18 ottobre 09, 11:39 | #1 (permalink) Top |
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| tra 500 e 600 che differenza?
quali sono le grosse differenze tra Trex500 e Trex600? sto montando un 500 ma un amico che non se la sente più di montare il 600 perchè mi riferisce che rispetto al 500 c'è molto più salto in dimensioni rispetto un 450/500. Peccato tenere una scatola ferma li, ma leggendo l'articolo sui principianti credo che certe dimensioni di ely spaventino. AAnche se reputo molto più instabile un 450 rispetto ad un 600. Sbaglio? Frank |
18 ottobre 09, 12:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Forse gli ely più grossi spaventano per le dimensioni, ma c'é da dire che quelli piccoli spaventano per le reazioni... Io ad una persona che si avvicina per la prima volta al pilotaggio di elicotteri, consiglierei decisamente più un classe 90 che un 400 elettrico... ...morale, secondo la mia personale opinione, la classe ideale per iniziare (seriamente) è 50 per lo scoppio e 600 per l'elettrico...
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18 ottobre 09, 12:58 | #3 (permalink) Top | |||
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[quote=uniko77;1750417] Citazione:
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PS 50 e 600 sono esattamente la stessa cosa. Non è una distinzione tra elettrico e scoppio, ma semplicemente una nomenclatura diversa. Tra il il 50 e il 30 le differenze sono quindi nelle dimensioni. Il 50 è leggermente più stabile data la sua mole, ma alla fine il 30 và bene lo stesso. Se sei intenzionato verso l' elettrico io ti consiglierei un t-rex 500 (alias 30). Lo vedo più economico e gestibile rispetto al 600 E. Se invece la scelta ricade sullo scoppio, allora prenderei in esame direttamente il 600 (alias 50) e qui potrai sbizzarrirti tra le varie marche che propongono questa categoria...Molte. Saluti, Leo. | |||
18 ottobre 09, 13:01 | #4 (permalink) Top |
User |
Proprio ieri ho assistito al collaudo di un trex600 elettrico di un principiante, dopo il volo di collaudo e il settaggio da parte di un pilota esperto, ha dato la radio in mano al principiante e dopo i primi 5 minuti di batteria lo teneva già fermo in hovering a 3/4 metri da terra senza incertezze, senza training kit e c'era pure vento. Ci tengo a precisare che la persona in questione non aveva mai pilotato un elimodello se non al simulatore e che il trex600 è allestito con ottimi componenti e questo sicuramente aiuta nella stabilità generale. Suppongo che con un 450 le cose sarebbero state molto diverse.
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18 ottobre 09, 13:09 | #5 (permalink) Top |
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Il 500 però lo vedo troppo dispendioso, soprattutto in termini di pacchi lipo, a sto punto io facevo lo sforzo e prendevo un 600... Il 450, se uno sa già pilotare, è molto conveniente dal punto di vista dei costi, molto abbordabili e con meno lacrime in caso di crash... P.S. Per questo motivo ho da poco ordinato un 450 Pro, speriamo bene...
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18 ottobre 09, 13:37 | #6 (permalink) Top |
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Allora meglio una riproduzione a turbina con rotore da 1800 o no? A parte gli scherzi lo vuole vendere ad ogni costo... forse mi conviene proporre uno scambio e prendermi il 600, dato che ancora non ho comprato le batterie. |
18 ottobre 09, 18:01 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sicuramente il tipo si è fatto ore e ore di simulatore e poi altre ore e ore, sempre di simulatore. Ci sono persone che hanno una marcia in più, questo è stravero. Anche io ho avuto un personaggio al nostro campo che, dopo giorni e giorni di simulatore e ore passate con noi al campo, si presenta col suo nuovo raptor e senza esitazione lo mette in hovering e via..... Alla faccia di tutti noi che ancora eravamo lì con il carrellino sotto. Ma penso che queste persone siano davvero poche e se tu ai pilotato un eli, penso che puoi capire bene ciò che intendo. Comunque non è questo il messaggio che un principiante al primo approccio deve cogliere. Le cose vanno fatte per gradi e il training kit secondo me è obbligatorio, almeno finchè non si prende confidenza con il modello e alcuni dei moviementi principali. Se durante l' hovering il modello si scompone per via del vento o altro fattore, cosa pensi che avrebbe fatto il tipo di cui parli? Al 99% un bel crash! E allora si ritorna con i piedi per terra e magari le paure che non ha avuto all' inizio si ripresentano, ma moltiplicate. Suciramente un buon modello, con elettronica di lusso etc etc, avrà certamente la sua valenza, ma sappi che un buon modello per un principiante lo si fà anche con componenti di fascia bassa. L' importante è metterlo a punto a dovere. Certamente un 450 sarebbe stato più nervsetto, ma anche qui entra in gioco il saper mettere a punto un modello in base alle proprie esigenze. Io ho da poco preso un 450 pro e regolato con i criteri adeguati al mio modo di volare, ti posso assicurare che è fantastico, docile come un' agnellino. Poi se inserisci l' idle.....allora il discorso cambia. | |
18 ottobre 09, 18:36 | #8 (permalink) Top | |
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18 ottobre 09, 18:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mai pilotato un piccolino, speriamo bene...
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18 ottobre 09, 19:39 | #10 (permalink) Top | |
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Sconsigliato perchè? Certo, non è paragonabile al 90, ma ti assicuro che anche io mi sono dovuto ricredere. Io faccio del semplice volato e poco più, ho sempre avuto un 50, o 600 che dir si voglia, una piccola esperienza con un 90 durata pochissimo (mi faceva paura). Mi sono sempre tenuto alla larga dai piccoletti perchè i pareri poco confortanti su queste zanzare mi hanno sempre convinto. Ho esitato più volte, poi alla fine mi sono deciso e buttato sul 450 pro. Non avevo nessuna esperienza con gli elettrici, devo dire grazie a personaggi come hurricane01, tommystre e raffamarcord, che con pazienza e professionalità mi hanno aiutato a capire meglio e alla fine mi sono ritrovato un modello che non cambierei nemmeno con un 90 dei migliori. Semplice, stabile, performante e soprattutto....economico. Da quando lo posseggo ho iniziato a muovere i primi passi verso manovre un pò più complesse. Il fatto che sia molto meno costoso di un 600 aiuta molto, ci si sente meno impegnati e di conseguenza si tende a fare il passetto in più. Tutto questo anche perchè il modello lo permette. Ne sarai soddisfatto, credimi. Se posso esserti di aiuto in qualche modo non esitare a farti sentire. NB Non sò a che livello di apprendimento tu sia, ma a meno chè tu non faccia 3D spinto, non cambiare nulla di ciò che è fornito di scatola. Funziona tutto alla perfezione, o meglio, per divertirsi con la zanzarina e magari allenarsi un pò, è più che sufficiente. | |
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