06 novembre 05, 00:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
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Ciao a tutti. Mi capita da qualche giorno uno strano scodinzolamento del modello...ho sostituito tutti i cuscinetti che interessavano i movimenti della cinghia di trasmossione e dei vari movimenti connessi al rotore di coda ma il fenomeno non è cessato. La sensibilità del giroscopio è tarata in normal sui 35 ed in idle 1-2 sui 30 + o meno. Però oggi lo ha rifatto... sto impazzendo! spero di non aver rotto il gyro (gy 502) per averlo fatto funzionare a 6 v. Cosa è rimasto da controllare? Se a qualcuno di voi è successo e mi sa dire come ha risolto gli sarei riconoscente per alcuni voli! |
06 novembre 05, 02:57 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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Cmq prima di cambiare il gyro prova a : 1) tirare la coda in modo che la cinghia risulti essere un pò più tirata; spingengola da un lato deve andare "quasi" a toccare l'altra estremità 2) provare a cambiare il servo di coda Tutto questo dopo aver provato ad alzare la sensibilitò del giro ciao, Giacomo | |
06 novembre 05, 13:33 | #3 (permalink) Top |
User |
anche io la sensibilità sù tutti e 3 i gyro che posseggo sui modelli è da 70 a 75% in modo blocco coda ovvio, il problema che lamenti l'ho avuto anche io ed era da imputare al biadesivo che tiene il gyro, ho messo un supplemento di colla ed è sparito...un altro problema che ho rilevato causa di scodinzolamenti, sono le vibrazioni varie, causate da un non perfetto traking o qualche cosa d'altro, quando ho sistemato tutte ste cose il modello ha smesso di scodinzolare è fermo come una roccia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 novembre 05, 13:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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| Citazione:
a me capita di vedere scodinzolare il mio raptor anche quando va fuori carburazione ed il motore ha dei piccoli tentennamenti in hovering che si riperquotono poi sulla stabilità della coda. Ma se il motore gira liscio non è da attribuire certamente a quello!! ciao | |
07 novembre 05, 13:26 | #6 (permalink) Top |
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Messaggi: 462
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Ieri smanettando un pò con la carburazione ho notato che lo sbacchettamento non si è manifastato per un pò di tempo.... poi è cambiata l'umidità dell'aria, si è leggermente scarburato ed ha ricominciato a farlo di nuovo, anche se di meno rispetto alle volte precedenti. Questo mi fa pensare che sia solo un problema di carburazione e forse di candela? Voi che ne pensate? |
07 novembre 05, 13:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Ciao,controlla anche gli anelli in plastica dove scorre il comando per il ruotini di coda..se tendono a girare il comando si impunta e scodinzola..inoltre prova ad alzare i giri di motore e rotore..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
07 novembre 05, 13:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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07 novembre 05, 17:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2005
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No, niente bicomponente, ma è importantissimo che siano fisse ...fai così: Pulisci bene il tubo di coda per togliere ogni residuo d'olio, prendi lo scotch trasparente (quello per i regali di natale) fai un giro (uno solo) attorno alla coda e spingi sopra la guida del comando di coda. Vedrai che sarà fermissima per lunghissimo tempo o ...fino al promo buco per terra !! Ciao Paolo |
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