25 novembre 09, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Spartan DS 760
Ho trovato tra queste pagine un comodo manualino in Italiano per il settaggio del gyro in questione, sembrava impossibile farlo manualmente, invece è stato molto semplice e veloce. Ho riscontrato però un paio di problemini e vorrei chiedere ai possessori dello stesso gyro come risolvere. Innanzitutto non riesco ad avere una velocità di piruette soddisfacente. Nonostante l' END-POINT sia oltre il 100%, la velocità non sembra essere così elevata. Il servo è un JR8900. Con il caro 401 al' 85% e un minimo di exp, dando stick oltre la metà il modello schizzava. Ho notato poi un' altra cosa strana. Atterrando dopo un pò di volato, il modello ha iniziato ad avere degli scuotimenti di coda. Subito ho pensato ad una carburazione strana, in effetti rimaneva un pò magro. Spegnendo l' elettronica invece, mi sono accorto che il led del gyro non era più fisso sul blu, ma dava due lampeggi brevi ad intermittenza. Il volo è stato fatto esclusivamente in avcs senza mai cambiare con normal. Come mai? Cosa può essere capitato? E poi, gli scuotimenti possono avere a che fare con questo fatto? Grazie per i vostri pareri. Leo, |
25 novembre 09, 23:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io avevo montato uno spartan abbinato a un jr 8900 su un t rex 700 e avevo un valore di piro-rate intorno a 115% e la coda era abbastanza veloce!!!! Unica cosa che mi puo' venir in mente ,dato che hai anche problemi di scuotimento , e che potresti avere qualche problema meccanico!!!! é molto difficile che lelettronica funzioni a singhiozzo, o funziona o non funziona. te lo dico perche dopo tanti anni di volo a volte ci casco anche io!!!! Una volta controllato tutto ,fai di nuovo il setup, ci vuole 2 minuti ,cosi sei sicuro di aver fatto tutti i dovuti controlli!!!! ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 | |
26 novembre 09, 00:49 | #5 (permalink) Top |
|
Il problema non può essere dato dalla sensibilità. Se fosse avrei avvertito gli scuotimenti sin da subito e non a fine volo. X KAOS L' end point è attualmente a 105%, proverò ad alzare un' altro pochino e vadiamo cosa succede. Per il resto rifarò di nuovo il set-up e ricontollerò tutto il possibile. La cosa che però mi fà un pò pensare, è il fatto che il gyro era con led blu fisso dopo l' accensione dell' lettronica prima del volo e sia tornato a terra con il led che emetteva due lampeggi consecutivi intervallati. Di sicuro si tratta di un mio errore, il gyro è sicuramente funzionante. Ma come mai questa cosa? Quale potrebbe essere il motivo della perdita della programmazione, se di questo si tratta? |
26 novembre 09, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User |
Che versione hai dello saprtan? Se hai il cavetto prova ad aggiornare all'ultima versione!!! e vedi se il problema del lampeggio persiste!!! Un prova che potresti fare una volta rifatto il set up del giroscopio e di mettere tutte e due le percentuali del gain allo stesso valore, penso che come la maggior parte delle persone non voli in modalità normal quindi non ti fa differenza! Quello che ti ho detto di fare sono solo prove fatte da me senza nessun fondamento matematico Ciao Luca P.s. se non hai il cavetto per aggiornare contattami che ci possiamo incontrare te lo aggiorno io
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
26 novembre 09, 14:31 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendi per percentuali del gain? Sensibilità per caso, oppure proprio dal canale 5gain del menù end point? Per l' aggiornamento non saprei proprio cosa dirti. Il gyro l' ho preso a giugno ad ozzano e credo sia aggiornato all' ultima versione del periodo. Il cavetto non ce l' ho e se mi faresti il favore te ne sarei davvero grato. Devo solo trovare il modo di fartelo avere. Domenica provo a rifare il set-up, se il problema persiste ti contatterò in mp e vediamo come incontrarci. Grazie e a presto. Saluti, Leo. | |
26 novembre 09, 14:44 | #8 (permalink) Top |
User |
Per gain intendo la sensibilita' del giroscopio!!!! Per incontrarci non credo sia un problema al massimo facciamo al campo con un portatile . Il collegamento internet per l'aggiornamento non dovrebbe essere un problema! questo fine settimana non ci sono per la prossima va bene!!! ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 Ultima modifica di KAOS® : 26 novembre 09 alle ore 14:49 |
26 novembre 09, 20:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2008 Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
|
i due lampeggi te li fa qnd tieni mosso lo stick o muovi il trim della coda. Metti l'end point al max, poi se non basta rifai la programmazione. I limiti sono a posto?
__________________ Gruppio (Quello FIGO). Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker. |
Bookmarks |
| |