Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 01:40   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Purtroppo i negozianti italiani hanno iva e tasse altissime però si trovano prezzi molto molto buoni e poi se i negozianti sono seri offrono ottima assistenza e garanzia su tutto.
Che tu sappia iva e tasse sono 4-5 volte piu' alte che per i negozianti Americani?Alcune pagine fa' avevo chiesto cortesemente che se si voleva rispondere alle mie affermazioni(leggete i post)non avrei gradito le solite scuse e come volevasi dimostrare eccole qua.Senza rancore ma sono sempre le stesse scuse dette e ridette, abbiate almeno piu' FANTASIA.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 09:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Piu' che volentieri.Il problema e' che oltre a pagare 4 volte il prezzo che costa in America non tengono neppure i pezzi a magazzino.Pezzi vibe ordinati 2 mesi fa' in Italia non ancora arrivati,ordinati in America pagati mooolto meno ed arrivati 15-20 giorni.Frizione vibe in Italy 59 euro-America 14 euro se mettete spedizione e pure la dogana risparmiate sempre circa 10 euro ed i tempi di attesa sono inferiori.Ora dico,mi sta bene pagare il doppio ed avverlo subito ma pagare il quadruplo e dover pure aspettare non mi pare bello ed intelligente.Gradirei che i negozianti accredittati non rispondano con le solite stupide scuse ma vi invito a riflettere e a non lamentarvi perche' voi stessi siete il vostro male.
Ciao,

10 euro di differenza non sono il quadruplo...tu confronti il prezzo americano senza le tasse con i prezzi dei negozianti italiani che sono e devono essere compreso iva e tasse!!

Anche io acquisto spesso in oriente e anche in usa, pero' saprai che a regola ai prezzi del sito devi aggiungere il 30 % e anche altre spese postali in piu'.
Spesso e volentieri questa percentuale non viene applicata, per un motivo o per l'altro, ma non diamo la colpa ai negozianti italiani.
Siamo noi utenti privati che "marciamo" sul fatto che spesso in dogana i nostri pacchi passano "dritti"..senza stop!

Ciau,
Roberto.

P.S.

Abbiamo poi la possibilita' di risparmiare ancora moltissimo..stando qui in Italia; rivolgiamoci in massa al "furbetto" del barone; un certo marchisio7979..infatti lui ti fa' un prezzaccio..molto allettante; in compenso non ti invia niente per...problemi postali..:-)
Arrotigo' o marchi..non sei furbo..!! nooo macche'..!
Io e qualche altro utente ti vorremmo conoscere...fatti vivo..
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 11:54   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ragazzi, comprare in Italia, costa pure, non sempre, ma da delle garanzie, sempre e comunque, potrei portare mille esempi
ne faccio due significativi, citando anche gli shop interessati, non c'è nulla di male, se lo meritano
primo esempio, ho preso un upgrade per msr da rc-modelmania, presentava un difetto, per la verità risolvibile con dreamel e lima, fatto presente il problema, mi è stato rispedito senza volere indietro il pezzo difettoso
secondo esempio, ho preso un 250 da models tech, nel kit mancava uno dei due supporti per il servo di coda, senza il minimo problema in 3 giorni mi hanno fatto avere il ricambio a loro spese

sono due piccoli aneddoti che dimostrano la serietà dei nostri commercianti, e non credete navighino nell'oro, è il sistema che è sbagliato e che ci fa pagare di più e non sempre, però almeno l'assistenza non ce la nega nessuno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 12:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,

10 euro di differenza non sono il quadruplo...tu confronti il prezzo americano senza le tasse con i prezzi dei negozianti italiani che sono e devono essere compreso iva e tasse!!

Anche io acquisto spesso in oriente e anche in usa, pero' saprai che a regola ai prezzi del sito devi aggiungere il 30 % e anche altre spese postali in piu'.
Spesso e volentieri questa percentuale non viene applicata, per un motivo o per l'altro, ma non diamo la colpa ai negozianti italiani.
Siamo noi utenti privati che "marciamo" sul fatto che spesso in dogana i nostri pacchi passano "dritti"..senza stop!

Ciau,
Roberto.

P.S.

Abbiamo poi la possibilita' di risparmiare ancora moltissimo..stando qui in Italia; rivolgiamoci in massa al "furbetto" del barone; un certo marchisio7979..infatti lui ti fa' un prezzaccio..molto allettante; in compenso non ti invia niente per...problemi postali..:-)
Arrotigo' o marchi..non sei furbo..!! nooo macche'..!
Io e qualche altro utente ti vorremmo conoscere...fatti vivo..
Forse non hai letto bene il post.Pezzo che in Italy costa 59 euro in america costa 14 euro che se metti spedizione-dogana e quindi tutto in regola risparmi ancora come minimo 10 euro,considera che pure i nostri negozianti ti fanno pagare le spese di spedizione.Ora pensatela come volete ma le storielle di tasse ed iva non reggono piu' anche perche' l'evasione fiscale Italiana e' la numero 1 al mondo.
Vecchio 27 gennaio 10, 12:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, comprare in Italia, costa pure, non sempre, ma da delle garanzie, sempre e comunque, potrei portare mille esempi
ne faccio due significativi, citando anche gli shop interessati, non c'è nulla di male, se lo meritano
primo esempio, ho preso un upgrade per msr da rc-modelmania, presentava un difetto, per la verità risolvibile con dreamel e lima, fatto presente il problema, mi è stato rispedito senza volere indietro il pezzo difettoso
secondo esempio, ho preso un 250 da models tech, nel kit mancava uno dei due supporti per il servo di coda, senza il minimo problema in 3 giorni mi hanno fatto avere il ricambio a loro spese

sono due piccoli aneddoti che dimostrano la serietà dei nostri commercianti, e non credete navighino nell'oro, è il sistema che è sbagliato e che ci fa pagare di più e non sempre, però almeno l'assistenza non ce la nega nessuno
Non dubito cio' che dici ma ti assicuro che con i negozianti seri (molti)in America e' la stessa cosa.Io ho avuto risposte del cavolo per pezzi diffettati o incompleti da negozianti nostrani,mentre al mio campo un amico che non gli arrivava la merce da un noto venditore usa chiamandolo ha rissolto,gli ha rispedito il tutto anche se poi si e' accertato che la colpa era del coriere ed la merce e' arrivata con 2 meszi di ritardo.I nostri cari negozianti nazionali si devono svegliare altrimenti faranno la fine del topo.
Vecchio 27 gennaio 10, 21:39   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Questi discorsi si sono fatti migliaia di volte e il risultato è sempre lo stesso......
Non servono a nulla, se non ha creare polveroni nel forum e chissà, visto mai che un giorno o l' altro, qualche addetto al servizio dogane venga da queste parti e faccia qualche buona proposta ai suoi superiori?

Ma la volete finire con sti argomenti?
Internet lo abbiamo tutti, i siti migliori bene o male si conoscono, il discorso dogane è ben noto a tutti.
Quindi, guardare, studiare e riflettere.
Se i conti vanno a favore dei nostri facciamo acquisti in casa, altrimenti.... ciccia.

Perchè venire qui a dire che la dogana non si paga, che l' americano o il cinese è meglio dell' italiano, che la garanzia qui funziona all' estero no, o viceversa.....
Ma a cosa serve? Pensateci bene!
Tutti abbiamo avuto belle esperienze con l' estero, ma anche qui da noi naturalmente...... e viceversa.

Il fatto dell' acquisto all' estero e si è detto mille volte, ha contribuito molto a far sì che i nostri, in un modo o in un altro, si allineassero il più possibile.
Questo è l' unico dato positivo che mi interessa. Oltre alla conoscenza d' esperienza altrui.

Il resto....tutta aria fritta, di cui però in molti continuano a nutrirsi.

Senza offesa per nessuno.
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:09   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Questi discorsi si sono fatti migliaia di volte e il risultato è sempre lo stesso......
Non servono a nulla, se non ha creare polveroni nel forum e chissà, visto mai che un giorno o l' altro, qualche addetto al servizio dogane venga da queste parti e faccia qualche buona proposta ai suoi superiori?

Internet lo abbiamo tutti, i siti migliori bene o male si conoscono, il discorso dogane è ben noto a tutti.
Se i conti vanno a favore dei nostri facciamo acquisti in casa, altrimenti.... ciccia.

Perchè venire qui a dire che la dogana non si paga, che l' americano o il cinese è meglio dell' italiano, che la garanzia qui funziona all' estero no, o viceversa.....
Tutti abbiamo avuto belle esperienze con l' estero, ma anche qui da noi naturalmente...... e viceversa.

Il fatto dell' acquisto all' estero e si è detto mille volte, ha contribuito molto a far sì che i nostri, in un modo o in un altro, si allineassero il più possibile.
Questo è l' unico dato positivo che mi interessa. Oltre alla conoscenza d' esperienza altrui.

Leo.
sono daccodo
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 22:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:

Leo.
Io non ho mai detto di evadere la dogana.Comunque fammi vedere dove in Italia si trovano i prezzi alineati con l'estero.
Vecchio 27 gennaio 10, 23:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:

Leo.
Quoto...
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Io non ho mai detto di evadere la dogana.Comunque fammi vedere dove in Italia si trovano i prezzi alineati con l'estero.

Molto tempo fà facemmo con te un discorso simile, se ben ricordo in un thread dove si parlava di coolpower e miscele alternative.
Ricordo che il tuo concetto di risparmio era molto discutibile, almeno per quanto riguardava il mio e altri pareri.

Ti faccio presente che molti articoli ormai sono reperibili anche da noi a prezzi molto vicini a quelli proposti da venditori esteri.
Nello specifico basta guardare la meccanica di un t-rex 600-700, che con pochi euro in più lo puoi prendere a qualche chilometro da casa tua, senza aspettare giorni infiniti e senza la spada di damocle che tutti gli acquirenti di oltre manica e oltre ancora, hanno sulla testa......Dicesi dogana, che per quanto sbadata sia, esiste e a volte si fà anche sentire.
Un 450 pro super combo, pagato in cina 390 euro compreso spedizione; sto parlando di circa 6 mesi fà, oggi lo trovi qui da noi a circa 380 euro.
Se poi non vuoi proprio vedere.....non farlo.

Poi ci sono articoli che ancora restano indiscutibilmente più cari e a volte anche ingiustificatamente.
In questo caso sono daccordo con te e faccio i miei passi verso dove più mi aggrada.
Aggiungo, se in quel momento ho per la mente un nuovo modello, o qualcosa di più costoso, mi spiace per i nostri, ma prendo tutto all' estero guadagnando anche quel qualcosa che avrei potuto spendere da loro.

Nessuno ti accusa di evadere la dogana.
Ti si dice, ma non solo a te, che certi discorsi è meglio non farli.
Uno, si creano solo discussioni inutili che spesso finiscono in bagarre con i rivenditori registrati.
Due, non fà comodo a nessuno vantare le proprie vicissitudini doganali.
Ma non mi riferisco a te in particolare, ripeto!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks