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Vecchio 03 novembre 09, 14:58   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Tra quelli elencati secondo me le manine in metallo sono inutili, molto meglio la plastica che in caso di crash fai sicuramente meno danni e poi sono più leggere!!
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 03 novembre 09, 15:31   #42 (permalink)  Top
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Tra quelli elencati secondo me le manine in metallo sono inutili, molto meglio la plastica che in caso di crash fai sicuramente meno danni e poi sono più leggere!!
wow Giovanni... meglio cosi allora, risparmio qualcosina.

Cmqe adesso ripristino il 450, poi smonto tutto il 500 - nelle sere di autuno lo si fa volentieri - , analizzo per bene e semmai prendo i 2 upgrade (slider + leva a "L").

Ciao
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Vecchio 03 novembre 09, 19:01   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di yoghy
 
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Ciao,
sei riuscito a provare ? I miei cuscinetti sembrano ok...

Io ho cambiato il gyro+servo (messo Gp750+Ds520 che avevo sul 450) e il problema resta. Anzi.. a 72 di gain sbachettava... ho abbassatto pian piano... ma ad un certo punto ha iniziato a scodinzolare di 180° alla volta diventando ingoverbabile... per fortuna ho avuto l'istinto di alzarlo finche dopo 30/40 sec si è stabilizzato è li sono riuscito (abbassando il gas) ad atterrare senza danni. Puro miracolo!

A questo punto credo sia davvero un problema meccanico (a meno che non sia il tappino su cui poggiano i giri.. avendo finito quelli di scatola ne ho usato uno che avevo della M3..). Dove si comprano quelli seri? Questi Align come sono?

Pensavo a questo punto di sostituire le manine di coda con questi upgrade... che dite?



Ciao.
Allora:
domenica ho provato il modello,inizialmente ho fatto qualche giro tranquillo in normal tutto ok,subito dopo ho inserito ilde impostato a 1900rpm,in hovering il problema è ricomparso,ho quindi abbassato progressivamente la sensibilità fino ad arrivare a circa 60%,da quel punto si è stabilizzato,non ho riscontrato perdite di controllo come nel tuo caso,però non ho provato neanche un loop perciò non so ancora se la cosa è risolta definitivamente.
In quanto agli upgrade che dici non saprei,ti posso dire che sul mio raptor evo avevo tutta la meccanica in metallo,passando poi al TREX600nitro di scatola non ho trovato grandi differenze nel volato,bisogna anche dire che con il rappy non ho mai avuto i problemi che oggi ho sul TREX600.
Il sotto gyro penso a questo punto non fa differenza quello della 3m o quello che ha linkato.
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"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



SALUTI
RENATO.....
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Vecchio 03 novembre 09, 19:53   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ciao.
Allora:
domenica ho provato il modello,inizialmente ho fatto qualche giro tranquillo in normal tutto ok,subito dopo ho inserito ilde impostato a 1900rpm,in hovering il problema è ricomparso,ho quindi abbassato progressivamente la sensibilità fino ad arrivare a circa 60%,da quel punto si è stabilizzato,non ho riscontrato perdite di controllo come nel tuo caso,però non ho provato neanche un loop perciò non so ancora se la cosa è risolta definitivamente.
Beh quindi mi sembra risolto... tienimi aggiornato!!

Io invece ho app scoperto di avere il cuscinetto unidirezionale rotto internamente... e nessun'altra anomalia.. (almeno apparente).

Ti faccio sapere appena mi arriva il nuovo.
Spero tanto sia quello a causare il problema.

CIAO!!
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Vecchio 03 novembre 09, 21:43   #45 (permalink)  Top
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Residenza: Crema
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Tieni presente che un cuscinetto quando è usurato non ha più una rotazione omogenea,e pertanto se una sfera non gira bene perchè si è appiattita può causare sfregamenti metallo con metallo,questa può essere la causa dei disturbi che si trasmettono in coda.
Spero anche tu possa risolvere con la sostituzione dell'unidirezionale.
Ti terrò aggiornato per i prossimi voli.
Questa cosa mi ha fatto arruginire i pollici.

Fammi sapere anche tu come è andata.
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SALUTI
RENATO.....
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