03 novembre 09, 22:32 | #131 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 31 ottobre 10 alle ore 01:27 | |
03 novembre 09, 22:35 | #132 (permalink) Top |
User | ..vabbè dai allora non è così difficile..posso farcela anch'io!!!...forse!!!
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
03 novembre 09, 22:53 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
Sui modelli Miniature ho sempre eseguito la bilanciatura della ventola, che tra l'altro era consigliata nel manuale. In genere con le ventole in alluminio è buona norma controllare la loro equilabratura e se è il caso bilanciarle. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
03 novembre 09, 23:03 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
...........per equilibrare le cose non fate dei fori a caso.....ma prima aggiungete del peso dalla parte opposta, una volta trovato l'equilibrio, fai un solo foro di dimensione giusta calcolandolo con il peso specifico del materiale... | |
03 novembre 09, 23:06 | #135 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
In ogni caso ho acquiastato una bilancina al decimo, dove peso e bilancio anche i paddle, per non dire la maniacalità nel loro posizionamento perfettamente simmetrico e perfettamente orizzontali, bilancio con piccolissimi veli di spray trasparente anche i palini di coda e ovviamente le pale.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 03 novembre 09 alle ore 23:10 | |
03 novembre 09, 23:08 | #136 (permalink) Top |
|
è preferibile non fare fori passanti che potrebbero compromettere l'effienza della ventola, in genere si fanno delle piccole puntature con un dremmel fino ad ottenere il risultato voluto. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
03 novembre 09, 23:13 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
03 novembre 09, 23:13 | #138 (permalink) Top |
| Anche secondo me il foro non dovrebbe essere il massimo, dovrebbe andare bene una lucidatura con pasta abrasiva fine nella parte più pesante, per portare via in modo omogeneo materiale.
|
03 novembre 09, 23:20 | #139 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Io l'ho fatto solo una volta, ma la comparazione dell'albero praticamente sempre. Infatti sul 700 non l'ho fatto e il risultato s'è visto subito. Io so solo che tra albero e ventola sono messo male...poi magari la ventola è fuori di pochissimo e incide meno rispetto all albero che è sicuramente disastrato. Per quanto riguarda il fatto di forare o di asportare materiale q.b. non lo avevo preso in considerazione, lo metterò in atto. Anche io preferisco asportare materiale, ma nel video del montaggio del Kasama postato su helifreak fanno proprio due busi, alchè mi sono detto :facciamo così Pasquà, grazie per il consiglio.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |||
03 novembre 09, 23:24 | #140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque....dopo questa bella scazzottata di pareri , io non vedo l'ora di fare questo lavoro e di andare a scannare con sto modello!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |