info volo con passo collettivo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 25 novembre 09, 10:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bicsport
 
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info volo con passo collettivo

Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni,io attualmente sto volando discretamente con un honey bee cp1 con rotore di coda,tra un po vorrei passare ad uno con il collettivo,chiedo la differenza è abissale o dovrei riuscire a farlo volare?immagino che avro un comando in piu quello del gas da sparare ad un cert regime poi i comandi dovrebbero essere uguali o sbaglio?attendo info grazie a tutti Ciaoooooooooooo.
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni,io attualmente sto volando discretamente con un honey bee cp1 con rotore di coda,tra un po vorrei passare ad uno con il collettivo,chiedo la differenza è abissale o dovrei riuscire a farlo volare?immagino che avro un comando in piu quello del gas da sparare ad un cert regime poi i comandi dovrebbero essere uguali o sbaglio?attendo info grazie a tutti Ciaoooooooooooo.
???
Non si capisce la domanda.

Ciaoo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:55   #3 (permalink)  Top
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Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni,io attualmente sto volando discretamente con un honey bee cp1 con rotore di coda,tra un po vorrei passare ad uno con il collettivo,chiedo la differenza è abissale o dovrei riuscire a farlo volare?immagino che avro un comando in piu quello del gas da sparare ad un cert regime poi i comandi dovrebbero essere uguali o sbaglio?attendo info grazie a tutti Ciaoooooooooooo.
no ,non avrai grossi problemi.La difficolta' maggiore è passare dal coassiale al 4 canali con il rotore di coda,rispetto al successivo gradino del 6 canali.Come comandi sono gli stessi solo che il "gas" miscela automaticamenti anche il passo.Questo determina una progressione a salire in alto(ma,anche a scendere che non è graduale come quella alla quale sei abituato),ma è in funzione ai valori impostati (o da impostare).Hai poi una levette che si chiama idle-up che ti mette in condizione avere il "gas"sempre,se vuoi, attivato tipo (int. on-off) e di variare solo con lo stich passo /gas in base a valori che hai impostato sulla tua radio.In realta' ci sarebbe da spiegare piu' a lungo e meglio ma , insomma tranquillo che non è un passaggio traumatico!...ciao Eduardop.s.spero che qualcosa ti sia stato chiaro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 14:29   #4 (permalink)  Top
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no ,non avrai grossi problemi.La difficolta' maggiore è passare dal coassiale al 4 canali con il rotore di coda,rispetto al successivo gradino del 6 canali.Come comandi sono gli stessi solo che il "gas" miscela automaticamenti anche il passo.Questo determina una progressione a salire in alto(ma,anche a scendere che non è graduale come quella alla quale sei abituato),ma è in funzione ai valori impostati (o da impostare).Hai poi una levette che si chiama idle-up che ti mette in condizione avere il "gas"sempre,se vuoi, attivato tipo (int. on-off) e di variare solo con lo stich passo /gas in base a valori che hai impostato sulla tua radio.In realta' ci sarebbe da spiegare piu' a lungo e meglio ma , insomma tranquillo che non è un passaggio traumatico!...ciao Eduardop.s.spero che qualcosa ti sia stato chiaro

Grazie mille mi ha spiegato alla perfezione ,quindi mi confermi ce il pasaggio non sara traumatico,grazie ancora ciaoooo
bicsport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 20:32   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille mi ha spiegato alla perfezione ,quindi mi confermi ce il pasaggio non sara traumatico,grazie ancora ciaoooo
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Vecchio 29 novembre 09, 17:22   #6 (permalink)  Top
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Salve a tutti avrei bisogno di alcune delucidazioni,io attualmente sto volando discretamente con un honey bee cp1 con rotore di coda,tra un po vorrei passare ad uno con il collettivo,chiedo la differenza è abissale o dovrei riuscire a farlo volare?immagino che avro un comando in piu quello del gas da sparare ad un cert regime poi i comandi dovrebbero essere uguali o sbaglio?attendo info grazie a tutti Ciaoooooooooooo.
Sono la stessa cosa dal punto di vista dei comandi sulla radio. Il settaggio invece è tutta un'altra cosa.

La tua domanda mi fa capire che sei assolutamente digiuno di meccanica eli e quindi mi sento di consigliarti un pò di teoria prima di passare alla pratica. Ci sono molti testi e documentazione online e in libreria. Fai qualche ricerca e vedrai che con i concetti base chiari in testa sarà tutto più facile!!

Ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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