29 ottobre 09, 21:16 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Per quanto riguarda la tua semplice domanda, che fa trasparire la tua scarsa conoscenza del carburatore OS, posso dirti che la vite del minimo regola una fessura che viene scoperta parzialmente solo quando il tamburo rotante è nei suoi valori minimi. Una volta superato un certo valore di manetta la fessura è tutta scoperta e la regolazione della vite minimo diventa ininfluente, mentre resta efficace quella dello spillo del "massimo" che è così impropriamente definita in quanto in effetti è efficace in tutto il range e non solo in quello minimo come l'altra. Mentre una variazione della vite max influisce sul minimo non è vero il contrario. Se non hai capito ti consiglio di smontarne uno e capirai. Chiudo Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
30 ottobre 09, 02:04 | #12 (permalink) Top | |
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Un passo indietro, non sono d'accordo sul fatto di far smontare un carb. a pezzettini come hai consigliato per due semplici motivi: Le parti in alluminio del carb. con la presenza dell'olio impediscono l'ossidazione dello stesso quindi nessuna occlusione comunque il filtro a monte impedisce il passaggio di sporchini vari. Secondo motivo la regolazione dell' eccentrico d'ottone è delicata, in quanto anche il più piccolo spostamento compromette la resa a tutti i regimi. Quindi meno si tocca... sopratutto per chi non è esperto. L'altra questione sulle conoscenze dei carburatori, vorrei render noto della enorme semplicità di questo tipo di carb. che non serve sprecare altre parole! Ciaoo.. | |
30 ottobre 09, 09:12 | #13 (permalink) Top |
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bé... chiedere come si smonta un carburatore non significa che uno sia proprio a digiuno in materia.... IO chiedevo per sicurezza visto che non ho mai smontato QUESTO carburatore.. Discorso pulizia... forse non saprai che tale motore sugli elicotteri NON ha alcun filtro dell'aria, quindi di sporcizia ne entra parecchia |
30 ottobre 09, 12:58 | #14 (permalink) Top | |
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e avanti fiumi di parole inutili!!! i motori dei modelli per come sono fatti rapresentano l'essenza dei motori a scoppio, e devono essere trattati come tali. il mio intervento era ironico per sminuire il tutto. comunque il tempo da dedicare è poco... quindi io volo, altrimenti diventa una passione platonica.. Ciaoo.. | |
31 ottobre 09, 00:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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sì. non dobbiamo travisarci uno con l'altro. Io rimango dell'idea che un vero modellista la prima cosa che fa "smonta per capire". Ma forse io sono della vecchia scuola, quella di quando RTF significava altro. Di quando i modelli si facevano partendo dalla carta o da kit scarni e semplicissimi. Oggi diciamo: se funziona perchè rompergli le scatole? L'amico che chiedeva se la vite del minimo si svita per essere tolta credo che il carb lo debba smontare eccome. Non sa come è fatto e quindi l'unico modo è vedere. A parole è un casino spiegarglielo. Per questo suggerisco di mettersi li e smontare tutto. Per quanto riguarda la sporcizia, probabilmente hai ragione: difficilmente succede qualcosa al carburatore, ma non si può dire MAI!! ciaoooo
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31 ottobre 09, 09:35 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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ciao gente, allora, come da titolo ho smontato e pulito per benino il carburatore: in effettti vi era sporcizia e credo che ciò compromettesse la mia carburazione (negli ultimi tempi avevo difficoltà a carburare). Il sistema del minimo é proprio strano, non ne avevo mai visto uno del genere!! Grazie delle info Ciao ciao |
01 novembre 09, 01:54 | #17 (permalink) Top | |
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per riportare le cose come in origine, esiste l' eventualità alla soluzione di un problema si scelga la strada sbagliata, generando un ulteriore complicazione. Proprio oggi, parlando con un collega di volo, mi ha riportato l'esempio di un nostro conoscente che ha smontato il famoso regolatore d'ottone (VALVE MIXTURE.. PER DIRLA AL INGLESE), beh... ha messo un mese intero in due persone per riportare in volo l'ely... Io l'ho già pulita e personalmente con mezzo pieno era regolata al meglio.. quindi come vedi dipende sempre di chi hai di fronte.. Ciaooo... | |
01 novembre 09, 02:02 | #18 (permalink) Top | |
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01 novembre 09, 02:05 | #19 (permalink) Top | |
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Invece la Tunder Tiger nei suoi carburatori lo stesso principio viene fatto allontanando un uscita conica da uno spillo, lo stesso si regola dal interno della squadretta servo del carburatore. Ciaoo... Ps. non c'entra niente.... ho volato lun, mar, merc, gio, ven, sab e forse anche domani.. | |
01 novembre 09, 12:46 | #20 (permalink) Top |
User |
vedi....è per questo che si consiglia ai principianti di andare a un campo di volo e stare vicino agli esperti!.......è sempre bene conoscere il più possibile i propri mezzi.....per questo sono contrario ai modelli preassemblati...al primo crash...che nel 99% dei casi arriva mooooooooolto pesto.......son dolori....ciaooo
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