![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Camerino (MC)
| ![]()
Ciao a tutti, ho un Walkera 60 di seconda mano che mota il motore (RK - 400 SD), il regolatore (WK- B20A da 6 a 15 V), la batteria Li-Po da 1500 mAh 11.1 V 10C tutto originale. Il motore si riscalda tantissimo e perde potenza praticamente lelicottero non si solleva. Ho cambiato il motore e il regolatore ma il problema resta ! cosa posso fare GRAZIE In dettaglio: Premetto che è il mio primo 7 canali. Dopo aver perso un po di tempo per regolarlo alla fine cominciava ad andare bene ovvero riuscivo a farlo sollevare da terra di mezzo metro senza sbandare a destra e a sinistra era abbastanza stabile. Allora ricarico la batteria e mi preparo per il primo vero volo . Ma mi accorgo che le prestazioni cambiavano in continuazione per farlo sollevare di 50 cm dovevo in continuazione aumentare il passo dopo un po mi sono fermato per controllare lelicottero e mi sono accorto che il motore era caldissimo con successivi tentativi mi sono accorto che il motore allinizio funziona meglio poi comincia a riscaldarsi e diminuisce le prestazioni , inoltre dai i fori del motore a massimo regime si vedono delle scintille. Interventi: mi sono accorto che il diodo era bruciato e ho cambiato il diodo (IN 5819) e i 3 condensatori (n. 104) ma niente.. Ho comprato un altro motore ma niente anche questo si riscalda (mi arrivata la versione vecchia con i contatti elettrici diversi i due fili si riuniscono in 1 solo rosso di plastica invece di rimanere separati con due terminali dorati, la sigla del motore è la stessa il diodo e i condensatori sono gli stessi il peso del motore è lo stesso la versione nuova ha qualche buco in più per larea, ho chiamato il rivenditore e mi ha assicurato che sono gli stessi). Ho comprato il regolatore ma il motore si riscalda lo stesso informazioni sul passo: Il pulsante che regola il passo va da - 100 a + 100 prima tenevo il pulsante a -80 / -70 è l'elicottero si sollevava magari di 50 cm ma si sollevava ora devo portarlo a + 30 (cioè devo aumentarlo di 100 unità 70 + 30) quando metto il passo a - 100 le pale ruotano veloce ma l'elicottero non decolla aumentando il passo comincia a dare segni di vita fino a quando si stacca da terra anche se si percepisce che il numero di giri diminuiscono man mano che aumento il passo (dovrebbe essere normale) quindi escluderei il passo come problema. grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
1)Hai fatto lo zero meccanico sui servi del passo/ciclico? 2)stick al centro hai zero gradi(sulle pale)? 3)passo motore(gas).... hai impostato sulla radio 0-25-50-75-100 in normal?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Se il motore scalda eccessivamente al punto da non rendere più un motivo ci deve essere. Io controllerei i cuscinetti e l'albero. Se c'è dell'attrito potrebbe causare il sovraccarico e il surriscaldamento. Prova a smontare il motore e provalo al banco. Non dimenticare di controllare che non ci siano alberini piegati o cuscinetti arrivati. A volte non serve un crash per rovinare alcune parti, poi se dici che era usato..... ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
della walkera differenziati solamente da una lettera della sigla, di fatto uno andava bene l'altro faceva fatica ad sollevarsi. Se sei alla prima esperianza con il 60 e hai la radio originale rischi di perdere una marea di tempo, però niente di impossibile. Hai citato le regolazioni delle manopoline -100 +100 hai sbloccato il canale sulla radio? Ciaoo.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto motore brushless x walkera 37 | Modelhobby-flight | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 08 marzo 10 20:21 |
il motore si surriscalda Walkera 60 aiuto!! | apocalisse22 | Elimodellismo Principianti | 2 | 23 ottobre 09 19:22 |
motore t rex 500 che surriscalda | sal82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 24 agosto 08 12:09 |
motore brushless per walkera aiuto | pao-web | Elimodellismo Principianti | 1 | 24 gennaio 08 22:17 |
aiuto fuso motore walkera 36 | stevega | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 25 giugno 06 20:58 |