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Vecchio 16 novembre 09, 21:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
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velocità rotazione trex 700

Buongiorno
mi servirebbero i pareri di chi ha il trex 700 nitro
ho avviato il mio da 2 settimane ma ho un dubbio
vorrei capire la rotazione minima del rotore
mi spiego , se imposto in governor a meno di 1800 giri trema vistosamente tutto l'elicottero , mentre restando sopra i 1800 gira come un orologio
ora , io questo problema l'ho avuto con il 600 e una volta cambiato i damper è sparito
però mi risulta che i damper del 700 siano già duri quindi .....
la domanda è ...... a quanti giri andate ?????
avete mai provato se sotto i 1800 giri trema ????
grazie mille a tutti
ciao ciao
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ricorda che più i dampner sono duri e più l'elicottero rischia di tremare alle basse velocità di rotazione.

dovresti cercare dampner più morbidi.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 21:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ricorda che più i dampner sono duri e più l'elicottero rischia di tremare alle basse velocità di rotazione.

dovresti cercare dampner più morbidi.
lo so , sto solo cercando di capire se il limite di 1800 giri che ho visto è realistico o se ho fatto casssssate nel montaggio
per quello chiedo a quanto girate voi altri , grazie millllllle a tutti
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 16 novembre 09, 21:58   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Invia un messaggio via MSN a crazy junior
1950 giri.........idle ovviamente
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Vecchio 18 novembre 09, 09:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea-vr
 
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Originalmente inviato da xfile69 Visualizza messaggio
Buongiorno
mi servirebbero i pareri di chi ha il trex 700 nitro
ho avviato il mio da 2 settimane ma ho un dubbio
vorrei capire la rotazione minima del rotore
mi spiego , se imposto in governor a meno di 1800 giri trema vistosamente tutto l'elicottero , mentre restando sopra i 1800 gira come un orologio
ora , io questo problema l'ho avuto con il 600 e una volta cambiato i damper è sparito
però mi risulta che i damper del 700 siano già duri quindi .....
la domanda è ...... a quanti giri andate ?????
avete mai provato se sotto i 1800 giri trema ????
grazie mille a tutti
ciao ciao
ciao,
forse non faccio testo, visto che il mio è elettrico, ma per un classe 90 1800 giri non sono pochi. ti consiglio di riprovare a controllare bene in generale (anche l'elettronica governor-gyro a volte vanno in risonanza). personalmente ho delle prove a metà di quei giri ed il comportamento non è certo tremolante anzi. sicuramente lo scoppio ha altri parametri rispetto un'elettrico, mi riferisco alla meccanica finale in generale che comunque è quella. a bassi giri le prestazioni sono scarse ma rimane fluido e stabile non deve vibrare. i giri elevati "nascondono" solo il difetto a parer mio
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 18:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
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Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
ciao,
forse non faccio testo, visto che il mio è elettrico, ma per un classe 90 1800 giri non sono pochi. ti consiglio di riprovare a controllare bene in generale (anche l'elettronica governor-gyro a volte vanno in risonanza). personalmente ho delle prove a metà di quei giri ed il comportamento non è certo tremolante anzi. sicuramente lo scoppio ha altri parametri rispetto un'elettrico, mi riferisco alla meccanica finale in generale che comunque è quella. a bassi giri le prestazioni sono scarse ma rimane fluido e stabile non deve vibrare. i giri elevati "nascondono" solo il difetto a parer mio
quello che dici è in linea di principio , il mio dubbio .....
non vorrei ritrovarmi con il modello che si smonta da solo dopo pochi voli
è per questo che chiedo a chi ha il 700 se ha notato il problema o se nessuno gira sotto ai 1800 e non ha mai notato questa cosa
grazie mille
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Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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Vecchio 18 novembre 09, 22:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Messaggi: 322
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Originalmente inviato da andrea-vr Visualizza messaggio
ciao,
forse non faccio testo, visto che il mio è elettrico, ma per un classe 90 1800 giri non sono pochi. ti consiglio di riprovare a controllare bene in generale (anche l'elettronica governor-gyro a volte vanno in risonanza). personalmente ho delle prove a metà di quei giri ed il comportamento non è certo tremolante anzi. sicuramente lo scoppio ha altri parametri rispetto un'elettrico, mi riferisco alla meccanica finale in generale che comunque è quella. a bassi giri le prestazioni sono scarse ma rimane fluido e stabile non deve vibrare. i giri elevati "nascondono" solo il difetto a parer mio
Cioe' a 900 giri/min ?
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 13:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea-vr
 
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Residenza: verona
Messaggi: 606
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Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Cioe' a 900 giri/min ?
certo!
ho un 700 elettrico e volo con due lipo 44V. se voglio prestazioni, oppure una lipo 22V. se faccio voli leggeri. i giri nel secondo caso sono circa 1000 e volo per 12 minuti. non ci vedo nulla di strano.... ho messo anche un video tempo fa...
penso che con uno a scoppio non si possa fare....
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 17:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Se montato bene anche a 1550 non dovrebbe ballare...prova a smontare le pinze togliere lo spindle togliere i dumper e quando rimonti lubrifica bene lo spindle e vedrai che non traballerà nemmeno a 1550.
Che motore e marmitta e pale hai? i giri per fare 3d sono 1880/1920 se hai yamada con hatory a me rende di piu a 1880.
per fare andare il t-rex a 1000giri e renderlo FAI e non 3d basta fare una modifica alle pinze - girarle e spessorarle cambiare i dumper o fare dei forellini a quelli originali poi giocare sulla lunghezza della flybar per renderlo un modello da f3c in tutto e pertutto.
Poi cambiando il rapporto al motore cambiando pignone e corona si può far girare basso anche un nitro.
Le corone e i pignoni li fa Welcome to FAD-Heli.com
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 18:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Grazie Belmattia
comunque il motore è un Align 91 senza pompa testa nera
marmitta MP6
pale SAB red devil da 710 * 65
multigov aerospire
servi spektrum H6040
gyro JR770 + DS8900
alimetazione a 6,6 (2 life)
ricevente AR7100
a me basta volato ... il 3d è ancora mooolto lontano
ciao ciao
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
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