![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: napoli
| Arrivato Stamattina
SALVE, STO PER INIZIARE IL MONATGGIO DEL 700 LIMITED EDITION,SICERAMANTE E LA PRIMA VOLCA CHE MONTO UN ELY CLASSE 90, MA PENSO CHE NON AVRO' PROBLEMI,SE CI FOSSERO GIA SO CHI CHIAMARE ![]() ADESSO VOLEVO UN CONSIGLIO DA VOI,DEVO COMPRARE IL MOTORE MA NON SO' QUALE PRENDERE, OS OS CON POMPA YS91 SR Helicopter Engine YS91 SR3C Helicopter Engine TRA QUESTI ULTIMI 2 ME SAPETE DIRE LA DIFFERENZA? VI RINGRAZIO. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Per esperienza personale eviterei l'OS con pompa, i benefici non giustificano i grattacapi. Semmai dovessi decidere per OS ti consiglio di prendere quello senza pompa. Io il mio l'ho downgradato a senza pompa dopo appena 5/6 voli perchè era diventato impossibile carburare. Ora è un orologio. Tra i tre cmq ti consiglio YS 91 SR 3C. Tra il 3C e SR "normale", le differenze sostanziali sono: -Testa maggiorata -Diverso posizionamento dei travasi -Carter con la parte a contatto con il piede della biella di materiale differente (credo per facilitare lo strusciamento e migliorare il raffreddamento, o meglio diminuire il rascaldamento da attrito) -Dei picolissimi fori sul pistone per migliorare la lubrificazione. Spero di esserti stato utile. Saluti Ezio ...dimenticavo... YS pesa un centinaio di grammi in meno rispetto ad OS |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
bella spiegazione, visto che mi ai dato una bella spiegazione,volevo sapere se il motore YS 91 SR 3C. e difficile da carburare,onestamente io volo solo la domenica e se devo andare sul campo solo per carburare,non mi và,gia o avuto una brutta esperienza con il novarossir57,motore nuovo butato nello scatolo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ho due modelli identici nei quali cambia solo il motore e devo dirti che la carburazione dello Yamada è molto più costante, meno sensibile a piccole variazioni delle condizioni atmosferiche. OS ha bisogno di qualche ritoccatina in più. Unica ed importante accortezza è NON trattare lo yamada come la maggior parte dei motori che ci sono in circolazione. Le differenze sostanziali sono nella temperatura di esercizio, vuole girare più "fresco" degli altri, è un po' più delicato quando si parla di smagrite ed il 90% della carburazione, contrariamente all'OS, va fatta con lo spillo del medio. Ciao Ezio |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ti consiglio Ys abbinato all hatori Sb19Fh e collettore Kasama e tassativamente OS8 come candela.Vedrai che sui tuoi prossimi 90 poi userai sempre Ys. ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
mi permetto di aggiungere alle ottime e corrette informazioni, che sull'SR3C a causa del materiale differente usato in zona carter il sensore di giri della spektrum 7100R non funziona.Sa mai che compri una ricevente da 150 per nulla ![]()
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
| Citazione:
ti ho mandato un PM | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F 5 arrivato | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 01 ottobre 08 23:33 |
Arrivato fù!!!!! | spike2000 | Aeromodellismo | 1 | 30 ottobre 07 23:24 |
Mi è arrivato | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 11 | 04 agosto 07 14:36 |
è arrivato............ | f.alberto | Aeromodellismo Principianti | 20 | 17 giugno 06 16:14 |