13 gennaio 10, 16:27 | #31 (permalink) Top | |
User |
se fosse così perchè non lo fanno in fabbrica? Citazione:
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13 gennaio 10, 16:34 | #32 (permalink) Top |
User | Ovviamente la prova la sto facendo in un motore con più di un anno, l'ho fatta coincidere con il cambio cuscinetti!!!...........non c'è motivo per farla in un motore nuovo di pacca................una cosa è certa che il cuscinetto viene maggiormente lubrificato per cui dovrebbe durare di più!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
13 gennaio 10, 16:42 | #33 (permalink) Top | |
User |
appunto questo dicevo se ci sono i pro perchè non lo fanno di scatola? Citazione:
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13 gennaio 10, 18:40 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 359
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boh secondo me è una "caxxta" anche se l'ho fatta anch'io..avere un sacco di lubrificazione non serve a nulla..basta averne un po..sono più gravose eventuali vibrazioni dovute allo sbilanciamento dell'albero che una scarsa lubrificazione.. di pro, tutti i motori delle macchinette sono fatti cosi, senza i 2 pezzi di flangia che oscurano il cuscinetto..boh |
13 gennaio 10, 21:59 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
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10 febbraio 10, 22:52 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: grugliasco torino
Messaggi: 361
| cuscinetti
ciao tutti scusate una domanda da profano ma le flange sono quelle che coprono le sfere del cuscinetto?nel caso che sia si in caso di rottura del cuscinetto le sfere non vanno a finire dove non dovrebbero.e poi li si che girano le palline..: forse mi sbaglio. |
11 febbraio 10, 15:52 | #37 (permalink) Top |
User |
a fine della fase di scopio la stamponata ce sempre ed il bilanciamento resta una cosa che si potrebbe farne a meno su un monomotore. il bilanciamento del volano varia anche in base ai giri del motore, il peso per contrastare la stamponata varia la posizione e forma sul volano. ma aime su questi motori glow queste raffinatezze non ci sono, troppe varianti, si bilancia solo sulla massa rotatoria ma serve poco. chi fa l unghiata concordo con fenelope. rifare il motore e prendere l accoppiamento non conviene, son fallati ci si po' ritrovare un motore spompato anche se e' nuovo. in fabbrica fanno gli accopiamenti giusti che entrano in valori e tarature idone, nei pezzi di ricambio dell accopiamento ci si prende quello che capita(a meno che ne prendi un po e li compari e scegli i piu' giusti)), forse ti va bene o forse ti va male. ne ho fatti parecchi di accopiamenti e il 50% dei casi ci si ritrova motori non reditizzi il 30% buoni e il 20% molto performanti. van sempre bene comunque in base a quello che richiedi. un pilota se ne accorge subito che si ritrova al max un 10%.15% di potenza in meno con un aaccoppiamento fallato. ciao |
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