05 giugno 10, 17:09 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: senigallia
|
quindi riepilogando se imposto una curva idle up 1 piatta ad 80%, dovrò curarmi solamente del passo, dico bene ? Ho una riflessione, con il mio os 50 hyper ,se in normal ho una curva del passo lineare del tipo 0,25,50,75,100 e già a 11 %di gas il motore sale paurosamente di giri , se lo metto ad 80% non rischio di ritrovarmi con il pistone sulla capotina ? premetto che uso miscela al 15 % e sottolineo che ancora non sono riuscito a trovare il giusto compromesso passo/motore. Continuo a controllare l'incidenza delle pale ( da 620 mm ) e con lo stik centrale ho 5.5 ° ma devo tenere il gas a 19 % Capisco che questi sono parametri puramente soggettivi, ma una linea di massima da poter limare a proprio piacimento ci deve pur essere Altra domanda, vi è mei capitato di avere l'ely leggrementeinclinato a destra in hovering ? ebbene il mio lo fa anche stavolta controllato astine di rinvio, albero rotore principale allineamento servo, ecc ecc.. sembra tutto ok ! che altro fare ? |
05 giugno 10, 21:53 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
|
Ovviamente il discrso dell'idle aiuta ad avere atterraggi meno bruschi,però devo dire pure che la regolazione di passo è fondamentale,bisogna saper graduare la discesa del modello facendo un settagio base di partenza,ma che ovviamente a motore acceso cambia... Il mio primo consiglio è quello di regolare il passo in maniera che al momento che posizioni lo stick del passo a metà il modello si trova in hovering... Comunque se a te fa piacere un sabato o una domenica posso organizzarmi nel venire a volare a Fano con una mia riproduzione e ti farò vedere e spiegherò molte cose...
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
05 giugno 10, 21:57 | #93 (permalink) Top | |
| Citazione:
IL PROSSIMO FINE SETTIMANA INCONTRIAMOCI....Tempo permettendo... contattami in privato e ti do il mio numero
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it | |
09 giugno 10, 00:08 | #94 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Che riproduzione hai? | |
09 giugno 10, 10:11 | #95 (permalink) Top |
|
Ciao Shaftair, concordo con i tuoi paramentri di passo anche se dopo varia a secondo del peso del modello,dal motore,dalle dimensioni di rotore,insomma piccole ma importanti cose... Io di solito parto da un -4 fina a un + 9,ecco ma come ho detto poi varia... Io ho un H500 defender che vedi in foto,il quale è costruito interamente a mano,creato lo stampo,stampato e disegnate e tagliate a mano le ordinate... Poi ho un ec 145 da 1,80 mt di rotore,ho un airwolf e un 109.. Ho costruito in questi anni anche un bell106,un bell 222
__________________ GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo www.aliveio.it |
01 dicembre 12, 02:46 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: senigallia
| info gruppo senigallia
salve sono novizio ,vorrei entrare nel vostro mondo elicotteri elettrici , sono di marzocca , chi è di senigallia che puo darmi delle dritte su cosa comperare a parte il simulatore che mi hanno detto indispensabile . cercherei anche un maestro ;) cordiali saluti grazie al forum e a tutti |
06 gennaio 13, 00:55 | #97 (permalink) Top | |
User | Mannaggia la crisi Citazione:
Spero che con questo messaggio si riaprino le danze dei marchigiani.
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." | |
06 gennaio 13, 00:58 | #98 (permalink) Top |
User | Contatti
Scusate, mi dimenticavo che se volete una risposta rapida capita spesso che sono più su Skype che sul forum del Barone. Cercherò di migliorare
__________________ "Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato." |
07 gennaio 13, 20:15 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
|
Ciao MARCHIGIANI... mi presento sono Sergio abito a Comunanza (AP) ma volo un pò in mezzo alle montagne parecchio al campo GARE Grottazzolina... quest'anno ho fatto anche la tessera a Fano.... Perché..??? Perchè gli amici di Fano sono davvero grandi... mi hanno aiutato un sacco con l'elettrico e sono disponibilissimi a risolvere qualsiasi problema... Quindi nn mi faccio problemi a spostarmi per fare qualche volo... Ho iniziato ad aprile 2012 senza simulatore non so nemmeno come funziona.. con un trex nitro 600 ed ora faccio un volato semplice 8 looping etc... nel frattempo ho speso una fortuna in modelli e mi è venuta la malattia dell'elicotterista...L'aviaria con il mio amico Antonio Orlando spero di imparare a fare un pò di soft 3d.... se avete idee incontri o solo voglia di volare contattatemi pure... Forza Marchiscià.... |
07 gennaio 13, 20:25 | #100 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao Sergio, se hai voglia di farti un voletto e di mangiare qualche bruschetta annaffiata da buon vino rosso fai un salto al nostro campo di volo di Castel di Lama. https://www.facebook.com/RcElicotteristiPiceni?filter=3 |
Bookmarks |
| |