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Vecchio 27 novembre 09, 23:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
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Messaggi: 226
problema motori os 91HZ

Buonasera ragazzi ho dei seri problemi con i motori in oggetto sul T-Rex 700 ne ho grippati 2 in due settimane e domani mi accingo a montare il terzo

Il primo os marchiato align ha fatto circa 8 litri di rapicon 30% nitro 22% olio poi in un tic toc ha calato un casino giri e ha grippato.

Oggi pomeriggio finito di montare il nuovo motore os 91HZ comperato ieri da jonathan modellismo a Bologna 3 minuti di hovering a circa 1700 1800 giri temperatura motore intorna ai 90° grippato pure lui non ci volevo credere premetto che gli spilli erano aperti a 2 giri sia il medio che il massimo

Domani mattina monto il terzo avete qualche consiglio in particolare da suggerirmi?
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
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manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 00:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Fai una foto del motore grippato,Camicia pistone e albero,non puoi grippare un motore facendo hovering a 1800 giri.
un motore grippa per mancanza di lubrificazione che fa aumentare di molto la temperatura,quindi controlla se non hai delle strozzature sui tubetti di alimentazione,potrebbe essere il filtro in serie all'alimentazione.
è buona norma controllare la fumosità,se durante il volo vedi che diminuisce atterra immediatamente.
Ciao
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 02:36   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Beh, se ti può essere di consolazione io nell'arco di un anno ho grippato 2 volte e ho bucato un pistone (direi che tengo una buona media)
La prima volta ho grippato al terzo pieno perchè ho esagerato io...
La seconda ho bucato il pistone ed ancora non mi spiego come
La terza ho nuovamante grippato : probabilmente perchè al volo precedente il motore si era scaldato parecchio a causa di impurità che si erano depositate nel filtro.
ora, anche io al terzo motore, tengo sempre sotto controllo la temperatura (2 controlli a volo) : meglio 10 gradi in meno che correre altri rischi.
a, dimenticavo l'ultimo rodaggio, l'ho fatto per 3 pieni con 3 giri di spilli e poi ad ogni pieno successivo chiudevo di 3 o 4 tacche....praticamene per il rodaggio ho usato più di 4 litri....se grippo ancora mi dò all'ippica !!!
anche io uso miscela al 30 di nitro e 22 di olio
ciao
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 13:57   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2009
Messaggi: 6
Sei sicuro che e' il motore che grippa ? Non potrebbe essere qualcosa nella meccanica che " stringe "che so cuscinetti rotore ... o altro !!!
Il motore l'hai aperto per essere sicure che sia colpa dell'accopiamento ?
Ciao
eterno principiante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da eterno principiante Visualizza messaggio
Sei sicuro che e' il motore che grippa ? Non potrebbe essere qualcosa nella meccanica che " stringe "che so cuscinetti rotore ... o altro !!!
Il motore l'hai aperto per essere sicure che sia colpa dell'accopiamento ?
Ciao
Si certo che sono sicuro ci sono parecchi segni sia sul pistone che sulla camicia appena riesco posto le foto
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manuvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 18:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Mah...........

Sarà un segno del destino ?????

Qualcuno dall'alto ti sta dicendo qualcosa ?????

Lo metti sul mercatino o lo converti in elettrico ???????

Vedi il lato positivo........è divertente montare e smontare un motore !!!!!

Ciauuuuuu
speedy non è collegato   Rispondi citando
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