27 ottobre 09, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| due cosettine sull'os 50
Salve a tutti, avrei una domanda da chiedervi ed una curiosità: -Domanda: come faccio a pulire il carburatore del mio OS 50H testa blu? se non erro bisogna svitare la vite sulla leva per sfilare il tamburo e poi la vite sotto a quella del minimo... o mi sbaglio? Curiosità: io ho sempre volato con candela os8, ma assieme alla confezione del motore vi era in regalo una A3... differenze? Grazie a tutti, LeLe |
28 ottobre 09, 19:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
smontalo tutto, ogni singola vite e vitarella, togli gli O-ring e mettili da parte. Metti il tutto a mollo nel petrolio bianco per una notte e poi soffia, asciuga e rimonta con olio minerale. Ritorna come nuovo, in più impari come è fatto. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 ottobre 09, 10:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Ciao e.... buon lavoro!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 ottobre 09, 12:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
|
Mi sembra un tantino esagerato... parlare di carburatore.. è una parola grossa!! Tutto il funzionamento consiste nella pressione esercitata sul serbatoio dallo scarico, la medesima spinge il carburante sulla ghigliottina d'ottone, che funge da dosatore, infine il carburante và finire al getto che si vede nel condotto del'aria. Considerando la qualità del carburante, la dimensione del getto, è al quanto improbabile la formazione di occlusioni, tuttavia un bel filtro non guasta!!! Ciaooo |
29 ottobre 09, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
tra il carburatore dell'OS 50 Hyper e il carter c'è solo la rondella nera. nessun O-ring. Altri motori e altre marche li mettono, ma su questo non c'è e non credo serva. Altrettanto non credo che un O-ring fine possa dare fastidio, quindi se vuoi mettilo ma ricorda di ungerlo bene con della vaselina. Gli ingegneri OS comunque non ci hanno pensato ........ quindi ........!! io mi fido di loro. Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 ottobre 09, 16:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
29 ottobre 09, 18:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Prima ripassati il funzionamento di un carburatore vero, anche quello della vespa per esempio... e vedrai che questo non ha nessuna similitudine. Per quanto riquarda il rapporto stechiometrico i famosi "14,7", l'apparato deve tener conto del carico motore e sembra che l' OS per il momento non sia interessata visto il fumo che fanno!!! Infine una domanda semplice se abbiamo un solo getto d'uscita come si può avere due differenti regolazioni? Ciao.. | |
29 ottobre 09, 20:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
due motori e due regolatori sullo stesso canale aiuto | rex72 | Motoscafi con Motore Elettrico | 9 | 09 agosto 09 10:19 |
4 paccchi lipo due in serie e due in parallelo? | tecman | Batterie e Caricabatterie | 6 | 08 aprile 09 22:48 |
...e due!!.. | folletto | Categoria F3K | 14 | 19 luglio 08 14:46 |
due modelli e due video stupendi... | doctordoom | Aeromodellismo | 3 | 30 ottobre 07 14:37 |
Solo due? | DanY | Automodellismo | 0 | 23 dicembre 00 20:35 |