![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
![]() Sono arrivate ! tutto ok, il piatto ora è configurato alla perfezione (al banco)... vedremo un volo. Un grazie da parte mia per te ![]() (e agli altri che sono intervenuti) ![]() ![]() ![]() Ciaoooooooo
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in cambio qualche foto e un bel video come ricompensa ci sta..... ![]() ![]() ![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
| le foto te le mando su MSN.!
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Dimmi dimmi.... la logica! Era riferito a piu' modelli, ed il sistema push-pull e diverso da modello a modello(nel senzo di cio' che lo circonde)! magari ci sono modelli che non hanno problemi di incastramenti varii ![]() Saluti Marco
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Tanto per essere sicuro che tutti abbiano le idee chiare su quale sia un comando push pull, ecco un paio di foto Questo è un push-pull ![]() Questo è il sistema al quale mi riferivo per far lavorare in asse il comando sei servi in assenza di push-pull ![]() Questo e un comando non push-pull ![]() Ciao Ezio Simoni |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ciao Ezio, Io nel mio intervento parlavo di servi diretti sul piatto. (Vedi foto, avevo capito si parlasse anche di quelli) Il mio paragone era tra questo sistema diretto, da me preferito per semplicità, peso, facilità, efficacia, e quelli come da tua foto 1. E' chiaro (per me)che tra foto 3 e 1 è meglio la 1. Ciao
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 | |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora è tutto chiaro, in precedenza avevo dato per scontato che si parlasse di differenze a parità di leverismi. Sinceramente, parlando di eli classe 90 a me, ma sottolineo che è un gusto personale, la soluzione con servi diretti non piace. Ciao Ezio | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Sbaitso perchè la soluzione servi diretti su 90 non ti aggrada ? Chiedo solo per informazione, sia chiaro, voglio cercare di apprendere. E comunque vi ringrazio in anticipo tutti per le risposte date fin qui ![]()
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il sistema con servi diretti presuppone, per avere le stesse escursioni sul piatto, che le squadrette sui servi siano più lunghe e di conseguenza più sollecitate. Attenzione non sto parlando dello sforzo del servo ma della squadretta che con l'altro sistema, che sia o no push pull, può invece essere più corta. Detto questo, con i comandi diretti avrai sui servi praticamente lo stesso tipo di stress che c'è in un sistema non push pull. Poi, forse, i moderni servi saranno anche progettati per sopportare questi sforzi non in asse ma, data la grandezza dei cuscinetti, io non mi fido. Un saluto Ezio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Push-pull o diretto? | ElNonino | Elimodellismo in Generale | 51 | 07 novembre 08 20:57 |
Comando gas in push-pull? | jewels | Elimodellismo in Generale | 10 | 29 aprile 08 22:55 |
push & pull | rollando | Elimodellismo in Generale | 6 | 08 febbraio 08 17:30 |
push/pull raptor (montaggio) | unifrancesco | Elimodellismo Principianti | 0 | 20 dicembre 07 18:43 |
raptor titan push and pull passo | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 5 | 04 settembre 06 16:33 |