Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jokelektron

Data registr.: 25-02-2006
Autogiro Elettrico O Miscela?

Sto cercando in Italia un autogiro che sia venduto ad un prezzo corretto ed accessibile.
Su parecchi siti stranieri ho trovato vari velivoli, ma non capisco perchè chi li tratti in Italia li venda ad uno sproposito.
Ecco i link più interessanti:
VÃ*rnÃ*ky a náhradnÃ* dÃ*ly - RCM modely, modelářské potřeby
Icare-RC.com's Rainbow Autogyro Review - RC Groups
Almost-Ready-To-Fly (ARF) Autogyro Company of Arizona
L'AutoGyro RAYNBOW sembrerebbe veramente molto conveniente nel prezzo proposto all'estero, oltre alla semplicità costruttiva del modello.
Per caso c'è qualcuno nel forum che sa consigliarmi una scelta giusta ad un prezzo adeguato senza doversi rivolgere al mercato estero?
Grazie
Vecchio 24 ottobre 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jokelektron

Autogiro Quale Modello E Dove Acquistarlo?

Qualcuno conosce un venditore affidabile per l'acquisto di un buon autogiro ad un prezzo adeguato?
Grazie
Vecchio 26 ottobre 09, 17:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jokelektron Visualizza messaggio
Qualcuno conosce un venditore affidabile per l'acquisto di un buon autogiro ad un prezzo adeguato?
Grazie
L'autogyro è un argomento un pò ostico, se ne sa poco e se ne vedono pochi.
Secondo me il Rainbow sembra carino. ovviamente elettrico.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Io però me lo farei da solo. sono due tavolette in croce!! e poi fai esperimenti finchè non arrivi alla configurazione finale. Dovrebbe essere divertente. Perchè spendere tanto?

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Io però me lo farei da solo. sono due tavolette in croce!! e poi fai esperimenti finchè non arrivi alla configurazione finale. Dovrebbe essere divertente. Perchè spendere tanto?

ciao
mah, due tavolette in croce un par de balle!

io mi sono scornato a lungo con gli autogiri, flappeggio, brandeggio, passi negativi e pale portanti, ma non ho cavato mai un ragno dal buco
Vecchio 14 novembre 09, 14:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jokelektron

Autogiro Quale Acquistare?

Peccato che non ci sono altre discussioni in questo FORUM...
Strano che ci siano così poche persone interessate a questo velivolo, che comunque non è poi così diverso da un aereo, ma con ala rotante!
Vecchio 15 novembre 09, 00:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Come concetto è valido, nella realtà ha una diffusione limitata per gli elevati consumi, difatti per avanzare e stare in quota devi stare sempre a quasi tutta manetta, il vantaggio è che tollera molto meglio il vento, ed in caso di piantate l'atterraggio è relativamente più sicuro.
Per quanto concerne i modelli io feci il bitottero, lavorai oltre 3 mesi, ma con scarsi risultati, parlo di molti anni fa, in giro ci dovrebbe essere qualcosa di decente, se lo trovo ti avviso.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 12:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Io ho il Cierva C30, preso usato ad Ozzano. Nuovo costa sui 106€ (escluso motore ed elettronica), lo trovi per esempio sul sito "Laheli",

http://www.laheli.com/web/product.ph...v=Cierva%20C30

ma come ti dicevo io l'ho preso usato quindi non saprei consigliarti un negozio in particolare.
Vola molto bene e da un gusto nel pilotaggio molto particolare. Per esempio io mi diverto a fare autorotazioni, hovering, lo mando a tutta velocità e poi atterro in pochi metri togliendo motore.
Insomma è molto divertente e i soldi che costa li vale tutti!
Un mio amico, che all'inizio mi aveva dato del pazzo, quando l'ha visto volare si è talmente esaltato che se ne è voluto fare uno da solo, mettendo insieme pezzi di elicottero e altra ferraglia (si è fatto da solo anche le pale!), ma ci sono voluti tre mesi di sudore per raggiungere un risultato soddisfacente, praticamente aveva smesso anche di lavorare!
Vecchio 15 novembre 09, 19:09   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
modello interessante........io me lo farei a scoppio almeno all'inizio,per le stesse ragioni degli elicotteri.....voli di piu',piu' tempo per settaggi e prove etc...etc....!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 19:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
ci riprovo..perchè no lo fai tu?
l'importante è approcciare in maniera umie e differente dall'aeroplano, dovrai fare delle prove ma ti assicuro che il volo dell'autogiro è qualcosa di fantastico..come del resto lo è la macchina di per se.
500 g/17.5 oz. dc head pusher - the Minimum - Page 2 - RC Groups

AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks