Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 21:01   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Io ho ordinato da quel sito..ne abbiamo preso 25 lt e li abbiamo divisi in 3..10/10/5 lt così per un pò siamo a posto!!
Io comunque nel raptor 50 con TT50 uso il motul al 18%..sotto non sono mai andato..
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:37   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Io ho ordinato da quel sito..ne abbiamo preso 25 lt e li abbiamo divisi in 3..10/10/5 lt così per un pò siamo a posto!!
Io comunque nel raptor 50 con TT50 uso il motul al 18%..sotto non sono mai andato..
Ciao ilmere,
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma Ti posso chiedere di dove sei??
Il nome mi suona familiare ma......
Hai ordinato da quelk sito, Ti hanno preso 30 euro di spese di spedizione per 25 litri??
Perchè se è così mi conviene, relativamente, a me, la jonathan, con i suoi corrieri, mi chiede per 25 litri, solo di spedizione circa 32 euro.
Tutto ciò perchè sono in Sardegna...quindi se anche Tu sei sardo quel sito conviene...Ciao
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 11:35   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Wink

Ciao,la spedizione mi è costata un pò meno di 27€ da weymuller.fr x 10 litri e ci è voluta circa una settimana di attesa.Bisognerebbe giocare sui pesi x risparmiare di più infatti nel limite dei 30 kg ci si sta con 25 litri di olio e il prezzo è di poco superiore.
Il leo 46 è una copia probabilmente poco riuscita dell'os 46 da ely.
Dato che ci sono voglio provare a scendere fino al limite del 10% di motul.
Se tu provassi con il 20 di motul avresti notevoli difficoltà di avviamento e non credo che il motore funzioni bene,infatti già al 15% il motore è stralubrificato, ovvio che con altri oli il discorso è diverso.
Le calde non sono dipese dal filtro,il carburatore si è otturato e il motore si è surriscaldato con conseguente dilatazione del pistone calo di prestazioni e anche spegnimento del motore.
Ho scoperto questo olio grazie al titolare della 3 M che produce motori da f3a a 2 tempi ricavati dal pieno tramite fresatura CNC,lui lo ritiene il migliore in commercio.Sembra che ora si stia studiando anche un motore da ely...vedremo.

Saluti

Dario
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:50   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam
Ciao,la spedizione mi è costata un pò meno di 27€ da weymuller.fr x 10 litri e ci è voluta circa una settimana di attesa.Bisognerebbe giocare sui pesi x risparmiare di più infatti nel limite dei 30 kg ci si sta con 25 litri di olio e il prezzo è di poco superiore.
Il leo 46 è una copia probabilmente poco riuscita dell'os 46 da ely.
Dato che ci sono voglio provare a scendere fino al limite del 10% di motul.
Se tu provassi con il 20 di motul avresti notevoli difficoltà di avviamento e non credo che il motore funzioni bene,infatti già al 15% il motore è stralubrificato, ovvio che con altri oli il discorso è diverso.
Le calde non sono dipese dal filtro,il carburatore si è otturato e il motore si è surriscaldato con conseguente dilatazione del pistone calo di prestazioni e anche spegnimento del motore.
Ho scoperto questo olio grazie al titolare della 3 M che produce motori da f3a a 2 tempi ricavati dal pieno tramite fresatura CNC,lui lo ritiene il migliore in commercio.Sembra che ora si stia studiando anche un motore da ely...vedremo.

Saluti

Dario
quindi viva il motul!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 23:15   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Red face

Beh si viva il motul,x me resta un ottimo olio senza nulla togliere agli altri!
Mi dispiace xrò che in italia non ci siano,x quel che so, negozianti che lo trattino a prezzi accettabili,sono riuscito a pagarlo in un negozio di Mondovì ( CN ) addirittura 34€ ma ora grazie alla Francia il problema è risolto.
La 3 M lo consiglia al 15% nei suoi motori ma tenete conto che hanno la fascia elastica.
Nessuno di voi ha mai provato a tornire la parte inferiore del carburatore dove va innestato nel carter e poi isolarlo dal calore con una boccola di teflon?
Credo che aiuterebbe molto la costanza di carburazione.
Che ne dite?
Saluti

Dario
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 06:12   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam
Beh si viva il motul,x me resta un ottimo olio senza nulla togliere agli altri!
Mi dispiace xrò che in italia non ci siano,x quel che so, negozianti che lo trattino a prezzi accettabili,sono riuscito a pagarlo in un negozio di Mondovì ( CN ) addirittura 34€ ma ora grazie alla Francia il problema è risolto.
La 3 M lo consiglia al 15% nei suoi motori ma tenete conto che hanno la fascia elastica.
Nessuno di voi ha mai provato a tornire la parte inferiore del carburatore dove va innestato nel carter e poi isolarlo dal calore con una boccola di teflon?
Credo che aiuterebbe molto la costanza di carburazione.
Che ne dite?
Saluti

Dario
quindi cosa costa questo olio in francia? io lo pago 14 euro litro in italia
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 10:14   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam
Beh si viva il motul,x me resta un ottimo olio senza nulla togliere agli altri!
Mi dispiace xrò che in italia non ci siano,x quel che so, negozianti che lo trattino a prezzi accettabili,sono riuscito a pagarlo in un negozio di Mondovì ( CN ) addirittura 34€ ma ora grazie alla Francia il problema è risolto.
La 3 M lo consiglia al 15% nei suoi motori ma tenete conto che hanno la fascia elastica.
Nessuno di voi ha mai provato a tornire la parte inferiore del carburatore dove va innestato nel carter e poi isolarlo dal calore con una boccola di teflon?
Credo che aiuterebbe molto la costanza di carburazione.
Che ne dite?
Saluti

Dario
Ma Tu questo esperimento lo hai già testato o credi vada bene??
Lo chgiedo perchè comunque non saprei da dove iniziare, tornire, isolare...troppo complicato per me....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 13:37   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
ciao,
l'olio motul micro ordinato in francia a me è costato un pò meno di 12 E al litro su 10 litri,includendo le spese di spedizione.
La modifica al carburatore che propongo è in un disegnino chi vuole saperne di più mi scriva su damlet@tiscali.it .
Non l'ho ancora sperimentata xchè aspetto il disgelo!
In realtà non è una grossa scoperta xchè nei motori da auto 1/8 molti carburatori hanno il corpo in plastica x isolarli dal calore,dato che con le alte temperature la miscela tende a vaporizzare e far bolle col risultato che il motore smagrisce, ho notato che si verifica anche sugli ely.
Qualsiasi persona che ha un piccolo tornio può effettuarla,io x fortuna ne sono fornito.
E'poi possibile effettuare alcune migliorie,tra le quali dei piccoli smussi effettuabili a mano sui fori di lubrificazione delle bielle,che "raccolgono" in questo modo più olio che si trova nebulizzato nel carter,questa modifichetta in particolare la faccio da anni su tutti i motori in mio possesso sia da aereo che ely; non l'ho inventata io ma è presente su tutti i manuali di elaborazione x motori a 2 tempi.
saluti
Dario
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 20:01   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam
ciao,
l'olio motul micro ordinato in francia a me è costato un pò meno di 12 E al litro su 10 litri,includendo le spese di spedizione.
La modifica al carburatore che propongo è in un disegnino chi vuole saperne di più mi scriva su damlet@tiscali.it .
Non l'ho ancora sperimentata xchè aspetto il disgelo!
In realtà non è una grossa scoperta xchè nei motori da auto 1/8 molti carburatori hanno il corpo in plastica x isolarli dal calore,dato che con le alte temperature la miscela tende a vaporizzare e far bolle col risultato che il motore smagrisce, ho notato che si verifica anche sugli ely.
Qualsiasi persona che ha un piccolo tornio può effettuarla,io x fortuna ne sono fornito.
E'poi possibile effettuare alcune migliorie,tra le quali dei piccoli smussi effettuabili a mano sui fori di lubrificazione delle bielle,che "raccolgono" in questo modo più olio che si trova nebulizzato nel carter,questa modifichetta in particolare la faccio da anni su tutti i motori in mio possesso sia da aereo che ely; non l'ho inventata io ma è presente su tutti i manuali di elaborazione x motori a 2 tempi.
saluti
Dario
Ma sei un piccolo genio!!!
Mi stai forse dicendo che mi levi la storia dello smagrimento schifoso del motore???O almeno un pochino.....
Conosci un sito o comunque qualcosa che ci può far avere questo manuale?
Sarebbe interessante almeno darci un'occhiata, non si finisce mai di imparare....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 21:03   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
No non sono sardo..sono lombardo..
Per il discorso del 20% di Motul nel TT50 (che ha anch'esso la fascia elastica come quasi tutti i motori odierni usati su eli..)non ho nessun problema di avviamento..anzi parte al primo colpo..e funziona benissimo..
Il Magni della 3m lo conosco benissimo anch'io in quanto siamo vicini..30 km..ed ho 2 3M170 che uso con miscela al 15% con olio Motul..
Usando il motul al posto di altri oli sintetici si puo diminuire di 1 o 2 punti percentuali la quantità di olio immessa per litro di miscela solo per il fatto che è piu denso e lubrifica un pò di piu,ma questo non vuol dire dimezzare la quantità di olio...
Io quando facevo gare con macchine offroad usavo una miscela con il 6% di olio e il 25/30% di nitro..il motore girava da paura..ma durava anche mooooolto poco..all'incirca 4/5 ore max!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo un pò dell'SJM400 pro V3 mrdann1 Elimodellismo Motore Elettrico 63 10 dicembre 08 19:39
parliamo di crash cichoso Aeromodellismo Principianti 23 18 marzo 07 15:57
Parliamo di Cash LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 22 14 marzo 07 22:53
Parliamo un po' di aerodinamica fai4602 Aeromodellismo 30 23 luglio 05 00:55
parliamo un po' di modellismo ginopilotino Aeromodellismo 19 20 aprile 05 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002