19 ottobre 09, 17:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Proposta per gare F3C non competitive.
Salve a tutti. Qusto è solo il secondo anno che guido elicotteri seriamente, eseguendo le figure sia di hovering e di volato come da regolamento, e vedo un pò limitativo il fatto che in Italia le gare di F3C si concentrano solo nei tre mesi e nelle tre prove del campionato italiano. Mentre per il resto dell'anno non ci sono mai appuntamenti per misurarsi con altri piloti. Prima dell'elimodellismo ho frequentato per qualche tempo il mondo delle auto RC, e li quasi tutti i fine settiamana organizzavano delle gare, solo per lo spirito di competizione, tra amici. Ma questi eventi richiamavano piloti anche dalle province vicine e qundo siamo in tanti si impara sempre qualcosa di nuovo. Io vorrei proporre di organizzare durante l'anno delle gare F3C "non competitive", passatemi il termine, nel senso che non si riconosce niente a nessuno, solo per il gusto di respirare l'aria della gara. Poter scambiare idee e realizzazioni tecniche con altri, etc. Cosa ne pensate? Saluti Redhot |
19 ottobre 09, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
|
io sono pochi mesi che volo ma mi piace da morire il programma f3c!!! solo sarebbe bello saperlo fare....eheheheheh la tua proposta mi sembra interessante.più che gara non competitiva si potrebbe chiamare gara libera. però non è facile organizzare. per esempio dove?con quali giudici e quanti?gara di un giorno o di due? nei prox giorni voglio sentire chi ha molta esperienza ed è parte in causa per conoscere la sua opinione. poi ci si riaggiorna |
19 ottobre 09, 19:46 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza dubbio la gara si dovrebbe svolgere in un solo giorno, non siamo tanti a volare F3C, e poi diventa meno stressnte per tutti, specialmente per chi ha famiglia. Forse per i giudici ci saranno più problemi, ma io pensavo di fare a turni, per esempio i piloti della categoria FAI possono giudicare i piloti della Sport e viceversa. La classiffica finale non conta niente, alla fine è un'occasione per accrescere le propria esperienza e familiarizzare con le competizioni, i tempi, le attese, la messa a punto. Io non la vedo come una sfida con gli altri, ma più una sfida con se stessi. Guarda alla fine si potrebbe fare anche senza giudizio finale, ma ci sarebbe sicuramente qualcuno che ti può correggere gli errori fatti, che magari da solo neanche prendi in considerazione. Volando ad Empoli ho la fortuna di volare con i Livi, e qualche volta è capitato che osservassero un mio volo. Si impara di più facendo un volo con chi ti dice dove potresti migliorare, che volando a ritrecino, ma facendo sempre gli stessi errori. Sento la mancanza di appuntamenti intermedi che precedono il campionato Italiano Ufficiciale. Questo è il mio punto di vista. Saluti Redhot | |
02 novembre 09, 15:30 | #5 (permalink) Top |
| Calendario gare
Sul sito della FIAM hanno pubblicato le date per le gare del 2010. Ecco il link: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2010.pdf Saluti Redhot |
03 novembre 09, 12:52 | #9 (permalink) Top |
User |
Son fortunato, son tutte a portata di auto....... rispetto al mio domicilio; sai mai che mi decida a partecipare. Noto però che per le ripro c'è solo l'appuntamento di casa, quest'anno non sono andato nemmeno come spettatore, però mi hanno riferito che non c'era un gran numero di partecipanti ed il livello dei modelli / volo non era paragonabile a quanto ho visto io a Stabio, è vero ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |