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Proprio così il mio bel 50ino ogni 3-5 voli mi brucia una candela OS8, Enya3 Enya4 sono quelle che ho usato. Uso CP al 30. La carburazione la definirei di conserva, cioè un pelo grasso il carter è tiepido dai 35 ai 40 gradi. Il motore ha sui 50 voli di cui i primi 30 con la CP al 15. Poi di colpo (15 serbatoi fa).... problemi su problemi, mi si è spento in volo 4 volte e di culo mai in condizioni da non poter fare una bella auro!! In più mi sembra che faccia un rumore strano, ma non lo so forse sono fantasie. La poenza massima è OK! Un amico mi ha consigliato di cambiare il cuscinetto di banco perchè dice che il motore scalda internamente e brucia la candala. Posibile?? grazie Ale
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Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
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ciaoooooo! allora....................... i motivi che possono condurre i motori a bruciare le condele sono 2 il primo e il cuscineto di banco da sostituire (ovvio che li devi sostituire tutti e due!) e l'altro motivo potrebbe essere il gioco del bottone della biella che si e' avalizzato, molto piu' raro! comunque apri il motore e controlla il gioco della biella ma vedrai che non c'e' ne' sono quasi sicuro! se la biella e' apposto allora sostituisci i cuscinetti di banco e vai tranquillo!!!!! la candela non si brucia perche' il motore scalda! ma bensi' perhche' con il gioco sulla biella o sul cuscinetto aumenta la compressione nella camera di combustione facendo si che la candela si brucia infatti se controllerai la candela bruciata quasi sicuramente il filameto sara tutto strano e shiacciato verso l'interno!!!! ciaooooooooo |
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User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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WQuesto si usa nel periodo invernale, infatti i miei problemi sono iniziati proprio con il cambio di stagione, in estate andavo a volte con 5-6 giri di minimo, ora sono sceso a 3,5 quasi 3,7...vedi un po... Quì bisogna che scendano in campo modellisti esperTi....Ci vuole Elivario.... Cosa intendi per accoppiamento?? | |
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Ho smontato il motore e il cuscinetto era praticamente distrutto, anche la biella è un pò rovinata perchè andava a sbattere sulla parte inferiore del carter!! Ma come è possibile che in così poco si sia messo così male??? L'accoppiamento è OK ma per eccesso di zelo forse è meglio cambiare la biella... Se il tempo è decente domani lo provo e vi farò sapere, per ora grazie. Ciao ALe
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User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
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Me non è che andavi magro?Olio after run non no usi??E poi chissà, anche io ho avuto problemi con un motore che sicuramente non aveva 30 ore di volo, ho cambiato i cuscinetti, la fascia l'ho rotta in mano e ho mandato il tutto ad un amico che l'ha guardato, messo a posto e rispedito. Con 15 euro ho avuto fascia e consulenza, ora il motore dovrebbe andare bene, acora non l'ho provato...Ciao... | |
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User Data registr.: 13-07-2005
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Controlla che i cuscinetti son siano sgabbiati! Infatti, piccoli pezzi di quell'anello di metallo che tiene in linea i pallini del cuscinetto, potrebbero essersi staccati (come è successo a me!) e girando nel motore andrebbero a scontrarsi col filamento della candela,rompendolo. Quello strano rumore che senti potrebbe esserne un avviso! Se sviti il tappo del motore, dovresti notare delle abrasioni sulla tutti i pezzi interni. In tal caso saresti arrivato già tardi! Alex. |
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