02 dicembre 05, 20:18 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 dicembre 05, 21:36 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
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Io penso che bisogna anche ascoltare chi di elicotteri li costruisce dal 1990, ricordo che si utilizzava allora e forse anche adesso come olio il Carbolin. Il numero 1 come qualità,chiaro che il tempo passa e la qualità degli olii va sempre migliorando vedi i nuovi motori più esigenti e più potenti dopo la nascita di questa specialità il 3D. Penso che gli americani si sono fatti forti con la nascita di nuove miscele e olii (vedi i costi) olio di ricino e una scelta perchi lo vuole utilizzare per me la considero cosa vecchia, io considero il Klotz il numero 1 come olio KL198 puro sintetico al 100x100 mescolato al 5 % con KL200 oppure con Carbolin, nitro quanta ne volete sono sicuro che il motore vi ringrazia. Certo che ogniuno porta il suo giudizio e questo deve essere dettato dall'esperienza.Buoni voli |
02 dicembre 05, 23:08 | #43 (permalink) Top |
Amministratore |
Se ricordo bene negli anni novanti andava molto forte la Roga, che si vociferava completamente sintetica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 dicembre 05, 23:20 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
05 dicembre 05, 23:55 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
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Ciao, se vi può interessare ho fatto un pò di prove con style 50 o tz che dir si voglia.Pale da 600 in carbonio motore Leo 46 credo che sia sconosciuto a tutti e pure a me e siccome non lo ritengo eccezionale ne ho aprofittato x prove tendenzialmente distruttive forzandolo in hovering dato che devo fare un bel pò di "ripasso".(candela Enya 3) Veniamo al dunque ho sempre usato olio Motul Micro che è carissimo,di solito si trova in latte di plastica da 2 l e il suo prezzo pùò anche passare i 30 a latta; è sintetico al 100%. Sono partito con miscela al 10% di nitro e 15% di motul,e c'era la tendenza a vibrare con copiosa creazione di schiuma nel serbatoio. Sono sceso al 12% di olio e ho dovuto chiudere di molto gli spilli la temperatura è inferiore,niente più schiuma,poca fumosità infestante l'olio esce dalla marmitta praticamente intatto e molto chiaro,cioè secondo i miei ragionamenti non brucia e lubrifica perfettamente il motore. Da notare è il fatto che a causa della mancanza di un filtro miscela è capitato che il motore si sia preso almeno 3 "calde" ho controllato l'accoppiamento pistone cilindro e non c'è nemmeno una righetta,nessun segno di grippaggio. Ora l'ho trovato da www.weymuller.fr ad un prezzo molto più onesto. Saluti |
06 dicembre 05, 11:27 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
| Citazione:
non conosco quell'olio e nemmeno il tipo di motore.... Il prezzo è buono, poco più di 8 euro a litro mi sembra ottimo, resta da vedere quanto si spende si spedizione per l'Italia, se hai già fatto ordine da questo sito potresTi dirci quanto si spende? 12% di olio, non credi di usarne troppo poco?? La temperatura del motore è bassa??Posso capire che sia un olio ottimo, almeno credo, ma io vado sempre al 20% di olio, come la maggior parte credo.... Cosa sono le "calde"??E perchè dipendono dal filtro della miscela?? | |
06 dicembre 05, 21:02 | #49 (permalink) Top | |
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