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Vecchio 28 novembre 09, 17:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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OS 50 Hyper cuscinetto

Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 29 novembre 09, 10:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di manuvel
 
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Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto
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Vecchio 29 novembre 09, 13:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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secondo il mio modesto parere se le dimensioni del cuscinetto in tutto e per tutto sono le medesime lo puoi montare tranquillamente io i cuscinetti dei motori li compro all'emiliana cuscinetti che è un rivenditore di cuscinetti in genere e non specifico per il modellismo e costano un quarto
Quoto,
Io l' ho comperato un skf schermato ho tolto la schermatura e và benissimo!!

Ciaooo..
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Vecchio 29 novembre 09, 19:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Sapete se un cuscinetto posteriore del TT50 va bene per l'OS in questione??.. ne ho uno nuovo e sembrano uguali per cui vorrei utilizzarlo!!
Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo
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Vecchio 29 novembre 09, 19:26   #5 (permalink)  Top
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Ciao,come stai?
per il cuscinetto montalo tranquillamente,sempre che sia in buono stato
Di sicuro qualsiasi cuscinetto con le stesse dimensioni,è migliore di quelli di serie,specie se è SKF
Amedeo
Bene grazie!!
Allora visto che ha esattamente le stesse dimensioni lo monto subito.......quello originale non si può guardare per come è ridotto!!!
Intanto ho fatto anche la modifica all'albero togliendo le due flange che oscuravano il cuscinetto!!
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Vecchio 30 novembre 09, 10:07   #6 (permalink)  Top
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puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..
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Vecchio 30 novembre 09, 15:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
puoi spiegarti meglio sulla modifica all'albero?mi incuriosisce..
Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni.
Giovanni
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Vecchio 30 novembre 09, 15:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Se apri un OS 50 dalla parte del carter vedrai che non riesci a scorgere il cuscinetto perchè a parte la parte "volanica" ci sono due sottilissime flange che coprono il cuscinetto, e ho letto (non ricordo dove) che eliminando queste sottili paretine, il cuscinetto viene lubrificato meglio e dura più del doppio.
Per cui mi sono armato di dremel è ho fatto un lavoretto di limatura di precisione, ,perche bisogna prestare molta attenzione a non rovinare altro!!
Forse Penelope che di modifiche di motori ne sa molto di più ci può fornire ulteriori spiegazioni.
Giovanni
Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 16:09   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Lo ho visto pure io da qualche parte.Cio' che non mi convince e' come poi ribilanci l'albero visto che togliendo materiale la bilanciatura dovrebbe cambiare.

Tutti gli altri motori non hanno questa flangia, se su qualche rivista specializzata lo consigliano non penso ci siano problemi........bohhh io ormai l'ho fatto domenica provo e si vede!!..............magari se qualcuno che legge ha fatto la modifica si può sapere di più!!
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Vecchio 30 novembre 09, 16:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Facendo come Giovanni un po si sbilancia ed aumenta anche il volume del carter, ma e una cosa trascurabile a favore dei vantaggi che sono,una migliore lubrificazione del cuscinetto ed un aumento della turbolenza nel carter che è positiva,

io facendo la modifica riequilibro togliendo dal contrappeso,e faccio riempire di più il carter,ma questo è un'altro discorso
Ciao
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