Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 04, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 1
Parametri fisici di un elicottero RC

Salve a tutti,
premetto innanzitutto che sono nuovo di questo sito per cui non vorrei stressarvi con quesiti già sentiti. In breve, lavorando ad un progetto connesso con l'elicotterismo, stavo cercando di ottenere il legame fra le grandezze che si è soliti modificare attraverso il radiocomando (ovvero AIL, ELE, THROTTLE, RUDDER, PIT) e le rispettive grandezze fisiche che agiscono sull'elicottero (ad esempio la spinta verticale in newton). Quello che mi chiedo è in pratica se agendo sulla leva del THR/PIT vari in modo lineare anche la spinta del rotore principale oppure vi è una correlazione di altro tipo? Se eventualmente sapeste dove reperire materiale in merito ve ne sarei davvero grato. Grazie a tutti voi per l'attenzione. Saluti.

Roberto
naldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 04, 17:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Re: Parametri fisici di un elicottero RC

Citazione:
...(ovvero AIL, ELE, THROTTLE, RUDDER, PIT) e le rispettive grandezze fisiche che agiscono sull'elicottero (ad esempio la spinta verticale in newton). Quello che mi chiedo è in pratica se agendo sulla leva del THR/PIT vari in modo lineare anche la spinta del rotore principale oppure vi è una correlazione di altro tipo?
:shock: :shock: :shock:
Secondo me, intorno alle 88 miglia orarie, col l'elicottero trimmato bene ed avendo delle celle lipoly da 1,1 gigawatt collegate al flusso canalizzatore del passo collettivo, dovresti... si insomma, teoricamente dovresti... viaggiare nel tempo!!!
:malol:
scusa eh, la mia beata ignoranza mi fa sorridere da solo...
Comunque ci sono una serie di articoli che trattano anche gli aspetti 'fisici' involved nel volo R/C con gli elicotteri, si chiamano "Colin Mill's Practical Theories Articles"
http://www.w3mh.co.uk/articles/html/csm1_2.htm
http://www.w3mh.co.uk/articles/html/csm3_4.htm
http://www.w3mh.co.uk/articles/html/csm5_6.htm
http://www.w3mh.co.uk/articles/html/csm7_8.htm
http://www.w3mh.co.uk/articles/html/csm9-11.htm

Saluti.
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parametri che influenzano i kv carmichael Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 13 16 gennaio 08 20:52
impostare parametri su carica pro colibri Batterie e Caricabatterie 4 14 marzo 07 10:11
parametri reflex alex92005 Simulatori 1 17 febbraio 07 14:55
Parametri regolatori... S_Ciambra Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 aprile 06 15:28
Parametri elettrici vari TPFly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 09 marzo 06 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002