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Vecchio 18 ottobre 09, 20:25   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Per la mia modesta esperienza, controlla la tensione della cinghia e cambia sicuramente la spugna biadesiva sotto al giroscopio. Io metterei anche una fascetta in velcro a maggior fissaggio del 401, ma non è indispensabile. Sono quasi sicuro la causa sia la spugnetta biadesiva. Io uso normalissimo biadesivo spugnoso 3M e lo cambio 1 volta ogni paio di mesi.

ciao
Ecco vedi questa è una cosa a cui non avevo pensato in effetti il giro è montato da quasi un anno e non ho mai sostituito il biadesivo ,vuoi vedere....
Speriamo provo anche questa.
In quanto alla cinghia è ok ne toppo lenta ne troppo tesa.
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SALUTI
RENATO.....
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Vecchio 18 ottobre 09, 20:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Non era riferita al tuo probelma, era una battuta di cui Tommy avrà certamente colto il senso.
Era in merito ad un problema che ho avuto di recente con un 450 pro settato su una futaba FF9, risolto alla grande con l' aiuto di Tommy.

Che radio usi, a proposito?

No problem avevo capito,il mio non ho capito era riferito a (La funzione mix è su ACT?)

La mia radio è una Futaba FX18 seconda versione.
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SALUTI
RENATO.....
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Vecchio 19 ottobre 09, 19:11   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ecco vedi questa è una cosa a cui non avevo pensato in effetti il giro è montato da quasi un anno e non ho mai sostituito il biadesivo ,vuoi vedere....
Speriamo provo anche questa.
In quanto alla cinghia è ok ne toppo lenta ne troppo tesa.
Oltre a quanto consigliato dagli altri.. dai un occhio a:

questa discussione

Non fosse mai qualche carica elett.. apparsa a seguito del tuo upgrade.

CIAO
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Vecchio 19 ottobre 09, 21:49   #14 (permalink)  Top
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regolat.di giri?? servo gas???. ascolta bene il motorello come gira e quando da i scatti di coda??
la cosa piu' veloce da fare un po' rischiosa (dipende dal pollice) fermo in overing a punto fisso e un altra persona si affianca sul lato sinistro del ely ad una distanza di un 1metro osservi l astina del acceleratore se sbacchetta, se e' cosi trovi subito il problema. sarebbe una procedura del cactus da non fare e pericolosa e non consigliabile.vostri rischi
ciao
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Oltre a quanto consigliato dagli altri.. dai un occhio a:

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Non fosse mai qualche carica elett.. apparsa a seguito del tuo upgrade.

CIAO
Ciao in effetti è un dubbio che ho anche io.

Non vorrei mai che la forchettina girando molto veloce generasse un piccolo campo magnetico che disturba il segnale.

Per il momento ho sostituito il biadesivo come consigliava l'amico veltro10, metterò a massa pure il tubo dopodiche non mi resta che provare cosa che farò domenica.
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SALUTI
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Vecchio 20 ottobre 09, 19:19   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
regolat.di giri?? servo gas???. ascolta bene il motorello come gira e quando da i scatti di coda??
la cosa piu' veloce da fare un po' rischiosa (dipende dal pollice) fermo in overing a punto fisso e un altra persona si affianca sul lato sinistro del ely ad una distanza di un 1metro osservi l astina del acceleratore se sbacchetta, se e' cosi trovi subito il problema. sarebbe una procedura del cactus da non fare e pericolosa e non consigliabile.vostri rischi
ciao

Il motore ad orecchio gira regolare,sia senza GV1,sia con.
Servo gas funziona bene.

In quanto al tuo consiglio ti ringrazio,porterò al campo mia suocera chiedendo gentilmente di farmi questo favore è.

Scherzi a parte ritengo sia una cosa pericolosa, poi penso che se ci fosse un problema legato al motore si dovrebbe sentire o no?
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Vecchio 20 ottobre 09, 20:36   #17 (permalink)  Top
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Anch' io ho montai sul G10 quell' up-grade, ma questo disturbo proprio non l' ho avuto. O meglio, l' ho avuto ma come già spiegato non dipendeva da questo.

Invece mi viene in mente un' altra cosa capitata tempo fà ad un nostro socio, che usava la tua stessa radio con rx FM.
Forse tu stai usando una rx pcm, in tal caso mi limiterei a sostituire i quarzi.....tanto per assicurarsi che i tuoi siano ok.
Se invece usi una FM prova in qualche modo a sostituire la rx con una PCM.
Questo nostro amico aveva di tanto in tanto dei disturbi alla coda, alla fine qualcuo balenò l' ipostesi che la rx fm poteva disturbare in qualche modo il gyro.
Non sò, ma dopo aver messo una pcm i disturbi svanirono.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:49   #18 (permalink)  Top
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Ricevente Tassativa Futaba PCM

I quarzi penso di no o meglio spero,scusa ma il disturbo da quarzo non dovrebbe generarsi un pò da pertutto?
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:00   #19 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.

Vi pongo il mio problema spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa cavolo gli è preso al mio ely.

Il modello in questione è TREX600 a cinghia,il problema è il seguente la coda si comporta come se avessi la sensibilità altissima quindi tremolii continui e scatti improvvisi come fossero disturbi.
Ho provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risolvere un bel niente,il gyro è il gy401+9254,i palini sono nuovi,quelli originali,la cinghia è ben tesa,booo

L'unica cosa che ho sostituito di recente è la forcellina sul alberino di coda,ho tolto quella in plastica e l'ho messa in alluminio.
Dite forse puo esserne la causa?
perche hai sostituito la forcellina ?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Ricevente Tassativa Futaba PCM

I quarzi penso di no o meglio spero,scusa ma il disturbo da quarzo non dovrebbe generarsi un pò da pertutto?

Effettivamente con una pcm il difetto lo avresti un pò diffuso, però......
Alla fine una prova con due quarzi diversi la puoi sempre fare, al limite se non li possiedi puoi sempre farteli prestare, l' operazione è semplice.

Facci sapere.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
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