Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 18:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Allora mi spiego meglio:
Abbiamo fatto delle prove con un Freya senza la flybar,come gia' stradetto, nessun problema in volato,poi abbiamo provato qualche figura acrobatica,e viste le nostre esigenze agonistiche abbiamo ritenuto che non era fattibile per il fatto che erano piu' le figuracce che le figure.
Sommo Carlo !!
una domandina: per fare volato (solo volato) quel modello andava però bene solo perchè di grosse dimensioni esatto ?
Magari con un classe 500 è improponibile o ci si potrebbe riuscire secondo le tue esperienze ?
Ciaooo
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:32   #62 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Sommo Carlo !!
una domandina: per fare volato (solo volato) quel modello andava però bene solo perchè di grosse dimensioni esatto ?
Magari con un classe 500 è improponibile o ci si potrebbe riuscire secondo le tue esperienze ?
Ciaooo
Esimio Coder
Non saprei dirti se su dimensioni piu' piccole le cose si complichino e di quanto,sai bene che se una cosa non è stata provata e vissuta personalmente non è mia abitudine ne parlarne ne tantomeno darne un parere.
Un salutone particolate a te ed ai tuoi vicini.
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:39   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Sommo Carlo !!
una domandina: per fare volato (solo volato) quel modello andava però bene solo perchè di grosse dimensioni esatto ?
Magari con un classe 500 è improponibile o ci si potrebbe riuscire secondo le tue esperienze ?
Ciaooo
Ueh Coder, grarda qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:02   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
bello Egi, ma occhio...
Quel video è di nexgen, lo leggo spesso su helista magazine ed helifreak, ed è uno che la sa lunga, è molto bravo.
Ed è particolarmente preparato sui Gaui
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 20:49   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
bello Egi, ma occhio...
Quel video è di nexgen, lo leggo spesso su helista magazine ed helifreak, ed è uno che la sa lunga, è molto bravo.
Ed è particolarmente preparato sui Gaui
Lo conosco bene nexgen: oltre ad essere molto bravo è anche molto disponibile e gentile. Da lui ho imparato moltissmo .
Mi ha invitato ad iscrivermi al formun di Helista (invito accettato con piacere) e spesso ci scambiamo le nostre esperienze, con il mio inglese zoppicante .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:23   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
Dunque, dopo aver investito 40 minuti per leggermi il tutto (dal primo all'ultimo post in questa discussione), mi sono domandato quanto tempo ci sarà voluto per scrivere questa enorme montagna di parole...
E il bello è che, dopo tutto questo sforzo, tutti restano comunque della propria idea.

Mi sono inoltre domandato come si possa dubitare della parola di qualcuno, senza nemmeno prendersi la briga di verificare dal vivo ciò che dice (o scrive)

E sapete cosa mi sono risposto?

Che sarebbe molto meglio tacere, e non contraddire solo per il gusto di farlo, se prima non si verifica di persona ciò che si vuole smentire.

Se tutti i Poeti di questo Forum avessero davvero voglia di dare contro a PAKAL, non dovrebbero fare altro che una visitina al suo campo, magari di sorpresa, mentre lui è li che si spara un volato preciso, un 3D da cardiopalma, volo rovescio, looping, tic toc e tic tac.
Aspettare poi che gli finisca la benzina (o sparare al suo modello per farlo scendere)...
Posare poi gli ingenui occhietti da latte sul suo modello...
e rendersi conto con immensa sorpresa che....
oh... ma guarda... ma qui manca qualcosa... ma certo... manca la Flybar... ops... e... udite udite... manca anche l'elettronica...
Ma come fà Pakal a fare quello che ha fatto...
quello che ho visto con i miei occhi, senza la Flybar e senza elettronica?
Vuoi vedere che ha preso una tale confidenza con il modello da poterne fare a meno senza nemmeno più accorgersene?

E bravo PAKAL...

Questo io ho fatto, cari signori, e solo ora, dopo aver visto con i miei occhi ed essere rimasto di stucco, posso dire che quel modello vola!
E vola meglio di tanti altri modelli di scatola con tutte le loro parti al posto giusto.

Ora, cari professori, avete due possibilità:
1)Darmi del visionario, sognatore e schizzofrenico che in una calda domenica di ottobre si è sognato tutto e si è pure svegliato bagnato!!!
2)Venire a trovarci in quel di Brugherio (MI) con una ricca scorta di fazzolettini scottex...
Vi serviranno dapprima per asciugare le lacrime che scenderano copiose quando si farà viva la consapevolezza della grande figura di M. che avete fatto...
e poi per raccogliere la bavetta che inesorabile colerà dalle vostre poetiche labbra, quando vedrete il T-Rex 700 più veloce del mondo.

A voi l'ardua sentenza.

Chicco. (un povero principiante)
__________________
Quando non lo vedi più... forse è troppo lontano
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:36   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron Visualizza messaggio
Dunque, dopo aver investito 40 minuti per leggermi il tutto (dal primo all'ultimo post in questa discussione), mi sono domandato quanto tempo ci sarà voluto per scrivere questa enorme montagna di parole...
E il bello è che, dopo tutto questo sforzo, tutti restano comunque della propria idea.

Mi sono inoltre domandato come si possa dubitare della parola di qualcuno, senza nemmeno prendersi la briga di verificare dal vivo ciò che dice (o scrive)

E sapete cosa mi sono risposto?

Che sarebbe molto meglio tacere, e non contraddire solo per il gusto di farlo, se prima non si verifica di persona ciò che si vuole smentire.

Se tutti i Poeti di questo Forum avessero davvero voglia di dare contro a PAKAL, non dovrebbero fare altro che una visitina al suo campo, magari di sorpresa, mentre lui è li che si spara un volato preciso, un 3D da cardiopalma, volo rovescio, looping, tic toc e tic tac.
Aspettare poi che gli finisca la benzina (o sparare al suo modello per farlo scendere)...
Posare poi gli ingenui occhietti da latte sul suo modello...
e rendersi conto con immensa sorpresa che....
oh... ma guarda... ma qui manca qualcosa... ma certo... manca la Flybar... ops... e... udite udite... manca anche l'elettronica...
Ma come fà Pakal a fare quello che ha fatto...
quello che ho visto con i miei occhi, senza la Flybar e senza elettronica?
Vuoi vedere che ha preso una tale confidenza con il modello da poterne fare a meno senza nemmeno più accorgersene?

E bravo PAKAL...

Questo io ho fatto, cari signori, e solo ora, dopo aver visto con i miei occhi ed essere rimasto di stucco, posso dire che quel modello vola!
E vola meglio di tanti altri modelli di scatola con tutte le loro parti al posto giusto.

Ora, cari professori, avete due possibilità:
1)Darmi del visionario, sognatore e schizzofrenico che in una calda domenica di ottobre si è sognato tutto e si è pure svegliato bagnato!!!
2)Venire a trovarci in quel di Brugherio (MI) con una ricca scorta di fazzolettini scottex...
Vi serviranno dapprima per asciugare le lacrime che scenderano copiose quando si farà viva la consapevolezza della grande figura di M. che avete fatto...
e poi per raccogliere la bavetta che inesorabile colerà dalle vostre poetiche labbra, quando vedrete il T-Rex 700 più veloce del mondo.

A voi l'ardua sentenza.

Chicco. (un povero principiante)
Bravo, belle parole davvero, tu lo hai pilotato mai un 90 senza flybar?
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:48   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Bravo, belle parole davvero, tu lo hai pilotato mai un 90 senza flybar?
No, mai!
Anche perchè io volo solo con la Flybar, senza le pale principali.
Trovo il modello più agile, leggero e rapido.
E per stabilizzarlo meglio, in compenso, monto il rotore di coda in orizzontale sotto i pattini del modello.
Non sai che figata!
__________________
Quando non lo vedi più... forse è troppo lontano
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 21:52   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
???????

...apriti ciiiielo ... mo chi li tiene.......

p.s. volevo fare una precisazione...non prendiamola sul personale siamo sempre a parlare del nostro hobby...
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:04   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da frfioron Visualizza messaggio

Se tutti i Poeti di questo Forum avessero davvero voglia di dare contro a PAKAL, non dovrebbero fare altro che una visitina al suo campo, magari di sorpresa, mentre lui è li che si spara un volato preciso, un 3D da cardiopalma, volo rovescio, looping, tic toc e tic tac.

E vola meglio di tanti altri modelli di scatola con tutte le loro parti al posto giusto.

e poi per raccogliere la bavetta che inesorabile colerà dalle vostre poetiche labbra, quando vedrete il T-Rex 700 più veloce del mondo.

A voi l'ardua sentenza.

Chicco. (un povero principiante)
Quindi tu, che alla fine del tuo discorso dici di essere un principiante (parole tue), asserisci platealmente di essere in grado di giudicare e capire se un "volo 3d" risulta preciso e capisci quindi che il modello in mano al pilota è un SUPER MODELLO elencando la famosissime manovre estreme 3D eseguite quali "volo rovescio" e addirittura "looping" (da te citate) riuscendo addirittura a capire, sempre guardando, che il modello pilotato dal sig. Pakal vola MEGLIO di uno di scatola, invitando tutti i "professori" al vostro campo per raccogliere la bavetta che inesorabile calerà dalle nostre labbra quando vedremo il miracolo.
Mi viene da farti una sola richiesta dopo questo..... permettimi di fartela in romano... << Posso esse amico tuo?>>
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....

Ultima modifica di Maxxx : 04 novembre 09 alle ore 22:07
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flybarless Align maui80 Elimodellismo Acrobazia 45 15 gennaio 10 10:28
Affacciarsi al Flybarless flash70 Elimodellismo Acrobazia 81 24 novembre 09 22:23
Vision 50 flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 0 08 settembre 09 23:40
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002