![]() |
Coda oscillante Sto aiutando un amico a mettere a punto un elicottero che si è montato da solo. L'eli si comporta abbastanza bene in hovering, a parte grosso problema. La coda non sta ferma ma compie delle oscillazioni a destra e sinistra di circa 30°, senza mai stabilizzarsi. La durata di ogni oscillazione è di circa 4-5 secondi. Monta un gyro GY240, servo digitale e radio FM (non PCM dual conv). Non riesco a capirte dove sta il problema (meccanica o elettronica). Qualcuno ha mai avuto lo stesso peoblema ? grazie a tutti fermat55 |
devi diminuire la sensibilità del giroscopio, tramite la piccola vite posta su di esso svita di un po alla volta a sinistra |
Citazione:
non è che hai giri rotore bassi.....:wink: |
ho provato ad aumentare e a diminuire la sensibilità, il risultato non cambia. Non ho provato ad aumentare i giri/rotore. Vi faccio sapere. grazie fermat55 |
ma il gy240 non vuole solo servi analogici? |
non lo so. sei sicuro ? |
Citazione:
|
Ho trovato questo: FUTABA GY240 GYRO SPECIFICATIONS Type: Micro Heading Hold Gyro Sensor: SSM AVCS Weight: 25 grams (0.88 oz) Dimensions (WxLxH): 27 x 27 x 19mm Gain Setting: Manual on gyro only Mode Setting: Rate or Heading Hold Switch selectable on gyro Operating Voltage: 4.8 VDC (Needs a voltage regulator (6 VDC) if using higher than 4.8v battery packs) Reversing Switch: Yes, on gyro Limit Trimmer: None No Fast Digital Output The GY-240 works best with analog tail servos. |
Citazione:
|
potresti avere giri rotore bassi, se la coda fa delle oscillazioni ampie...che eli? ciao andrea :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002