17 ottobre 09, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006
| Autogiro Elettrico O Miscela?
Sto cercando in Italia un autogiro che sia venduto ad un prezzo corretto ed accessibile. Su parecchi siti stranieri ho trovato vari velivoli, ma non capisco perchè chi li tratti in Italia li venda ad uno sproposito. Ecco i link più interessanti: VÃ*rnÃ*ky a náhradnÃ* dÃ*ly - RCM modely, modeláÅské potÅeby Icare-RC.com's Rainbow Autogyro Review - RC Groups Almost-Ready-To-Fly (ARF) Autogyro Company of Arizona L'AutoGyro RAYNBOW sembrerebbe veramente molto conveniente nel prezzo proposto all'estero, oltre alla semplicità costruttiva del modello. Per caso c'è qualcuno nel forum che sa consigliarmi una scelta giusta ad un prezzo adeguato senza doversi rivolgere al mercato estero? Grazie
__________________ MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio |
24 ottobre 09, 23:17 | #2 (permalink) Top |
| Autogiro Quale Modello E Dove Acquistarlo?
Qualcuno conosce un venditore affidabile per l'acquisto di un buon autogiro ad un prezzo adeguato? Grazie
__________________ MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio |
26 ottobre 09, 17:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Secondo me il Rainbow sembra carino. ovviamente elettrico. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
26 ottobre 09, 17:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Io però me lo farei da solo. sono due tavolette in croce!! e poi fai esperimenti finchè non arrivi alla configurazione finale. Dovrebbe essere divertente. Perchè spendere tanto? ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
26 ottobre 09, 17:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io mi sono scornato a lungo con gli autogiri, flappeggio, brandeggio, passi negativi e pale portanti, ma non ho cavato mai un ragno dal buco
__________________ www.masali.com | |
14 novembre 09, 14:42 | #6 (permalink) Top |
| Autogiro Quale Acquistare?
Peccato che non ci sono altre discussioni in questo FORUM... Strano che ci siano così poche persone interessate a questo velivolo, che comunque non è poi così diverso da un aereo, ma con ala rotante!
15 novembre 09, 00:40 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Come concetto è valido, nella realtà ha una diffusione limitata per gli elevati consumi, difatti per avanzare e stare in quota devi stare sempre a quasi tutta manetta, il vantaggio è che tollera molto meglio il vento, ed in caso di piantate l'atterraggio è relativamente più sicuro. Per quanto concerne i modelli io feci il bitottero, lavorai oltre 3 mesi, ma con scarsi risultati, parlo di molti anni fa, in giro ci dovrebbe essere qualcosa di decente, se lo trovo ti avviso. |
15 novembre 09, 12:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Io ho il Cierva C30, preso usato ad Ozzano. Nuovo costa sui 106 (escluso motore ed elettronica), lo trovi per esempio sul sito "Laheli", http://www.laheli.com/web/product.ph...v=Cierva%20C30 ma come ti dicevo io l'ho preso usato quindi non saprei consigliarti un negozio in particolare. Vola molto bene e da un gusto nel pilotaggio molto particolare. Per esempio io mi diverto a fare autorotazioni, hovering, lo mando a tutta velocità e poi atterro in pochi metri togliendo motore. Insomma è molto divertente e i soldi che costa li vale tutti! Un mio amico, che all'inizio mi aveva dato del pazzo, quando l'ha visto volare si è talmente esaltato che se ne è voluto fare uno da solo, mettendo insieme pezzi di elicottero e altra ferraglia (si è fatto da solo anche le pale!), ma ci sono voluti tre mesi di sudore per raggiungere un risultato soddisfacente, praticamente aveva smesso anche di lavorare!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
15 novembre 09, 19:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ci riprovo..perchè no lo fai tu? l'importante è approcciare in maniera umie e differente dall'aeroplano, dovrai fare delle prove ma ti assicuro che il volo dell'autogiro è qualcosa di fantastico..come del resto lo è la macchina di per se. 500 g/17.5 oz. dc head pusher - the Minimum - Page 2 - RC Groups |
Bookmarks |
| |