24 ottobre 09, 22:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009 Residenza: Salerno
| Non esiste proprio. Io ho acquistato un Trex 500, un 450 Sport e un 600 completi ad HK. Ho pagato al massimo 27 euro di dogana e con speed post ( 45 dollari) in 5 giorni ho ricevuto tutto quello che ho ordinato. Risparmio almeno il 45%. L'ultimo acquisto l'ho fatto il 14 ottobre (servi, gyro,batteria) ed è arrivato il 19 senza spese doganali.
|
24 ottobre 09, 23:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
Forse sarò io che sbaglio sistema........mi hanno sempre beccato ed ho dovuto sempre pagare.... E' troppo se ti chiedo come fai ad evitare di pagare la dogana? Ciao | |
25 ottobre 09, 01:28 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La dogana la paghi se ti chiedono di pagarla; visto che il più delle volte nessuno ti chiede nulla - eppure a loro arriova il tuo pacco con tanto di fattura e importo - ne deriva che per non pagare la dogana basta avere un pizzico di cul... ehm, fortuna Agli altri chi? I cinesi progettano, i cinesi producono, è pure giusto che i cinesi vendano e si piglino i soldi della vendita, no?
__________________ www.masali.com | |
25 ottobre 09, 01:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Pegaso3796
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 25 ottobre 09 alle ore 01:47 | |
25 ottobre 09, 02:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su, non diciamo sciocchezze. I cinesi, e gli indiani, hanno fior di ingegneri e di progettisti, tanto che metà delle cose che si fregiano del marchietto "made in" Europa o Stati Uniti è progettata tra Pechino, New Dheli e Hong Kong. La Cina in particolare, e l'Asia in generale, hanno moltissimi livelli di prodotto, che vanno dall'eccellenza fino al ciarpame: se uno tira solo al prezzo acquisterà ottimo ciarpame cinese, ma chi cerca qualità la trova eccome. Restando al nostro campo stretto, e cioè il modellismo, basti pensare alla grande e meritata stima di cui godono produttori come Fei Bao (Jet a turbina che hanno solo da insegnare ai produttori occidentali) GWS (prodotti economici ma di grande qualità), Assan e Corona (i più diffusi sistemi radio a 2.4 GHz), Hyperion, praticamente tutte le lipo, quale che sia il nome che ci appicciano sopra... E visto che siamo nel forum deli elicotteri, ne so poco ma sento sempre molto parlare di questo T-rex, che mi pare progettato e sviluppato dalla Align, che è cinese come Confucio Insomma, negare che ci sono casi in cui la qualità dell'industria orientale eguaglia, quando non supera, quella occidentale è una serena cazzata, che non aiuta a capre le radici della globalizzazione e la realtà del mondo in cui viviamo. Quanto al patriottismo, non c'entra davvero una sega con l'economia globalizzata: metà del made in italy lo fanno in Cina, l'altra metà in Romania. Tanto vale bypassare almeno la costosa e poco utile catena di distribuzione e comprare direttamente là dove producono.
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 25 ottobre 09 alle ore 02:31 | |
25 ottobre 09, 09:20 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 ottobre 09, 12:56 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Nessuno sta negando il fatto che ci sono fior d'ingegneri progettisti e quant'altro, certo che tutto oramai proviene dalla china, questo lo si deve alla globalizzazione ma ciò non toglie che buona parte dei prodotti provenienti da quelle zone sono taroccate e copiate, non credete?
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
Bookmarks |
| |