15 novembre 09, 19:24 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
e invece le discussioni ci sono. Non è vero che bisogna stare sempre a tutta manetta, ogni mezzo ham, come gli altri, ha delle sue caratteristiche. Purtroppo è una macchina , nonstante l'età, poco conosciuta e spesso in passato se n'è parlato male ma senza cognizione di causa. Tenete presente che è un mezzo perennemente in autorotazione, in senso positivo. Difficilmente si riesce a fargli perdere giri al rotore e comunque quando si ha quota, i giri vengono ripresi subito. Certo non ci si deve trovare in condizioni particolari di volo, come accelerazioni negative o simili..ma è difficile entrarci..a meno che no lo si voglia davvero. Il motore serve spesso, quando il rotore è molto efficiente a contrastare il momento cabrante..e quando lo si toglie bisogna stare attenti a mantener e il corretto assetto di volo. Ironia della sorte, l'autogiro è una delle macchine volanti più sicure..eppure spesso per scarsa informazione..viene visto in maniera totalmente opposta a quello che realmente è. |
15 novembre 09, 19:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Una curiosità,ma l'elica spingente si trova facilmente? | |
21 novembre 09, 21:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009
| Autogiro
Carissimi, ciao a tutti! Finalmente un forum che parli di autogiri RC! Io da circa un anno volo con il Rainbow della Mega Motors, mi diverto moltissimo e sono pronto a rispondere a chiunque voglia scambiare opinioni su questo originale e bellissimo modo di volare! Fino a poco tempo fa lo vendeva in Italia un negozio di Roma, che però non vedo più sul web: http://www.electricfly.it/home.asp Adesso mi servo da Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft (link al sito) Modellbau-Bichler -- Online-Modellbau-Shop, Versandhandel und Modellbaufachgeschäft (link alla pagina autogiri) Bichler ne ha diversi, un po' di tutti i tipi. Vi allego la foto del mio e spero di sentirvi presto!!! Ciao a tutti. Ludwig Ultima modifica di Ludwig : 28 marzo 14 alle ore 17:17 |
09 ottobre 11, 21:17 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: roma
| autogiro
ciao Ludwing,mi vorrei avvicinare all'autogiro con una spesa modica su modellbau ho visto il ROTOR SHAPE,che ne pensi?Ho poca pratica con gli aerei credi sia ancora azzardato avvicinarsi a questo tipo di volo?Grazie saluti Pietro
|
10 ottobre 11, 00:55 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo è il miglior autogiro che io abbia mai avuto: HobbyKing R/C Hobby Store : Gyro Cierva C30 Gyroplane EP Balsa ARF
__________________ www.masali.com | |
24 ottobre 11, 10:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
| autogiro home made
Spero che qualcuno mi dia una mano, e da quasi un'anno, tra alti e bassi, rinunce x via di impegni di famiglia, che lavoro attorno ad un autogiro. Premetto che non sono un novizio di Aeromodellismo, ma ho potuto verificare che l'autogiro e tutt'altro mondo. Mai nessun aereo o elicottero mi ha fatto tribolare così tanto. Riesco a portarlo in area, tra sballottamenti e sobbalzi, e sono atterrato sempre dove dico io. Mi affascina il flappeggio delle pale che emettono il fruscio unico e caratteristico degli autogiri, ma alla fine l'ho sempre schianto in una specie di vite maledetta. Il motivo di questo avvitamento non so spiegarmelo. Troppa corsa nel piatto rotore? Bilanciamento non esatto? Vola normalmente picchiato. Purtroppo adesso ho frantumato tutte le pale e mi devo mettere a lavoro per farne altre. Ecco alcune foto: Ultima modifica di flight : 21 febbraio 13 alle ore 17:21 |
24 ottobre 11, 12:09 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dammi retta, prima dei progetti home made, fatti un poco d'esperienza con un autgiro facile, economico, robusto e di sicuro successo, questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Gyro Cierva C30 Gyroplane EP Balsa ARF Poi ci sarà tempo di modificare, sperimentare e fare. ma prima bisogna capire, e per capire ci vuole una macchina affidabile. ecco il mio:
24 ottobre 11, 13:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
|
In volo ripeto che l'ho portato più volte, quindi volaaaaaaa ahahahahah volevo solo qualche info sul setting, come dimensione go rispetto quelle del Rainbow, Info sull'escursione dei servi del rotore, e bilanciatura pesi. Citazione:
| |
24 ottobre 11, 17:40 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perché se è un progetto tuo, solo tu puoi dare queste info
Bookmarks |
| |