Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 15:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
che differenza c'e' tra governor e over speed e limiter....

e che differenza tra il multigov e il rev lock20....
Io gli ho provati entrambe ed il multigov e' piu' preciso nel mantenere i giri e puoi settare con una risoluzione di un giro di rottore.Il revlok lo imposti secondo giri programmati,intendiamo tra uno step e l'altro non vi e' un salto di 100 giri ma comunque e un limite.non di meno e'la macchinosita' nel settaggio che il revlock richiede mentre il multigov lo setti con il display ed e' a prova di bimbo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 20:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Io gli ho provati entrambe ed il multigov e' piu' preciso nel mantenere i giri e puoi settare con una risoluzione di un giro di rottore.Il revlok lo imposti secondo giri programmati,intendiamo tra uno step e l'altro non vi e' un salto di 100 giri ma comunque e un limite.non di meno e'la macchinosita' nel settaggio che il revlock richiede mentre il multigov lo setti con il display ed e' a prova di bimbo.

Io li uso tutti e due, non trovo il revlock così macchinoso come dite, è un po' meno intuitivo del multigov, ha step di 6 rpm (qualcuno ha bisogno per caso di variare di un giro alla volta i giri rotore?).
Il suo grande pro, secondo me, è che puoi regolare i giri dalla radio senza scendere, attaccare il display, settare e ripartire.
Parlando di accuratezza io non trovo grosse differenze, non so voi come abbiate fatto a notarle.

Cmq come già detto prima, secondo me, i due migliori Governors/limiters oggi sul mercato.

Ciao
Ezio Simoni
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 21:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Io li uso tutti e due, non trovo il revlock così macchinoso come dite, è un po' meno intuitivo del multigov, ha step di 6 rpm (qualcuno ha bisogno per caso di variare di un giro alla volta i giri rotore?).
Il suo grande pro, secondo me, è che puoi regolare i giri dalla radio senza scendere, attaccare il display, settare e ripartire.
Parlando di accuratezza io non trovo grosse differenze, non so voi come abbiate fatto a notarle.

Cmq come già detto prima, secondo me, i due migliori Governors/limiters oggi sul mercato.

Ciao
Ezio Simoni
ma la differenza tra limiter e governor dove sta!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 22:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ma la differenza tra limiter e governor dove sta!
il governor ti mantiene i giri che hai impostato con qualunque curva gas tu usi....quindi se il motore cala lui apre il carburatore e viceversa...

il limiter invece serve solo ad evitare che il motore (e il rotore quindi) superi un certo numero di giri, quindi usi le tue curve e poi chiude il carburatore se superi il numero di giri che tu hai prefissato...

mi pare che molti preferiscano il limiter in modo che usi la tua curva gas (che potrebbe essere anche 100 100 100) e poi venga tolta potenza quando si raggiungono quei giri..

ciao
Vecchio 09 novembre 09, 22:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:

Ciao
Ezio Simoni
Facile notare l'acuratezza,basta possedere lo strumento che legge i giri in volo.
Vecchio 09 novembre 09, 22:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
il governor ti mantiene i giri che hai impostato con qualunque curva gas tu usi....quindi se il motore cala lui apre il carburatore e viceversa...

il limiter invece serve solo ad evitare che il motore (e il rotore quindi) superi un certo numero di giri, quindi usi le tue curve e poi chiude il carburatore se superi il numero di giri che tu hai prefissato...

mi pare che molti preferiscano il limiter in modo che usi la tua curva gas (che potrebbe essere anche 100 100 100) e poi venga tolta potenza quando si raggiungono quei giri..

ciao
Dicono e ripeto dicono che il limiter mantenga meglio i giri impostati.
Vecchio 09 novembre 09, 22:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Dicono e ripeto dicono che il limiter mantenga meglio i giri impostati.
si l'ho letto pure io da altre parti, ma non essendone sicuro non l'ho postato..

ciao
Vecchio 09 novembre 09, 22:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di birik77

Data registr.: 17-12-2008
csm

Vai con il revlock30 della csm....preciso con i giri che gli imposti
facilissimo da settare
CSM RevLocks
una bomba con il servo digitale...
birik77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 09:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:

Ciao
Ezio Simoni
cosi' sul multigov non si possono sceglere giri diversi per le varie modalita' di volo?....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbaitso

Data registr.: 07-03-2007
Citazione:
Facile notare l'acuratezza,basta possedere lo strumento che legge i giri in volo.
Si ma se in volo tutto questo non si nota, almeno io non l'ho notato, cosa cambia?

Non credo che nessuno sia in grado di sentire certe piccolissime variazioni... la dimostrazione?

Alcuni tra i grandi usano il multigov per es. Lukas Riva (ma è sponsorizzato)

altri, per es. Luigi Rungi, il Revlock 20 (e non è sponsorizzato)
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks