![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Ciao Egi, sui rotori con più pale il discorso dovrebbe cambiare, sò che molti sui multi-blade fanno a meno di sistemi elettronici di stabilizzazione sacrificando un pò la stabilità ma tanto comunque parliamo di riproduzioni che devono fare il loro classico volo "non complicato" quindi non vanno incontro a grosse difficoltà.. p.s. le zanzarine piacciono anche a me, sono innamoratissimo del gaui 200 ![]() Ciao Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noto che la discussione stà assumendo una linea che (secondo il mio modesto parere) è sicuramente piu' interessante e piena di spunti e speriamo continui cosi....... Purtroppo molti di noi non si conoscono e quindi quando si affronta un discorso nuovo è (sempre secondo me) necessario indicare gli obiettivi, le aspettative etc etc altrimenti si rischia (come si è visto) di degenerare e di rendere la discussione assolutamente inutile e perditempo. Nel tuo ultimo post ad esempio si evince chiaramente cosa vuoi fare e cosa ti aspetti..... Pensa se anche tu avessi scritto semplicemente (ti cito) "il microbo è un pò più incaxxato, ma fa ancora quello che gli chiedo" e qualcun altro scrive "....il mio eli è una iena...." e basta ![]() Purtroppo quello che stà sperimentando con entusiasmo Pakal (e se i risultati sono supportati da test oggettivi e non esclusivamente soggettivi ![]() ![]() Ciao
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User | Faccio un primo punto della sitazione.
Da quel che ho potuto capire (non per limiti di chiarezza, ma per mia scarsa padronanza dei termini utilizzati specie quelli relativi alle figure di volo) di quanto scritto da PaoloT e da Carlo Gabutti, le prove da loro effettuate erano con elicotteri di taglia XXL (classe 90) e il problema maggiore da loro riscontrato era la tendenza a cabrare quando si lancia lelicottero in volato orizzontale. Gli altri problemi erano relativi alla diminuita precisione/controllabilità nelle manovre. Il comportamento anomalo dellelicottero di PaoloT, che lo ha fatto picchiare fino a terra nonostante tutti gli sforzi di ricondurlo orizzontale, era dovuto a un guasto (guasto riscontrato da Gabutti). Quindi, la risposta che mi do alla luce di quanto letto, riportando la questione alle due + una domande di cui al mio ultimo post è:
![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ciao maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
Semi-OT, ma neanche troppo: il Mini V-Bar si può montare/utilizzare sui Gaui 200 ? Se si, sarebbe utile ?
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
debbo fare un'errata corrige alla tua errata corrige ![]() Non era un Vibe 90 bensì un Fury Tempest 90, pace all'anima sua ![]() Scusate per l'intromissione. Ciao, Massimo Rubinelli. | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User |
non so se posso fare testo o meno ma dico la mia....stavo testando il vbar all'improvviso l'eli è diventato una scheggia impazzita con il controllo al minimo quasi 0 per fortuna l'ho fatto atterrare con pochissimi danni solo la scatola di coda ![]() il problema riscontrato è stato il distacco della spinetta del sensore del vbar ora ho messo 8 kg di colla a caldo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
flybarless Align | maui80 | Elimodellismo Acrobazia | 45 | 15 gennaio 10 11:28 |
Affacciarsi al Flybarless | flash70 | Elimodellismo Acrobazia | 81 | 24 novembre 09 23:23 |
Vision 50 flybarless | nigel_uno | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 09 settembre 09 00:40 |
Flybarless per 450 | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 03 novembre 08 16:32 |