21 ottobre 09, 11:23 | #11 (permalink) Top |
Guest
| problema albero principale
Ciao ragazzi vi posto queste domande e due video... Sto sistamando tutto il rexino e ho sostituito dei pezzi... Da prmettere che ancora devo fare lo zero meccanico di testa e coda. Non riuscivo a fare un tracking delle pale come Dio comanda... a terra era tutto ok con valori di 0° stick gas tutto giù. In volo sfalzava sempre. Mai una volta che riuscivo a vedere una riga sola. Ho smontato tutto ed ho visto che la feathering shaft era un po' storta, aveva consumato il gommino e in più aveva anche deteriorato di poco il foro d'uscita del mozzo che tiene le manine portapala. Il tutto era in ergal! E me ce tira il culo... Ripreso tutto di plastica sto giro! Vado a montare tutta la testa e mi accorgo che accendendo il motore il pernosopra alla testa (quel tappino) si muove in modo ovale... In più c'è un suono come se da una parte facesse attrito. Poi se guardate anche la corona vi accorgerete che si muove anch'essa ondulatoriamente... Secondo voi che caxxo è? L'albero principale storto? Non riesco a trovare nessun'altra soluzione anche perchè la distanza tra pignone e corona è perfetta: giusto un filo di spazio come deve essere... Che ne pensate voi? |
21 ottobre 09, 12:17 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io e mio cugino costruivamo razzi con la polvere da sparo e li lanciavamo dal greto del fiume ma la passeggiata sulla rotonda (anche se ero piccolo) era tutta una slumata sulle straniere skulettanti! | |
21 ottobre 09, 12:35 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
a guardarlo si direbbe di si ma togli l'albero e mettilo su di un piano preciso tipo lastra di marmo o vEtro o quello che ti pare e controlla che si dritto..... altrimenti come ti ho già detto sabato lo guardiamo insieme... fossero questi i problemi..... io sul trex600 ho una vibrazione che nemmeno con la lente d'ingrandimento si riesce a capire da dove viene QUESTO E UN PROBLEMA!!! |
21 ottobre 09, 12:41 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
21 ottobre 09, 18:02 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
22 ottobre 09, 11:07 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
tecman ma il fatto che la corona ondeggia vuol dire che devo cambiare pure quella o dipende solo dall'albero? Fa strano che faccia quel movimento però. Anche se l'abero è storto, non si piega mai dalla parte della corona: per una legge di fisica dovrebbe piegarsi dove non c'è forza che contrasti, quindi sulla testa del rotore oppure subito dopo la corona stessa...in pratica dove ci sono gli spazi
|
Bookmarks |
| |