autorotazione - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 19:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-12-2008
autorotazione

salve voglio fare una domanda banalissima ma il dubbio mi è' sorto............
in autorotazione bisogna avere i gradi dell idle o del normal?????
attualmente( prova da banco) dall idle passando in hold il piatto resta immobile
viceversa da normal in idle il piatto si abbassa bruscamente sempre a banco...........il mio dubbio è stato dall idle passo hold e mi va bene in normal no!!!!!!!!!!!!!!!in quanto nn ho gli stessi gradi
franky_17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 19:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da franky_17 Visualizza messaggio
salve voglio fare una domanda banalissima ma il dubbio mi è' sorto............
in autorotazione bisogna avere i gradi dell idle o del normal?????
attualmente( prova da banco) dall idle passando in hold il piatto resta immobile
viceversa da normal in idle il piatto si abbassa bruscamente sempre a banco...........il mio dubbio è stato dall idle passo hold e mi va bene in normal no!!!!!!!!!!!!!!!in quanto nn ho gli stessi gradi
dipende...cioè per quel che so io, c'è gente che anche in hold ha una curva simmetrica come l'idle (tipo -10 +10) e poi gestiscono tutto con il pollice

altri invece mettono circa -6/-7 gradi al minimo (poi dipende da altre cose e varia da modello a modello)...

tu hai la prima modalità, dato che passando tra idle e hold il piatto non si muove...non potrai mai avere il piatto immobile passando da normal ad hold, a meno che non metti anche in normal la stessa curva passo che usi in idle/hold, il che non mi sembra una grande idea...

comunuqe non ho capito le tue perplessità, che problema c'è se non hai la stessa curva passo tra normal e hold? tu la prova al banco l'hai fatto con lo stik in quale posizione? al minimo?

p.s. ho visto i tuoi modelli in firma...complimenti! se vengo dalle tue parti ne posso provare uno?? preferirei quello scritto in grassetto però

ciao
Vecchio 18 ottobre 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
se ne parlato fino alla nausea dell'autorotazione ,usiamo il tasto cerca
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 23:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
dipende...cioè per quel che so io, c'è gente che anche in hold ha una curva simmetrica come l'idle (tipo -10 +10) e poi gestiscono tutto con il pollice

altri invece mettono circa -6/-7 gradi al minimo (poi dipende da altre cose e varia da modello a modello)...

tu hai la prima modalità, dato che passando tra idle e hold il piatto non si muove...non potrai mai avere il piatto immobile passando da normal ad hold, a meno che non metti anche in normal la stessa curva passo che usi in idle/hold, il che non mi sembra una grande idea...

comunuqe non ho capito le tue perplessità, che problema c'è se non hai la stessa curva passo tra normal e hold? tu la prova al banco l'hai fatto con lo stik in quale posizione? al minimo?

p.s. ho visto i tuoi modelli in firma...complimenti! se vengo dalle tue parti ne posso provare uno?? preferirei quello scritto in grassetto però

ciao
anke io senza dubbio preferisco quello in grassetto
franky_17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Citazione:
Originalmente inviato da franky_17 Visualizza messaggio
anke io senza dubbio preferisco quello in grassetto
intenditore

comunque risolta la questione?
Vecchio 19 ottobre 09, 18:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio

...
non potrai mai avere il piatto immobile passando da normal ad hold,
...
mmm perché? Basta che il punto curva passo in cui passa in hold abbia lo stesso valore di quello normal.. e il piatto non si muove anche se la curva negli altri punti differisce completamente..
Vecchio 19 ottobre 09, 20:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
mmm perché? Basta che il punto curva passo in cui passa in hold abbia lo stesso valore di quello normal.. e il piatto non si muove anche se la curva negli altri punti differisce completamente..
infatti anche io ci ho pensato e gli ho chiesto nel primo messaggio "tu la prova al banco l'hai fatto con lo stik in quale posizione? al minimo?"

se ha provato al minimo, non credo avrà gli stessi gradi, perchè non ho mai visto nessuno che usa -7 gradi in normal... agli altri punti invece non ci sono problemi
Vecchio 19 ottobre 09, 21:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se alle prime armi la cosa piu' sensata hold e normal -7 , se ha gia preso confidenza hold uguale all idle solo il passo positivo lo si fa arrivare a 14 gradi.
all infuori dei modelli particolari.
poi ognuno la sua
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks