06 dicembre 05, 22:01 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Io ho ordinato da quel sito..ne abbiamo preso 25 lt e li abbiamo divisi in 3..10/10/5 lt così per un pò siamo a posto!! Io comunque nel raptor 50 con TT50 uso il motul al 18%..sotto non sono mai andato.. |
07 dicembre 05, 00:37 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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| Citazione:
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma Ti posso chiedere di dove sei?? Il nome mi suona familiare ma...... Hai ordinato da quelk sito, Ti hanno preso 30 euro di spese di spedizione per 25 litri?? Perchè se è così mi conviene, relativamente, a me, la jonathan, con i suoi corrieri, mi chiede per 25 litri, solo di spedizione circa 32 euro. Tutto ciò perchè sono in Sardegna...quindi se anche Tu sei sardo quel sito conviene...Ciao | |
07 dicembre 05, 12:35 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
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Ciao,la spedizione mi è costata un pò meno di 27 da weymuller.fr x 10 litri e ci è voluta circa una settimana di attesa.Bisognerebbe giocare sui pesi x risparmiare di più infatti nel limite dei 30 kg ci si sta con 25 litri di olio e il prezzo è di poco superiore. Il leo 46 è una copia probabilmente poco riuscita dell'os 46 da ely. Dato che ci sono voglio provare a scendere fino al limite del 10% di motul. Se tu provassi con il 20 di motul avresti notevoli difficoltà di avviamento e non credo che il motore funzioni bene,infatti già al 15% il motore è stralubrificato, ovvio che con altri oli il discorso è diverso. Le calde non sono dipese dal filtro,il carburatore si è otturato e il motore si è surriscaldato con conseguente dilatazione del pistone calo di prestazioni e anche spegnimento del motore. Ho scoperto questo olio grazie al titolare della 3 M che produce motori da f3a a 2 tempi ricavati dal pieno tramite fresatura CNC,lui lo ritiene il migliore in commercio.Sembra che ora si stia studiando anche un motore da ely...vedremo. Saluti Dario |
07 dicembre 05, 15:50 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 dicembre 05, 00:15 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
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Beh si viva il motul,x me resta un ottimo olio senza nulla togliere agli altri! Mi dispiace xrò che in italia non ci siano,x quel che so, negozianti che lo trattino a prezzi accettabili,sono riuscito a pagarlo in un negozio di Mondovì ( CN ) addirittura 34 ma ora grazie alla Francia il problema è risolto. La 3 M lo consiglia al 15% nei suoi motori ma tenete conto che hanno la fascia elastica. Nessuno di voi ha mai provato a tornire la parte inferiore del carburatore dove va innestato nel carter e poi isolarlo dal calore con una boccola di teflon? Credo che aiuterebbe molto la costanza di carburazione. Che ne dite? Saluti Dario |
08 dicembre 05, 07:12 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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08 dicembre 05, 11:14 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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Lo chgiedo perchè comunque non saprei da dove iniziare, tornire, isolare...troppo complicato per me.... | |
08 dicembre 05, 14:37 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
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ciao, l'olio motul micro ordinato in francia a me è costato un pò meno di 12 E al litro su 10 litri,includendo le spese di spedizione. La modifica al carburatore che propongo è in un disegnino chi vuole saperne di più mi scriva su damlet@tiscali.it . Non l'ho ancora sperimentata xchè aspetto il disgelo! In realtà non è una grossa scoperta xchè nei motori da auto 1/8 molti carburatori hanno il corpo in plastica x isolarli dal calore,dato che con le alte temperature la miscela tende a vaporizzare e far bolle col risultato che il motore smagrisce, ho notato che si verifica anche sugli ely. Qualsiasi persona che ha un piccolo tornio può effettuarla,io x fortuna ne sono fornito. E'poi possibile effettuare alcune migliorie,tra le quali dei piccoli smussi effettuabili a mano sui fori di lubrificazione delle bielle,che "raccolgono" in questo modo più olio che si trova nebulizzato nel carter,questa modifichetta in particolare la faccio da anni su tutti i motori in mio possesso sia da aereo che ely; non l'ho inventata io ma è presente su tutti i manuali di elaborazione x motori a 2 tempi. saluti Dario |
08 dicembre 05, 21:01 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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Mi stai forse dicendo che mi levi la storia dello smagrimento schifoso del motore???O almeno un pochino..... Conosci un sito o comunque qualcosa che ci può far avere questo manuale? Sarebbe interessante almeno darci un'occhiata, non si finisce mai di imparare.... | |
08 dicembre 05, 22:03 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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No non sono sardo..sono lombardo.. Per il discorso del 20% di Motul nel TT50 (che ha anch'esso la fascia elastica come quasi tutti i motori odierni usati su eli..)non ho nessun problema di avviamento..anzi parte al primo colpo..e funziona benissimo.. Il Magni della 3m lo conosco benissimo anch'io in quanto siamo vicini..30 km..ed ho 2 3M170 che uso con miscela al 15% con olio Motul.. Usando il motul al posto di altri oli sintetici si puo diminuire di 1 o 2 punti percentuali la quantità di olio immessa per litro di miscela solo per il fatto che è piu denso e lubrifica un pò di piu,ma questo non vuol dire dimezzare la quantità di olio... Io quando facevo gare con macchine offroad usavo una miscela con il 6% di olio e il 25/30% di nitro..il motore girava da paura..ma durava anche mooooolto poco..all'incirca 4/5 ore max!! |
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