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Vecchio 05 giugno 10, 17:09   #91 (permalink)  Top
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quindi riepilogando se imposto una curva idle up 1 piatta ad 80%, dovrò curarmi solamente del passo, dico bene ?
Ho una riflessione, con il mio os 50 hyper ,se in normal ho una curva del passo lineare del tipo 0,25,50,75,100 e già a 11 %di gas il motore sale paurosamente di giri , se lo metto ad 80% non rischio di ritrovarmi con il pistone sulla capotina ? premetto che uso miscela al 15 % e sottolineo che ancora non sono riuscito a trovare il giusto compromesso passo/motore.
Continuo a controllare l'incidenza delle pale ( da 620 mm ) e con lo stik centrale ho 5.5 ° ma devo tenere il gas a 19 %
Capisco che questi sono parametri puramente soggettivi, ma una linea di massima da poter limare a proprio piacimento ci deve pur essere
Altra domanda, vi è mei capitato di avere l'ely leggrementeinclinato a destra in hovering ? ebbene il mio lo fa anche stavolta controllato astine di rinvio, albero rotore principale allineamento servo, ecc ecc.. sembra tutto ok ! che altro fare ?
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:53   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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Ovviamente il discrso dell'idle aiuta ad avere atterraggi meno bruschi,però devo dire pure che la regolazione di passo è fondamentale,bisogna saper graduare la discesa del modello facendo un settagio base di partenza,ma che ovviamente a motore acceso cambia...
Il mio primo consiglio è quello di regolare il passo in maniera che al momento che posizioni lo stick del passo a metà il modello si trova in hovering...

Comunque se a te fa piacere un sabato o una domenica posso organizzarmi nel venire a volare a Fano con una mia riproduzione e ti farò vedere e spiegherò molte cose...
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Vecchio 05 giugno 10, 21:57   #93 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
quindi riepilogando se imposto una curva idle up 1 piatta ad 80%, dovrò curarmi solamente del passo, dico bene ?
Ho una riflessione, con il mio os 50 hyper ,se in normal ho una curva del passo lineare del tipo 0,25,50,75,100 e già a 11 %di gas il motore sale paurosamente di giri , se lo metto ad 80% non rischio di ritrovarmi con il pistone sulla capotina ? premetto che uso miscela al 15 % e sottolineo che ancora non sono riuscito a trovare il giusto compromesso passo/motore.
Continuo a controllare l'incidenza delle pale ( da 620 mm ) e con lo stik centrale ho 5.5 ° ma devo tenere il gas a 19 %
Capisco che questi sono parametri puramente soggettivi, ma una linea di massima da poter limare a proprio piacimento ci deve pur essere
Altra domanda, vi è mei capitato di avere l'ely leggrementeinclinato a destra in hovering ? ebbene il mio lo fa anche stavolta controllato astine di rinvio, albero rotore principale allineamento servo, ecc ecc.. sembra tutto ok ! che altro fare ?

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA INCONTRIAMOCI....Tempo permettendo...
contattami in privato e ti do il mio numero
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Vecchio 09 giugno 10, 00:08   #94 (permalink)  Top
shaftair
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Ovviamente il discrso dell'idle aiuta ad avere atterraggi meno bruschi,però devo dire pure che la regolazione di passo è fondamentale,bisogna saper graduare la discesa del modello facendo un settagio base di partenza,ma che ovviamente a motore acceso cambia...
Il mio primo consiglio è quello di regolare il passo in maniera che al momento che posizioni lo stick del passo a metà il modello si trova in hovering...

Comunque se a te fa piacere un sabato o una domenica posso organizzarmi nel venire a volare a Fano con una mia riproduzione e ti farò vedere e spiegherò molte cose...
quoto in pieno! Occorre avere i giusti gradi di passo. E' inutile se vuoi far volatonormale avere il passo che va da -10 a +10. Io in normal ho un passo che va da -5 a +10 ed ho lasciato lo stesso in idle. Quindi mi ritrovo ad avere lo stesso passo che ho per il normal, ma ad un regime di gas fisso. Si traduce in un volato stabile anche in presenza di vento, assenza dei sali scendi classici delle virate e meno noie s star pensare al gas. Tanto è fisso a 80, quindi agisco solo di passo.
Che riproduzione hai?
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Vecchio 09 giugno 10, 10:11   #95 (permalink)  Top
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Ciao Shaftair,

concordo con i tuoi paramentri di passo anche se dopo varia a secondo del peso del modello,dal motore,dalle dimensioni di rotore,insomma piccole ma importanti cose...

Io di solito parto da un -4 fina a un + 9,ecco ma come ho detto poi varia...

Io ho un H500 defender che vedi in foto,il quale è costruito interamente a mano,creato lo stampo,stampato e disegnate e tagliate a mano le ordinate...
Poi ho un ec 145 da 1,80 mt di rotore,ho un airwolf e un 109..

Ho costruito in questi anni anche un bell106,un bell 222
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Vecchio 01 dicembre 12, 02:46   #96 (permalink)  Top
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salve sono novizio ,vorrei entrare nel vostro mondo elicotteri elettrici , sono di marzocca , chi è di senigallia che puo darmi delle dritte su cosa comperare a parte il simulatore che mi hanno detto indispensabile . cercherei anche un maestro ;)

cordiali saluti

grazie al forum e a tutti
andry7it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 00:55   #97 (permalink)  Top
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Mannaggia la crisi

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Originalmente inviato da andry7it Visualizza messaggio
salve sono novizio ,vorrei entrare nel vostro mondo elicotteri elettrici , sono di Marzocca , chi è di Senigallia che può darmi delle dritte su cosa comperare a parte il simulatore che mi hanno detto indispensabile . cercherei anche un maestro ;)

cordiali saluti

grazie al forum e a tutti
Ciao, è un pezzo che non frequentavo più il post e con dispiacere ho visto che è stato quasi abbandonato. Per andry7it, io sono di Montemarciano e se ti interessa qualche dritta ci si può sentire.
Spero che con questo messaggio si riaprino le danze dei marchigiani.
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"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
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Vecchio 06 gennaio 13, 00:58   #98 (permalink)  Top
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Messaggi: 116
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Scusate, mi dimenticavo che se volete una risposta rapida capita spesso che sono più su Skype che sul forum del Barone. Cercherò di migliorare
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:15   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Ciao MARCHIGIANI...
mi presento sono Sergio abito a Comunanza (AP) ma volo un pò in mezzo alle montagne parecchio al campo GARE Grottazzolina...
quest'anno ho fatto anche la tessera a Fano....
Perché..???
Perchè gli amici di Fano sono davvero grandi... mi hanno aiutato un sacco con l'elettrico e sono disponibilissimi a risolvere qualsiasi problema...
Quindi nn mi faccio problemi a spostarmi per fare qualche volo...
Ho iniziato ad aprile 2012 senza simulatore non so nemmeno come funziona.. con un trex nitro 600 ed ora faccio un volato semplice 8 looping etc...
nel frattempo ho speso una fortuna in modelli e mi è venuta la malattia dell'elicotterista...L'aviaria
con il mio amico Antonio Orlando spero di imparare a fare un pò di soft 3d....
se avete idee incontri o solo voglia di volare contattatemi pure...
Forza Marchiscià....
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 20:25   #100 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao Sergio,
se hai voglia di farti un voletto e di mangiare qualche bruschetta annaffiata da buon vino rosso fai un salto al nostro campo di volo di Castel di Lama.

https://www.facebook.com/RcElicotteristiPiceni?filter=3
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