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Vecchio 03 novembre 09, 21:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommyxx
 
Data registr.: 11-01-2009
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Arrivato Stamattina

SALVE,
STO PER INIZIARE IL MONATGGIO DEL 700 LIMITED EDITION,SICERAMANTE

E LA PRIMA VOLCA CHE MONTO UN ELY CLASSE 90, MA PENSO CHE NON

AVRO' PROBLEMI,SE CI FOSSERO GIA SO CHI CHIAMARE.

ADESSO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI,DEVO COMPRARE IL MOTORE MA

NON SO' QUALE PRENDERE,

OS

OS CON POMPA

YS91 SR Helicopter Engine

YS91 SR3C Helicopter Engine

TRA QUESTI ULTIMI 2 ME SAPETE DIRE LA DIFFERENZA?

VI RINGRAZIO.
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Arrivato Stamattina-img_0178.jpg   Arrivato Stamattina-img_0179.jpg   Arrivato Stamattina-img_0180.jpg  
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa.
Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio.

Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C.

Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono:

-Testa maggiorata
-Diverso posizionamento dei travasi
-Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito)
-Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
Ezio

...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommyxx
 
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Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa.
Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio.

Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C.

Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono:

-Testa maggiorata
-Diverso posizionamento dei travasi
-Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito)
-Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
Ezio

...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS
ti ringrazio,
bella spiegazione,
visto che mi ai dato una bella spiegazione,volevo sapere se il motore YS 91 SR 3C. e difficile da carburare,onestamente io volo solo la domenica e se devo andare sul campo solo per carburare,non mi và,gia o avuto una brutta esperienza con il novarossir57,motore nuovo butato nello scatolo.
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più.

Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione.
Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio.

Ciao

Ezio
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 23:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più.

Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione.
Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio.

Ciao

Ezio
Esatto, il medio nel YS fa quasi tutto perchè regoli molto correttamente il momento di assorbimento dei giri durante le manovre...se è fatto correttamente, sentirai il motore calare molto poco...una iena!
Io ti consiglio Ys abbinato all hatori Sb19Fh e collettore Kasama e tassativamente OS8 come candela.Vedrai che sui tuoi prossimi 90 poi userai sempre Ys.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 04 novembre 09, 10:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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mi permetto di aggiungere alle ottime e corrette informazioni, che sull'SR3C a causa del materiale differente usato in zona carter il sensore di giri della spektrum 7100R non funziona.Sa mai che compri una ricevente da 150€ per nulla
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 11:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sbaitso
 
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
mi permetto di aggiungere alle ottime e corrette informazioni, che sull'SR3C a causa del materiale differente usato in zona carter il sensore di giri della spektrum 7100R non funziona.Sa mai che compri una ricevente da 150€ per nulla
E' vero ma questo problema si può facilmente aggirare usando un comune sensore, per esempio quello del multigov dell'atg o della align, in ques'ultimo caso bisogna invertire i poli + e - per farlo funzionare ma verrà un lavoro pulito pulito
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 11:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Eris19xx
 
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SALVE,
STO PER INIZIARE IL MONATGGIO DEL 700 LIMITED EDITION,SICERAMANTE

E LA PRIMA VOLCA CHE MONTO UN ELY CLASSE 90, MA PENSO CHE NON

AVRO' PROBLEMI,SE CI FOSSERO GIA SO CHI CHIAMARE.

ADESSO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI,DEVO COMPRARE IL MOTORE MA

NON SO' QUALE PRENDERE,

OS

OS CON POMPA

YS91 SR Helicopter Engine

YS91 SR3C Helicopter Engine

TRA QUESTI ULTIMI 2 ME SAPETE DIRE LA DIFFERENZA?

VI RINGRAZIO.
bello e complimenti per l´acquisto


ti ho mandato un PM
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:53   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più.

Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione.
Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio.

Ciao

Ezio
Ezio sei grande ... smackkk!!! ehehe
dytona non è collegato   Rispondi citando
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