Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 11:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Mi chiedevo perchè,
nessun modellista, dotato di pc e linea adsl, non crei un DVD pieno zeppo di quei video da 60, 50, 40 Mega che Noi poveri esseri senza linea adsl, ci possiamo scordare.
Uno lo crea, fa pagare spedizione e costo del cd + qualcosina per la creazione, e anche Noi possiamo vedere tante belle cose fatte da altri, anche questo credo che sia un modo per imparare a volare, chi magari come me non ha mai visto volare un elicottero se non il suo o qualli che ci sono nei video da 2,3,4 mega....
Voi credete che 5 euro compresa la spedizione sia un prezzo accettabile per un DVD pieno zeppo di video???
1 euro il dvd, 2 o 3 euro la spedizione, e 2 euro per la creazione o spese personali...tipo mancia.
Io lo pagherei...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by mc.luca@09 novembre 2005, 09:23
Mi chiedevo perchè,...
Potrebbe essere un'idea ottima! Sarei disposto a farlo al solo costo del dvd e spedizione... senza mancia! Penso che imbustato in posta prioritaria un dvd senza custodia possa viaggiare ad un costo limitato.

Si potrebbe organizzare un giro di posta con il solo costo di spedizione (senza spese per il dvd)... mumble mumble...

Vediamo se può funzionare:

A ) Elenco degli interessati
B ) Elenco del materiale video desiderato da ciascuno che verrà da me masterizzato su uun supporto riscrivibile.
C ) Io spedisco la busta a te in posta prioritaria, tu ti salvi il contenuto del dvd e rispedisci il disco (+ un francobollo per posta prioritaria come rimborso per me) al secondo della lista, il secondo spedisce (lasciando nella busta il mio francobollo!) al terzo e così via... L'ultimo della lista spedisce a me che ricevo il disco ed il francobollo di rimborso.
E ) Aggiorno il dvd con le nuove richieste.
F ) Rispedisco il DVD, ma questa volta sarà il secondo della lista a mettere dentro il francobollo di recupero delle spese per me...

Potrebbe funzionare ed i tempi per il giro, sempre che tutti siano solleciti sarebbero brevi.

Chi fosse interessato si iscriva alla "Y-Video-list" rispondendo a questo post ed elencando i link per il materiale desiderato. Gli indirizzi ce li scambiamo in mp.

Regole:
Solo materieale "legale" non protetto da diritti.
Rispedizione del materiale al sucessivo della lista possibilmente in giornata per non prolungare i tempi della catena.
L'ordine di spedizione sarà quello di iscrizione eventualmente riorganizzato per posizionamento geografico.
Eventuali reclami non fateli a me!
Chi volesse uscire dalla lista lo comunica qua e spedisce il francobollo di contributo.
Chi non vola in compagnia... no, questo non c'entra niente!

proviamo?
Vecchio 09 novembre 05, 15:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by Yerakon@09 novembre 2005, 12:17
Potrebbe essere un'idea ottima! Sarei disposto a farlo al solo costo del dvd e spedizione... senza mancia! Penso che imbustato in posta prioritaria un dvd senza custodia possa viaggiare ad un costo limitato.

Si potrebbe organizzare un giro di posta con il solo costo di spedizione (senza spese per il dvd)... mumble mumble...

Vediamo se può funzionare:
L'ordine di spedizione sarà quello di iscrizione eventualmente riorganizzato per posizionamento geografico.
Eventuali reclami non fateli a me!
Chi volesse uscire dalla lista lo comunica qua e spedisce il francobollo di contributo.
Chi non vola in compagnia... no, questo non c'entra niente!

proviamo?
Proviamo...
Un DVD ha bisogno di 4 Giga, conosco un sito dove prelevare tanto materiale, ma non credo si arrivi ai 4 Giga....
Mi sta bene, in mp Ti mando il link....
Conta che io sono in Sardegna, sperando nelle poste italkiane e nel prioritario(che raramente funziona), ma funzionando i tempi di consegna sarebbero ottimi.
Ok....Tieni Tu la lista delle persone, in mp Ti mando l'indirizzo.
.....si parte.....
Vecchio 09 novembre 05, 15:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
no niente posta prioritaria, megli inviarlo tramite raccomandata.

il costo di spedizione e': 3.25 (raccomandata) + 0.40 (busta imbottita con bollicine) = 3.65euro in totale.

ps: meglio i dvd con custodia slim, con custodia normale nn garanstico la stessa spesa.

ps: io purtropo nn ho il tempo di farlo, cmq mi complimento x l'iniziativa molto positiva di chi lo fara'.

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by power83@09 novembre 2005, 13:25

il costo di spedizione e': 3.25 (raccomandata) + 0.40 (busta imbottita con bollicine) = 3.65euro in totale.

ps: meglio i dvd con custodia slim, con custodia normale nn garanstico la stessa spesa.

ps: io purtropo nn ho il tempo di farlo, cmq mi complimento x l'iniziativa molto positiva di chi lo fara'.
Ok, hai ragione ma sappiate che la raccomandata ci mette 3+1, a me sta bene, si può anche rintracciare su internet con il codice...
Perfetto..Ognuno si paga le sue spese per spedire al suo prossimo nella lista ma non so come pagare il primo, cioè quello che fa il cd se non mettendo ognuno una parte dei soldi, così la busta viaggiando conterrà sempre la parte di quelli che hanno fatto partire la raccomandata, alla fine, quando tutto tornerà al mittente ci sarà il DVD e i soldi che ha anticipato...
Credo che vada bene, tutti quelli della lista si spera siano persone oneste, come sicuramente sarà, e buona visione a tutti....Ho trovato il link....
Vecchio 09 novembre 05, 17:14   #6 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originally posted by power83@09 novembre 2005, 13:25

Vorrei dissentire, meglio la custodia normale della slim, con normale intendo la normale trasparente non la nera (quella dei film per intenderci), il motivo e' che le nostre poste non sono molto delicate e mi e' capitato in paio di volte di aver spedito dei cd con la slim che sono arrivati spezzati in 2.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 19:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Citazione:
Originally posted by mc.luca+09 novembre 2005, 13:36--><div class='quotetop'>QUOTE(mc.luca @ 09 novembre 2005, 13:36)</div><div class='quotemain'>...ma non so come pagare il primo...
[/b]

Vediamo in quanti si iscrivono e si divide la spesa della mia prima spedizione. Ciascuno per la sua parte mette un francobollo nella busta che viaggia e che ritorna a me.
Se fossi tu il solo iscritto... beh, si tratterà di pochi euro di spedizione !

<!--QuoteBegin-power83

... megli inviarlo tramite raccomandata...
[/quote]

perchè secondo te è meglio? è più sicuro?

ps... Mi sono offerto volontario per comporre il dvd perchè mio malgrado passo le giornate davanti ad un coputer anche al lavoro e mi costa veramente poco in termini di tempo...
Vecchio 10 novembre 05, 11:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Citazione:
Originally posted by Yerakon+09 novembre 2005, 17:47--><div class='quotetop'>QUOTE(Yerakon @ 09 novembre 2005, 17:47)</div><div class='quotemain'>Vediamo in quanti si iscrivono e si divide la spesa della mia prima spedizione. Ciascuno per la sua parte mette un francobollo nella busta che viaggia e che ritorna a me.
Se fossi tu il solo iscritto... beh, si tratterà di pochi euro di spedizione !

<!--QuoteBegin-power83

... megli inviarlo tramite raccomandata...
perchè secondo te è meglio? è più sicuro?

ps... Mi sono offerto volontario per comporre il dvd perchè mio malgrado passo le giornate davanti ad un coputer anche al lavoro e mi costa veramente poco in termini di tempo...
[/b][/quote]
So per certo che la posta prioritaria non è affidabile, mia madre è direttrice di un ufficio postale ed è la prima a dirmi di inviare tramite raccomandata, il prioritario lo fregano e boicottano...., la raccomandata ha un suo codice e tramite il sito delle poste rintracci in tempo reale il percorso che sta facendo.....
Per rispondere al Barone....si può usare anche quella custodia certo, più sicuri siamo e meglio è, se si spende almeno si spende in sicurezza....
Vecchio 10 novembre 05, 11:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Ok... ho già scaricato 2 giga e mezzo! in capo a pochi giorni avrai il tuo dvd!
Vecchio 10 novembre 05, 12:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Talking

Citazione:
Originally posted by Yerakon@10 novembre 2005, 09:49
Ok... ho già scaricato 2 giga e mezzo! in capo a pochi giorni avrai il tuo dvd!
Ottimo.....ma Tu non hai una linea, va come un satellite!!!!
....Ps...come fai a mettere la faccina che saluta???
Rispondi

Bookmarks