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due cosettine sull'os 50 Salve a tutti, avrei una domanda da chiedervi ed una curiosità: -Domanda: come faccio a pulire il carburatore del mio OS 50H testa blu? se non erro bisogna svitare la vite sulla leva per sfilare il tamburo e poi la vite sotto a quella del minimo... o mi sbaglio? Curiosità: io ho sempre volato con candela os8, ma assieme alla confezione del motore vi era in regalo una A3... differenze? Grazie a tutti, LeLe |
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smontalo tutto, ogni singola vite e vitarella, togli gli O-ring e mettili da parte. Metti il tutto a mollo nel petrolio bianco per una notte e poi soffia, asciuga e rimonta con olio minerale. Ritorna come nuovo, in più impari come è fatto. ciao |
grazie, gentilissimo!! Ps: la vite del minimo si svita tutta?? |
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Ciao e.... buon lavoro!! |
ciao veltro....tra il carburatore e la sua sede.....ci và un O-ring...o basta la guarnizione interna...perchè è un dubbio che è sorto a me e al mio amico..grazie |
Mi sembra un tantino esagerato... parlare di carburatore.. è una parola grossa!! Tutto il funzionamento consiste nella pressione esercitata sul serbatoio dallo scarico, la medesima spinge il carburante sulla ghigliottina d'ottone, che funge da dosatore, infine il carburante và finire al getto che si vede nel condotto del'aria. Considerando la qualità del carburante, la dimensione del getto, è al quanto improbabile la formazione di occlusioni, tuttavia un bel filtro non guasta!!! Ciaooo |
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tra il carburatore dell'OS 50 Hyper e il carter c'è solo la rondella nera. nessun O-ring. Altri motori e altre marche li mettono, ma su questo non c'è e non credo serva. Altrettanto non credo che un O-ring fine possa dare fastidio, quindi se vuoi mettilo ma ricorda di ungerlo bene con della vaselina. Gli ingegneri OS comunque non ci hanno pensato ........ quindi ........!! io mi fido di loro. Ciao |
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:D :D :rolleyes: :rolleyes: :fiu: ciao |
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Prima ripassati il funzionamento di un carburatore vero, anche quello della vespa per esempio... e vedrai che questo non ha nessuna similitudine. Per quanto riquarda il rapporto stechiometrico i famosi "14,7", l'apparato deve tener conto del carico motore e sembra che l' OS per il momento non sia interessata visto il fumo che fanno!!! Infine una domanda semplice se abbiamo un solo getto d'uscita come si può avere due differenti regolazioni? Ciao.. |
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