15 novembre 09, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User | Revmax con T10
Oggi ho avuto la felice idea di passare da modalita manuale alla modalità da radio, ma non sono riuscito a capire come settare per bene il tutto dalla mia T10. La cosa che proprio non riesco a capire è perchè se metto il governor in ACT superando il 25% del motore non si accende la lucina verde,....per rilevare il 25% del gas devo mettere si INH,........la stessa cosa per la calibrazione, la quale funziona solo se metto su INH.............non dovrebbe essere il contrario?? Poi oggi succedeva un'altra cosa strana,...praticamente durante il settaggio superato il valore 47 in % il motore andava al massimo perche il governor si disattivava,.........bohh. Vi chiedo una mano per il settaggio altrimenti mi toccherà tornare alla modalità manuale con la quale volo da quando ho cominciato!!! Grazie
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
15 novembre 09, 18:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Il revmax fino al valore 50% è disattivato, devi usare valori superiori, solitamente dai 70 agli 80% va bene. Comunque seguimi bene, prima devi settare meccanicamente il tirante del gas e la squadretta del servo gas in maniera che i limiti del gas sulla radio siano il più possibile vicino a 100% in entrambe i lati, poi devi mettere INH sul menù governor della radio (ch7) e assegnarli ad esempio l'interruttore "C" che è a 3 posizioni, sulla prima posizione metti 50% sulla seconda e la terza metti oltre 70 a tuo piacimento, fatto questo, sempre rimanendo su INH nel menù governor, accendi l'elettronica e fai due volte giù e su con l'interruttore"C", a questo punto il revmax lampeggerà verde, tira su tutto lo stick del gas, e la luce diventa arancione(se non cambia colore qualcosa non và), rimetti giù lo stick del gas e la luce diventa verde di nuovo, rifai 2 volte giù e su con l'interruttore "C" e spengi l'elettronica. Metti su "ON" nel menù governor, assegnagli lo stesso interruttore che usi per le condizioni di volo normal e vari idleup (io ad esempio uso l'int. "E"), parti con una percentuale di circa 72% per il normal, 75% per l'idle 1 e 78% per l'idleup2, metti le curve del gas dell'idle 1 e 2 a 100%. Fatto. A questo punto accendi l'elettronica e vedi se superato il 25% si accende la lucetta verde e deve rimanere sempre accesa in caso tu inserisca l'idle up. Segui alla lettera quello che ho scritto e vedrai che funge. Ciao Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... Ultima modifica di Maxxx : 15 novembre 09 alle ore 18:20 |
15 novembre 09, 18:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie macchese!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
15 novembre 09, 18:41 | #4 (permalink) Top |
User |
Provato quasi in tempo reale alla tua spiegazione............adesso funge tutto !!!! Grazie 3000 Giovanni P.S. certe volte ci si perde in un bicchiere d'acqua, ma subito emerge la vera utilità del forum, quattro consigli tra amici virtuali e spero presto anche reali!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
15 novembre 09, 20:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
ciao Macchese
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
Bookmarks |
| |