!!
30 novembre 09, 16:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Facendo come Giovanni un po si sbilancia ed aumenta anche il volume del carter, ma e una cosa trascurabile a favore dei vantaggi che sono,una migliore lubrificazione del cuscinetto ed un aumento della turbolenza nel carter che è positiva, io facendo la modifica riequilibro togliendo dal contrappeso,e faccio riempire di più il carter,ma questo è un'altro discorso Ciao |
Bookmarks |
| |