Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
Mannaggia... fin'ora conoscevo solo gli elettrici, finalmente ho visto uno scoppio in azione! Credo che fosse proprio un raptor 50, ma quanto si spende per equipaggiarsi con un modello del genere compreso radiocomando e... insomma tutto pronto per il volo? (senza eventuali e/o future modifiche!)

E poi che differenza c'è con un 60 o un 90?
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 18:04   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il prezzo dipende cosa ci monti sopra, cmq di sicuro costa meno dell'elettrico almeno per le classi a partire dalla 30.

30, 60 e 90 sono le classi dei modelli, di solito identificano la cilindrata in pollici del motore, cmq oltre al motore variano le dimensioni del modello in particolare il disco rotore.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 18:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Di certo si spende meno di un elettrico, ad esempio un Trex con un buon motore e regolatore e soprtattutto batterie spendi molto di più.

se devi incominciare prendi il Raptor 50 e non il 30 così potrai fare più avanti anche 3D senza problemi. Per il motore prenderei un TT50Pro che te lo vendono già coni l modello a un ottimo prezzo ed è un motore che va molto bene (meglio di un OS 50 normale e un po' meno potente di un OS 50 Hyper ma almeno risparmi un bel po' di soldi).

Prendi subito un giroscopio GY-401 con servo Futaba 9254 che è un buonissimo giroscopio anche per 3D.

I servi per iniziare puoi usare dei servi normali ma con molta spinta sopratutto per il passo, poi potrai montare dei digitali tipo i futaba 9255 che sono molto veloci.

Prova a dare un'occhiata via web (Austria o Cina) che si trovano prezzi molto buoni.

Spero di esserti stato utile
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 18:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Completo di TT50 e pale lo si trova a 399€, ma poi se parti da zero preparati a spendere un po di soldini per radio ed accessori, e qualche ricambio per eventuali piccoli crash.
Anche io ho cominciato e svolazzo con il 50 e ne sono molto soddisfatto.

Ciao

Giovanni
Vecchio 07 novembre 05, 18:57   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Ciao,
io non sono molto propenso per il tt50pro: il mio raptor mi è arrivato 2 mesi e mezzo fa con quel motore. Premetto che non sapevo volare. Ho imparato a volare in poco tempo(anche grazie al simulatore)e adesso che sto iniziando con le prime manovre 3d(looping, hovering rovescio e qualche tonneaux) mi trovo spesso con il motore morente.... Il problema è che uno piu è principiante(come me) e piu da di pollicioni e piu il motore muore, mentre uno piu esperto dosa meglio ciclico e collettivo perdendo i giri necessari per la manovra ma solo quelli. Non è poi tanto vero che si risparmia tanto: il tt50 pro mica lo regalano e costa qualcosa in piu dell'os, ed è definitivo.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

Grazie ragà..

399€... ovviamente radio e attrezzi vari esclusi.. volendosi attrezzare arriveremmo facilmente ai 1000€...

Sentite un po'... tenendo presente che il mio scopo principale (che va in sincronia con la voglia di imparare a volare) è quella di fare riprese aeree. Che portata ha il raptor 50? scontato che non ho problemi con una microcamera... ma quando solleverebbe in hovering diciamo a 10 mt di altezza? Eventualmente is può upgradare con un motore più potente? ma in definitiva, anche upgradando, quanto si riuscirebbe a sollevare? Qualcuno ha esperienza in questo senso?

Nel frattempo ho ricominciato a fare hovering con il df5, FINALMENTE! Ciao a tutti!
Vecchio 07 novembre 05, 23:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originally posted by sanzone@07 novembre 2005, 18:00
Grazie ragà..

399€... ovviamente radio e attrezzi vari esclusi.. volendosi attrezzare arriveremmo facilmente ai 1000€...

Sentite un po'... tenendo presente che il mio scopo principale (che va in sincronia con la voglia di imparare a volare) è quella di fare riprese aeree. Che portata ha il raptor 50? scontato che non ho problemi con una microcamera... ma quando solleverebbe in hovering diciamo a 10 mt di altezza? Eventualmente is può upgradare con un motore più potente? ma in definitiva, anche upgradando, quanto si riuscirebbe a sollevare? Qualcuno ha esperienza in questo senso?

Nel frattempo ho ricominciato a fare hovering con il df5, FINALMENTE! Ciao a tutti!
Ciao Sanzone....
10 metri???Magari!!!!
Per i mille euro sono d'accordo...
Una bella radio da almeno 9 canali, non fare il mio errore, radio da 7 canali, monto il gyro che regola dalla radio e non posso più sganciare il batman con eventuale paracadute...da due metri s'intende!!!
Servi da almeo 5 kg/cm^2, batterie da 2000, gyro 401 va bene, io l'ho preso ma ancora lo devo montare, vado con un pg-53 da elettrico e non mi ha mai dato un problema...
Poi tanta tanta tanta tanta e tanta pazienza!!!Santa pazienza!!!
E non Ti preoccupare, l'altezza dei 10 metri è fasulla, 10 metri li fa e non te ne accorgi nemmeno, ho visto il mio ely schizzare a velocità impressionanti e sto escogitando un modo per vedere quanto raggiunge, una volta mi son dovuto fermare perchè non credevo a quello che stavo facendo....E' davvero un missile e conta che io sono un piccolo principiante....Salutoni.....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
dove si possono comprre i raptor a prezzi ottimi, eventualmente anche in europa?

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 02:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Citazione:
Originally posted by power83@07 novembre 2005, 21:34
dove si possono comprre i raptor a prezzi ottimi, eventualmente anche in europa?
Conosco il www.der-schweighofer.at
In pratica ho un amico che sale su in austria, in questo negozio e porta giù...io sono sardo e mi viene difficile andare li e inoltre non conosco le spese di spedizione, l'amico mi fa prezzi da Italia..
Ho preso li il raptor 50 a 399 euro, in Italia te lo scordi a questo prezzo...controlla per credere.
Ho preso anche il gyro a 129,90, senza servo, il gy401...Prova a vedere...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 11:35   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by mc.luca@07 novembre 2005, 21:31
Ciao Sanzone....
10 metri???Magari!!!!
Per i mille euro sono d'accordo...
Una bella radio da almeno 9 canali, non fare il mio errore, radio da 7 canali, monto il gyro che regola dalla radio e non posso più sganciare il batman con eventuale paracadute...da due metri s'intende!!!
Servi da almeo 5 kg/cm^2, batterie da 2000, gyro 401 va bene, io l'ho preso ma ancora lo devo montare, vado con un pg-53 da elettrico e non mi ha mai dato un problema...
Poi tanta tanta tanta tanta e tanta pazienza!!!Santa pazienza!!!
E non Ti preoccupare, l'altezza dei 10 metri è fasulla, 10 metri li fa e non te ne accorgi nemmeno, ho visto il mio ely schizzare a velocità impressionanti e sto escogitando un modo per vedere quanto raggiunge, una volta mi son dovuto fermare perchè non credevo a quello che stavo facendo....E' davvero un missile e conta che io sono un piccolo principiante....Salutoni.....

ma quanto posso sollevare?? (era la cosa più importante ) il peso il peso il peso!!! ciao
Rispondi

Bookmarks