24 ottobre 11, 18:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
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In grandi linee ho cercato di farlo somiliare al Rainbow, per una semplicità di costruzione e della fusoliera e della trave di coda, le dimenzioni sono pressochè simili, le pale le ho fatte con il metodo del tampone e dima e sono cm. 50 l'una per cm.5 di corda (clark Y) ,invece per lo snodo del rotore ho usato un cardano di rcCar. Insomma ho messo su quello che potevo. Ripeto che sono riuscito a fare qualche voletto, di qualche minuto, cercado di trovare la trimmatura ottimanale, una pecca e che mi è entrato in vite svariate volte e tutte al secondo volo. Non capisco cosa inneschi queste viti, le pale che hanno toccato terra al primo atteraggio, o le virate brusche che ho fatto. Volevo solo qualche info riguardante le escursioni del rotore, e la distribuzione dei pesi per verificare se ho sbagliato qualcosa. |
24 ottobre 11, 18:26 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica è tenerlo col guinzaglio corto, molto vicino a te. E se si incasina, molla tutto, dai motore e incrocia le dita
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24 ottobre 11, 20:34 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
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Credo sia stato tutta una serie di fattori, in effetti ho notato che quando viravo si inbardava troppo, ed avevo cabbrato contemporaneamente, a mio avviso devo ridurre l'escursione della virata, ed entrare nell'ottica di non cabbrare come gli aerei pena perdita di velocità. Citazione:
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