Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 05, 20:18   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da helix
Cioè solo due olii.
Secondo me si sta facendo un pò troppo di seghe mentali con questo olio
Infatti io ho detto due o tre visto che non sono un chimico e non posso fare un'analisi specifica,a parte che oltri agli olii se vogliamo essere tanto precisini ci sono di mezzo additivi di cui natura non si conosce....poi nessuno fa' seghe mentali si sta affrontando un argomento dove chi piu' ne' sa piu' ne scrive ed aiuta gli altri.Senza rancore Gregorio.Ciao.
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 21:36   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di helix

Data registr.: 26-11-2005
Io penso che bisogna anche ascoltare chi di elicotteri li costruisce dal 1990, ricordo che si utilizzava allora e forse anche adesso come olio il Carbolin.
Il numero 1 come qualità,chiaro che il tempo passa e la qualità degli olii va sempre migliorando vedi i nuovi motori più esigenti e più potenti dopo la nascita
di questa specialità il 3D.
Penso che gli americani si sono fatti forti con la nascita di nuove miscele e olii
(vedi i costi) olio di ricino e una scelta perchi lo vuole utilizzare per me la considero cosa vecchia, io considero il Klotz il numero 1 come olio KL198 puro sintetico al 100x100 mescolato al 5 % con KL200 oppure con Carbolin, nitro quanta ne volete sono sicuro che il motore vi ringrazia.
Certo che ogniuno porta il suo giudizio e questo deve essere dettato dall'esperienza.Buoni voli
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 23:08   #43 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Se ricordo bene negli anni novanti andava molto forte la Roga, che si vociferava completamente sintetica.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 23:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da helix
Per chi vive in Lombardia a chi interessa ce un punto vendita che vende Klotz 198 kl 200 Elymix alcool e nitro
se non é quello di Mariano Comense, per favore, mi posti in privato l' indirizzo ? grazie.

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 12:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di helix

E quello di Mariano Comense
Vecchio 03 dicembre 05, 12:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di helix

X Estense

Ti ho postato in privato l'indirizzo fammi sapere Ciao
Vecchio 05 dicembre 05, 23:55   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2001
Exclamation

Ciao,
se vi può interessare ho fatto un pò di prove con style 50 o tz che dir si voglia.Pale da 600 in carbonio motore Leo 46 credo che sia sconosciuto a tutti e pure a me e siccome non lo ritengo eccezionale ne ho aprofittato x prove tendenzialmente distruttive forzandolo in hovering dato che devo fare un bel pò di "ripasso".(candela Enya 3)
Veniamo al dunque ho sempre usato olio Motul Micro che è carissimo,di solito si trova in latte di plastica da 2 l e il suo prezzo pùò anche passare i 30€ a latta; è sintetico al 100%.
Sono partito con miscela al 10% di nitro e 15% di motul,e c'era la tendenza a vibrare con copiosa creazione di schiuma nel serbatoio.
Sono sceso al 12% di olio e ho dovuto chiudere di molto gli spilli la temperatura è inferiore,niente più schiuma,poca fumosità infestante l'olio esce dalla marmitta praticamente intatto e molto chiaro,cioè secondo i miei ragionamenti non brucia e lubrifica perfettamente il motore.
Da notare è il fatto che a causa della mancanza di un filtro miscela è capitato che il motore si sia preso almeno 3 "calde" ho controllato l'accoppiamento pistone cilindro e non c'è nemmeno una righetta,nessun segno di grippaggio.
Ora l'ho trovato da www.weymuller.fr ad un prezzo molto più onesto.

Saluti
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 11:27   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam
Ciao,
se vi può interessare ho fatto un pò di prove con style 50 o tz che dir si voglia.Pale da 600 in carbonio motore Leo 46 credo che sia sconosciuto a tutti e pure a me e siccome non lo ritengo eccezionale ne ho aprofittato x prove tendenzialmente distruttive forzandolo in hovering dato che devo fare un bel pò di "ripasso".(candela Enya 3)
Veniamo al dunque ho sempre usato olio Motul Micro che è carissimo,di solito si trova in latte di plastica da 2 l e il suo prezzo pùò anche passare i 30€ a latta; è sintetico al 100%.
Sono partito con miscela al 10% di nitro e 15% di motul,e c'era la tendenza a vibrare con copiosa creazione di schiuma nel serbatoio.
Sono sceso al 12% di olio e ho dovuto chiudere di molto gli spilli la temperatura è inferiore,niente più schiuma,poca fumosità infestante l'olio esce dalla marmitta praticamente intatto e molto chiaro,cioè secondo i miei ragionamenti non brucia e lubrifica perfettamente il motore.
Da notare è il fatto che a causa della mancanza di un filtro miscela è capitato che il motore si sia preso almeno 3 "calde" ho controllato l'accoppiamento pistone cilindro e non c'è nemmeno una righetta,nessun segno di grippaggio.
Ora l'ho trovato da www.weymuller.fr ad un prezzo molto più onesto.

Saluti
Ciao,
non conosco quell'olio e nemmeno il tipo di motore....
Il prezzo è buono, poco più di 8 euro a litro mi sembra ottimo, resta da vedere quanto si spende si spedizione per l'Italia, se hai già fatto ordine da questo sito potresTi dirci quanto si spende?
12% di olio, non credi di usarne troppo poco?? La temperatura del motore è bassa??Posso capire che sia un olio ottimo, almeno credo, ma io vado sempre al 20% di olio, come la maggior parte credo....
Cosa sono le "calde"??E perchè dipendono dal filtro della miscela??
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 21:02   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da mc.luca
Ciao,
non conosco quell'olio e nemmeno il tipo di motore....
Il prezzo è buono, poco più di 8 euro a litro mi sembra ottimo, resta da vedere quanto si spende si spedizione per l'Italia, se hai già fatto ordine da questo sito potresTi dirci quanto si spende?
12% di olio, non credi di usarne troppo poco?? La temperatura del motore è bassa??Posso capire che sia un olio ottimo, almeno credo, ma io vado sempre al 20% di olio, come la maggior parte credo....
Cosa sono le "calde"??E perchè dipendono dal filtro della miscela??
il prezzo è ottimo ma le spese sono di circa 30 euro e non ne vale più la pena peccato
Vecchio 06 dicembre 05, 21:10   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Peccato....vabbè, continuiamo a cercare...continuerò a usare il jp4, o meglio il jx millennium, ha tanti nomi.,..a 9 euro il litro....che va bene...naturalmente al 20%....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks