Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 23:22   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di valledeglidei

Data registr.: 02-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Ragazzi lo uso anch'io da almeno due mesi e va benissimo!!!!!!!!! la batteria la dimentichi perchè consuma veramente poco....accende tutto tranquillamente io lo uso sul t-rex700 e ho preso pure l'opzional per accendere mediante l'oggiva i miei aerei........
Vecchio 12 aprile 10, 13:08   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattvolo

Data registr.: 16-10-2009
Starter Align Per Aereo

BCIAO , sto acquistando questo avviatore per aereo ma con possibilita' di convertirlo come eli per un prossimo futuro. mi piace , pratico senza fili,ecc..
Ho visto che ha il pulsante nella parte posteriore in alto, che per uso eli e' perfetto, ma visto che per ora lo userei per aereo , mi sapete dire se qualcuno lo usa gia' per aereo e come si trova?? Oppure bisogna fare le acrobazie per tenerlo e con una presa poco adatta per l'aereo.
Grazie
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 10:26   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Ciao
ho letto che diversi di voi usa questo starter e oggi ho pure io acquistato tale starter...ma ho diversi dubbi da chiarire.....e cosi vi chiedo :
1- quando si deve ricaricare la batteria, come ora nel mio caso che avendo inserito la batteria nuova e provandolo mi segna gia che è da ricaricare, come bisogna comportarci....bisogna solo staccare il connettore “deans” che porta la corrente allo starter e procedere alla sua ricarica lasciando la batteria al suo interno ...oppure bisogna togliere la batteria dall'interno????
Perché se cosi fosse diventa un bel problema...in quanto gia è entrata con forza...per tirarla fuori non è facile...bisogna tirarla su aiutandosi con i cavi che portano l'alimentazione allo starter.....quindi la domanda è come va ricaricata ( lasciandola all'interno o portarla fuori dal suo alloggiamento)????
2- avendo un carica batterie della robbe duo power 8504 ho preso il set di cavi e adattatore per il bilanciamento ( robbe 8215) da collegare tra il cavetto che esce dalla batteria ed la bassetta che danno in dotazione assieme ai due cavi. Mi spiego meglio…il cavo che esce dalla batteria lo collego sulla bassetta nello slot per 3s ..dalla bassetta parte un cavo che si collega alla presa di bilanciamento del mio carica batterie della Robbe.. Ma qua nasce il problema…vi sono due cavi che anno, uno 6 fili (di cui 1 rosso + 5 neri) ed l'altro ha 7 fili di cui sempre 1 è rosso e 6 neri....cio che mi domando quale dei due debbo usare ...sapendo che la mia batteria è una 3S da 2100mah 20c della Hacker. La batteria a due connettori deans per l'alimentazione ed un altro piccolo connettore costituito da 4 cavetti di cui 3 rossi ed uno nero....ma per questi non vi sono problemi in quanto hanno un allocazione precisa nel adattatore/bassetta della robbe.
Se mi date un aiuto in merito a una di queste problematiche vi sarei grato.

Ciao
Icone allegate
questo non lo avevo ancora visto avviatore align-equalizer-adapter-topfuel-thunderpower-robbe-graupner-kokam-balancer-8215.jpg   questo non lo avevo ancora visto avviatore align-starter-align.jpg  
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 13:03   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao
ho letto che diversi di voi usa questo starter e oggi ho pure io acquistato tale starter...ma ho diversi dubbi da chiarire.....e cosi vi chiedo :
1- quando si deve ricaricare la batteria, come ora nel mio caso che avendo inserito la batteria nuova e provandolo mi segna gia che è da ricaricare, come bisogna comportarci....bisogna solo staccare il connettore “deans” che porta la corrente allo starter e procedere alla sua ricarica lasciando la batteria al suo interno ...oppure bisogna togliere la batteria dall'interno????
Perché se cosi fosse diventa un bel problema...in quanto gia è entrata con forza...per tirarla fuori non è facile...bisogna tirarla su aiutandosi con i cavi che portano l'alimentazione allo starter.....quindi la domanda è come va ricaricata ( lasciandola all'interno o portarla fuori dal suo alloggiamento)????
2- avendo un carica batterie della robbe duo power 8504 ho preso il set di cavi e adattatore per il bilanciamento ( robbe 8215) da collegare tra il cavetto che esce dalla batteria ed la bassetta che danno in dotazione assieme ai due cavi. Mi spiego meglio…il cavo che esce dalla batteria lo collego sulla bassetta nello slot per 3s ..dalla bassetta parte un cavo che si collega alla presa di bilanciamento del mio carica batterie della Robbe.. Ma qua nasce il problema…vi sono due cavi che anno, uno 6 fili (di cui 1 rosso + 5 neri) ed l'altro ha 7 fili di cui sempre 1 è rosso e 6 neri....cio che mi domando quale dei due debbo usare ...sapendo che la mia batteria è una 3S da 2100mah 20c della Hacker. La batteria a due connettori deans per l'alimentazione ed un altro piccolo connettore costituito da 4 cavetti di cui 3 rossi ed uno nero....ma per questi non vi sono problemi in quanto hanno un allocazione precisa nel adattatore/bassetta della robbe.
Se mi date un aiuto in merito a una di queste problematiche vi sarei grato.

Ciao
l'ideale sarebbe ricaricare estraendo la batteria,ma se ogni volta devi impazzire per estrarla lasciala dentro e magari mentre è in carica tieni d'occhio come procede .. per il cavetto della basetta del bilanciatore metti quello che vuoi,tanto devi caricare una 3S e il cavo a 6 fili basta e avanza! vedrai che quella lipo la ricaricherai una volta ogni 6 mesi,consuma pochissimo l'avviatore!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:06   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
starter align

ciao! io uso una batteria 3s da 1750 mh. entra benissimo e si estrae facilmente. la ricarico una volta ogni 2 settimane , dipende dal fatto che a volte il motore non parte al primo colpo e devo insistere.per caricarla la estraggo sempre dallo starter carica e la collego al carica batterie.sempre bilanciando.con la batteria in questione avvio senza problemi anche il 90 align.
federicone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks