Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
italia sempre italia
siamo italiani o no!!!!!!!
Non esiste proprio. Io ho acquistato un Trex 500, un 450 Sport e un 600 completi ad HK. Ho pagato al massimo 27 euro di dogana e con speed post ( 45 dollari) in 5 giorni ho ricevuto tutto quello che ho ordinato. Risparmio almeno il 45%. L'ultimo acquisto l'ho fatto il 14 ottobre (servi, gyro,batteria) ed è arrivato il 19 senza spese doganali.
giusbran non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 23:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giusbran Visualizza messaggio
Non esiste proprio. Io ho acquistato un Trex 500, un 450 Sport e un 600 completi ad HK. Ho pagato al massimo 27 euro di dogana e con speed post ( 45 dollari) in 5 giorni ho ricevuto tutto quello che ho ordinato. Risparmio almeno il 45%. L'ultimo acquisto l'ho fatto il 14 ottobre (servi, gyro,batteria) ed è arrivato il 19 senza spese doganali.

Forse sarò io che sbaglio sistema........mi hanno sempre beccato ed ho dovuto sempre pagare....
E' troppo se ti chiedo come fai ad evitare di pagare la dogana?

Ciao
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:25   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ragazzi ma il patriottismo dove è finito!!
vogliamo dare i soldi agli altri
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 01:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Forse sarò io che sbaglio sistema........mi hanno sempre beccato ed ho dovuto sempre pagare....
E' troppo se ti chiedo come fai ad evitare di pagare la dogana?

Ciao

La dogana la paghi se ti chiedono di pagarla; visto che il più delle volte nessuno ti chiede nulla - eppure a loro arriova il tuo pacco con tanto di fattura e importo - ne deriva che per non pagare la dogana basta avere un pizzico di cul... ehm, fortuna

Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ragazzi ma il patriottismo dove è finito!!
vogliamo dare i soldi agli altri
Agli altri chi? I cinesi progettano, i cinesi producono, è pure giusto che i cinesi vendano e si piglino i soldi della vendita, no?
Vecchio 25 ottobre 09, 01:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
La dogana la paghi se ti chiedono di pagarla; visto che il più delle volte nessuno ti chiede nulla - eppure a loro arriova il tuo pacco con tanto di fattura e importo - ne deriva che per non pagare la dogana basta avere un pizzico di cul... ehm, fortuna

Agli altri chi? I cinesi progettano, i cinesi producono, è pure giusto che i cinesi vendano e si piglino i soldi della vendita, no?
I cinesi progettato?? e da quando? No!!! copiano! produco e ci rifilano il loro prodotto spesso fatto alla carlona, e non è una novità, meglio se possibile comprare italiano. e lasciamo stare il patriottismo che per fortuna una minoranza, potrebbe non conosce il significato

Pegaso3796

Ultima modifica di pegaso3796 : 25 ottobre 09 alle ore 01:47
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 02:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
I cinesi progettato?? e da quando? No!!! copiano! produco e ci rifilano il loro prodotto spesso fatto alla carlona, e non è una novità, meglio se possibile comprare italiano. e lasciamo stare il patriottismo che per fortuna una minoranza, potrebbe non conosce il significato

Pegaso3796

su, non diciamo sciocchezze. I cinesi, e gli indiani, hanno fior di ingegneri e di progettisti, tanto che metà delle cose che si fregiano del marchietto "made in" Europa o Stati Uniti è progettata tra Pechino, New Dheli e Hong Kong.

La Cina in particolare, e l'Asia in generale, hanno moltissimi livelli di prodotto, che vanno dall'eccellenza fino al ciarpame: se uno tira solo al prezzo acquisterà ottimo ciarpame cinese, ma chi cerca qualità la trova eccome. Restando al nostro campo stretto, e cioè il modellismo, basti pensare alla grande e meritata stima di cui godono produttori come Fei Bao (Jet a turbina che hanno solo da insegnare ai produttori occidentali) GWS (prodotti economici ma di grande qualità), Assan e Corona (i più diffusi sistemi radio a 2.4 GHz), Hyperion, praticamente tutte le lipo, quale che sia il nome che ci appicciano sopra...

E visto che siamo nel forum deli elicotteri, ne so poco ma sento sempre molto parlare di questo T-rex, che mi pare progettato e sviluppato dalla Align, che è cinese come Confucio

Insomma, negare che ci sono casi in cui la qualità dell'industria orientale eguaglia, quando non supera, quella occidentale è una serena cazzata, che non aiuta a capre le radici della globalizzazione e la realtà del mondo in cui viviamo.

Quanto al patriottismo, non c'entra davvero una sega con l'economia globalizzata: metà del made in italy lo fanno in Cina, l'altra metà in Romania.

Tanto vale bypassare almeno la costosa e poco utile catena di distribuzione e comprare direttamente là dove producono.

Ultima modifica di luca.masali : 25 ottobre 09 alle ore 02:31
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 09:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
su, non diciamo sciocchezze. I cinesi, e gli indiani, hanno fior di ingegneri e di progettisti, tanto che metà delle cose che si fregiano del marchietto "made in" Europa o Stati Uniti è progettata tra Pechino, New Dheli e Hong Kong.

La Cina in particolare, e l'Asia in generale, hanno moltissimi livelli di prodotto, che vanno dall'eccellenza fino al ciarpame: se uno tira solo al prezzo acquisterà ottimo ciarpame cinese, ma chi cerca qualità la trova eccome. Restando al nostro campo stretto, e cioè il modellismo, basti pensare alla grande e meritata stima di cui godono produttori come Fei Bao (Jet a turbina che hanno solo da insegnare ai produttori occidentali) GWS (prodotti economici ma di grande qualità), Assan e Corona (i più diffusi sistemi radio a 2.4 GHz), Hyperion, praticamente tutte le lipo, quale che sia il nome che ci appicciano sopra...

E visto che siamo nel forum deli elicotteri, ne so poco ma sento sempre molto parlare di questo T-rex, che mi pare progettato e sviluppato dalla Align, che è cinese come Confucio

Insomma, negare che ci sono casi in cui la qualità dell'industria orientale eguaglia, quando non supera, quella occidentale è una serena cazzata, che non aiuta a capre le radici della globalizzazione e la realtà del mondo in cui viviamo.

Quanto al patriottismo, non c'entra davvero una sega con l'economia globalizzata: metà del made in italy lo fanno in Cina, l'altra metà in Romania.

Tanto vale bypassare almeno la costosa e poco utile catena di distribuzione e comprare direttamente là dove producono.
Quoto tutto, sono daccordissimo ormai e tutto proveniente da li o quasi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:52   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
comprare in italia è un atto dovuto!
anche se si spende il 30% inpiù alla fine conviene sempre...i soldi girano in italia stessa e tutta l'economia funziona.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 12:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Quoto tutto, sono daccordissimo ormai e tutto proveniente da li o quasi.
Non vorrei aprire un contenzioso inutilmente che poi alla fine non porta da nessuna parte.

Nessuno sta negando il fatto che ci sono fior d'ingegneri progettisti e quant'altro, certo che tutto oramai proviene dalla china, questo lo si deve alla globalizzazione ma ciò non toglie che buona parte dei prodotti provenienti da quelle zone sono taroccate e copiate, non credete?

Vecchio 25 ottobre 09, 17:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikappa

Data registr.: 28-03-2009
Immagini: 2
Per allacciarmi al vostro discorso mi piacerebbe sapere da voi quali
sono le aziende Europee o Italiane che producono
materiale modellistico di buona Qualità.
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks