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Vecchio 17 ottobre 09, 23:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
E come lo carburo in volo se non riesco a farlo decollare?

Si spegne di botto, non fa ne un minimo borbotto e nemmeno tende ad andare su di giri come quando gli viene a mancare la miscela, si spegne e basta.
Capito..

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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Stringi il minimo ed alza il massimo.Il minimo lo controlli chiudendo la benzina e se prima di spegnersi il motore sale molto di giri sei grasso
se non varia proprio di giri sei magro.
Quoto, prova così...comunque di sicuro il max è magro, se ti si spegne di colpo...
Appena acceso il motore, quindi a freddo, ci può anche stare che il passaggio min-max borbotta un pò... ;)

Ciao andrea
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Vecchio 17 ottobre 09, 23:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Fammi capire bene:

- Metto in moto
- Inizio a chiudere lo spillo (smagrisco)
- e mentre chiudo lo spillo alzo gradualmente il gas dalla radio in modo da mantenere sempre il minimo più o meno allo stesso livello

Ho capito bene?
No, intendeva dire di aprire lo spillo del massimo (prova 2-3 tacche alla volta) e di chiudere leggermente lo spillo del minimo (va ruotato pochissimo, è una regolazione molto fine)

Il trim del minimo sulla radio lo aggiusti a carburazione ultimata

Mi raccomando prima di carburare fatelo scaldare...

Ciao andrea
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Vecchio 18 ottobre 09, 00:18   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho un amico che ha un ely a scoppio con motore OS50 e il rodaggio è stato fatto senza problemi.
Oggi ha provato a farlo volare per la prima volta e quindi l'abbiamo messo in moto e carburato a dovere, quindi l'ely fa una discreta quantità di fumo, accelerando anche bruscamente va su di giri senza problemi e non ha nessuna tendenza a soffocarsi o ad ingozzarsi.
Ora veniamo al problema, ely messo in moto, lo si porta in mezzo al campo, si inizia a dargli gas e il motore inizia a girare senza problemi, nel momento in cui il rotore prende un bel po' di giri ed è pronto per il decollo si spegne di botto.
Non abbiamo capito cosa possa essere
Qualche consiglio?
Grazie.
Ciao,
scusa ma non c'è nessuno al campo dove voli che conosca i motori glow?
Ho come la sensazione che siete veramente all'inizio non solo con gli elicotteri ma anche con la meccanica glow, quindi ho il timore.... che stiate facendo le cose male!

Voglio dire che come minimo se aveste un pò di , non so come dire, "esperienza", avreste almeno provato a carburare senza le pale, per esempio, per non parlare di altro.

poi bisogna vedere che miscela usate, che candela, etc etc

Date retta, appoggiatevi a qualcuno esperto.

Un amico
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 18 ottobre 09, 00:27   #14 (permalink)  Top
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Ciao,
scusa ma non c'è nessuno al campo dove voli che conosca i motori glow?
Ho come la sensazione che siete veramente all'inizio non solo con gli elicotteri ma anche con la meccanica glow, quindi ho il timore.... che stiate facendo le cose male!

Voglio dire che come minimo se aveste un pò di , non so come dire, "esperienza", avreste almeno provato a carburare senza le pale, per esempio, per non parlare di altro.

poi bisogna vedere che miscela usate, che candela, etc etc

Date retta, appoggiatevi a qualcuno esperto.

Un amico
Il problema è proprio questo, io e il mio amico non siamo agli inizi con gli ely, tant'è che facciamo già un po' di 3D.
Siamo sempre stati stra convinti che l'elettrico sia migliore, ma a forza di sentirci dire che lo scoppio non da problemi e che bla bla bla, il mio amico ha deciso di prendersene uno.
Oggi, oltre a me ed il mio amico, al campo c'erano 4 esperti di motori Glow (gli stessi che dicono che vanno benissimo) ma non sono riusciti a capire cosa ci fosse che non andava.
Al che, questa sera prima di tornarsene a casa, li ho mandati tutti e quattro dove piace andare a noi uomini, però gli ho detto di andarci con i motori a scoppio
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Vecchio 18 ottobre 09, 00:30   #15 (permalink)  Top
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Fammi capire bene:

- Metto in moto
- Inizio a chiudere lo spillo (smagrisco)
- e mentre chiudo lo spillo alzo gradualmente il gas dalla radio in modo da mantenere sempre il minimo più o meno allo stesso livello

Ho capito bene?
No,per controllare se sei grasso di minimo devi stringere il tubo della benzina.
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Vecchio 18 ottobre 09, 20:33   #16 (permalink)  Top
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Il problema è proprio questo, io e il mio amico non siamo agli inizi con gli ely, tant'è che facciamo già un po' di 3D.
Siamo sempre stati stra convinti che l'elettrico sia migliore, ma a forza di sentirci dire che lo scoppio non da problemi e che bla bla bla, il mio amico ha deciso di prendersene uno.
Oggi, oltre a me ed il mio amico, al campo c'erano 4 esperti di motori Glow (gli stessi che dicono che vanno benissimo) ma non sono riusciti a capire cosa ci fosse che non andava.
Al che, questa sera prima di tornarsene a casa, li ho mandati tutti e quattro dove piace andare a noi uomini, però gli ho detto di andarci con i motori a scoppio
Se 4 esperti non riescono a risolvere, direi che il motore ha un problema di base che va scoperto. Montate il carburatore di un altro motore uguale e fate una prova. Potrebbe essere il carburatore che ha problemi. Prima, però, proverei una candela OS8, poi farei una prova col carb vecchio e poi se lo continua a fare metterei un carb nuovo.

Se i problemi persistono fate prove al banco con un'elica.

Poi, se volete fate un pacchetto e mi mandate il motore e vi faccio io l'intervento, ma per quello scrivetemi pure in MP.

ciao
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Vecchio 18 ottobre 09, 21:16   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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solo il massimo va regolato.....

nei motori OS50 il minimo non si tocca mai..!!!!!!!!la regolazione di fabbrica va sempre bene a meno che qualcuno non abbia smanettato e scombinato le regolazioni originali del minimo...!!!
altro discorso per i motori TT50 dove lì, la carburazione va fatta regolando il minimo calibrandolo con il massimo.....!!
il tuo problema sembra essere che sei magro e basta,(vapor look) controlla la temperatura del motore,che miscela usi.....??ciao.
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 22:40   #18 (permalink)  Top
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Os 50

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Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
nei motori OS50 il minimo non si tocca mai..!!!!!!!!la regolazione di fabbrica va sempre bene a meno che qualcuno non abbia smanettato e scombinato le regolazioni originali del minimo...!!!
altro discorso per i motori TT50 dove lì, la carburazione va fatta regolando il minimo calibrandolo con il massimo.....!!
il tuo problema sembra essere che sei magro e basta,(vapor look) controlla la temperatura del motore,che miscela usi.....??ciao.
Si devi solo ingrassare prova anche solo di una tacca alla volta e capitato anche a me questa settimana ps che mix usi puo essere anche quello
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Saluti da Denis
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Vecchio 18 ottobre 09, 23:26   #19 (permalink)  Top
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Per aiutarti prima dicci:
-Che candela usi?
-Che miscela usi?
-Quanti giri hai dal tutto chiuso dello spillo del massimo?
Ciao
Roby
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bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 23:50   #20 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi, io avevo un rap 50 con 0s 50 hyper e in rodaggio mi si spegneva di botto senza prendere giri o altri scherzi vari,cosa succedeva? io chiudevo completamente lo spillo del massimo per poi rifare la carburazione( non toccate mai quello del minimo, vite, perchè non serve se non a farvi confusione) e quando lo sentivo duro mi fermavo per paura di non rovinare qualche cosa mentre poi scopro che sforzando un pelo di più si chiudeva di un'altro giro !!! quindi io carburavo con 3 giri e si spegneva perche troppo grasso!! comunque con i glow sarà sempre una pena, io sono passato definitivamente all'elettrico e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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