02 novembre 09, 01:52 | #1 (permalink) Top |
User | servo gas per eli classe 50
ciao a tutti volevo cambiare il servo del gas del vision ma non saprei quale prendere, ero orientato sul align ds520 come velocità a 6volt e di 0.07sec non e male!!! oppure al hitec 5084 ma è un mini servo e sarebbe necessario fare una piastra voi cosa mi consigliate ci sono altri sevi che posso tenere in considerazione???? al momento il ho 50 di budget per il servo purtroppo la disponibilità non e molta la velocita die servi del piatto e di 0.11 e serve un sevo un po piu veloce!!! grazie ancora.. buoni voli.....
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
02 novembre 09, 11:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Ciao Se non monti un regolatore di giri o un limitatore, il servo del gas può essere un normalissimo servo da 20 Euro. Il discorso cambia se usi un regolatore di giri, allora il servo del gas è sottoposto a continui aggiornamenti di stato per mantenere i giri impostati, quindi è necessario un servo veloce e performante, tipo il servo di coda. Se non hai il regolatore di giri agisci sulla curva del gas per regolare la risposta del motore nelle varie situazioni. Saluti Redhot |
02 novembre 09, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Quello che non ho mai detto è che secondo me sul comando del throttle non c'è bisogno della precisione di un servo digitale. Io li uso solo perchè riciclo quelli che sono diventati troppo imprecisi per essere utilizzati sul piatto, o quelli che per un motivo o per un altro non impiego più sulla coda. Tra i miniservo, ritengo l'hitec hs81 ottimo per comandare la farfalla del carburatore. Consiglio comunque di considerare, nella scelta di un sercomando, la sua resistenza alle vibrazioni a cui sarà sottoposto. Non ci dimentichiamo che sarà praticamente attaccato alla fonte maggiore di vibrazione in alta frequenza che ci può essere su un elicottero. Ciao, Massimo Rubinelli | |
Bookmarks |
| |