18 ottobre 09, 17:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
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| Coda Instabile
Ciao ragazzi. Vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa cavolo gli è preso al mio ely. Il modello in questione è TREX600 a cinghia,il problema è il seguente la coda si comporta come se avessi la sensibilità altissima quindi tremolii continui e scatti improvvisi come fossero disturbi. Ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risolvere un bel niente,il gyro è il gy401+9254,i palini sono nuovi,quelli originali,la cinghia è ben tesa,booo L'unica cosa che ho sostituito di recente è la forcellina sul alberino di coda,ho tolto quella in plastica e l'ho messa in alluminio. Dite forse puo esserne la causa?
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18 ottobre 09, 18:57 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
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| Citazione:
...........probabile che hai giri rotore troppo bassi..!!domando il modello e' nuovo ed e' elettrico????ciao | |
18 ottobre 09, 19:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
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TREX600 nitro quindi a scoppio non avevo specificato. Non è un problema di giri credo, lo fa sia in normal che in ildeup. Il modello non è nuovo.
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18 ottobre 09, 19:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
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Palini montati ok,non ho rifatto nessun setup sulla coda perchè i finecorsa erano ok. In quanto a joele98 non ho ben capito cosa intendi. Non ho mai usato la funzione giro ho la regolazione della sensibilità GYRO sulla ATV.
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18 ottobre 09, 20:03 | #7 (permalink) Top |
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Anche io ebbi problemi di coda con il G10 e risolverli non fù uno scherzo. La cinta ben tesa, potrebbe essere troppo tesa? Non è che deve stare tipo corda di violino. La sostituzione della forchetta in metallo non penso abbia compromesso nulla. Io ho avuto il problema dopo molti serbatoi all' attivo. In quel periodo a dire il vero sembrava un epidemia, in molti accusavano questo difetto, anche chi aveva il pro e quindi il cardano. Non sò gli altri, ma dopo aver controllato tutto e di più, nel mio caso mi accorsi che i frame (le fiancate del modello), forse a causa dei ripetuti smontaggi del motore che usavo fare periodicamente per manutenzione, si erano leggermente disassati. L' albero primario presentava due punti leggermente più usurati e la corona dell' autorotazione girava appena serrata. Sostituzione dei cuscinetti dell' albero, albero nuovo, pulizia conscinetto autorotazione e riallineamento dei frame. Problema svanito! Non se può aiutarti, ma questa è stata la mia esperienza con il G10. Saluti, Leo. |
18 ottobre 09, 20:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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| Citazione:
Era in merito ad un problema che ho avuto di recente con un 450 pro settato su una futaba FF9, risolto alla grande con l' aiuto di Tommy. Che radio usi, a proposito? | |
18 ottobre 09, 20:16 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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ciao
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18 ottobre 09, 20:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
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In effetti la cosa mi preoccupa un pò,anche perchè dopo un po di anni con gli ely di problemi me ne sono capitati abbastanza,come penso a tutti. Stavolta dopo aver sostituito la forchettina di coda ,appena mi si è presentato il problema ho subito pensato si trattasse di un eccesso di sensibilità e invece Non so a cosa pensare,qualcosa di elettronico che genera disturbi,magari la forchettina in alluminio girando molto veloce genera un campo magnetico che da disturbi boo.. La forchettina in plastica quella originale si è aperta in 2 come una mela ,dovrei riordinarne una nuova e riprovare.
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