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Vecchio 05 novembre 05, 23:27   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
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Ciao a tutti.
Mi capita da qualche giorno uno strano scodinzolamento del modello...ho sostituito tutti i cuscinetti che interessavano i movimenti della cinghia di trasmossione e dei vari movimenti connessi al rotore di coda ma il fenomeno non è cessato.
La sensibilità del giroscopio è tarata in normal sui 35 ed in idle 1-2 sui 30 + o meno. Però oggi lo ha rifatto... sto impazzendo! spero di non aver rotto il gyro (gy 502) per averlo fatto funzionare a 6 v. Cosa è rimasto da controllare?
Se a qualcuno di voi è successo e mi sa dire come ha risolto gli sarei riconoscente per alcuni voli!
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 01:57   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originally posted by zumbit@06 novembre 2005, 00:37
Ciao a tutti.
Mi capita da qualche giorno uno strano scodinzolamento del modello...ho sostituito tutti i cuscinetti che interessavano i movimenti della cinghia di trasmossione e dei vari movimenti connessi al rotore di coda ma il fenomeno non è cessato.
La sensibilità del giroscopio è tarata in normal sui 35 ed in idle 1-2 sui 30 + o meno. Però oggi lo ha rifatto... sto impazzendo! spero di non aver rotto il gyro (gy 502) per averlo fatto funzionare a 6 v. Cosa è rimasto da controllare?
Se a qualcuno di voi è successo e mi sa dire come ha risolto gli sarei riconoscente per alcuni voli!
Mi lasci perplesso perchè la sensibilità del giroscopio io la tengo a 70 .... a 35 è + che normale che ti scodinzoli.

Cmq prima di cambiare il gyro prova a :

1) tirare la coda in modo che la cinghia risulti essere un pò più tirata; spingengola da un lato deve andare "quasi" a toccare l'altra estremità

2) provare a cambiare il servo di coda

Tutto questo dopo aver provato ad alzare la sensibilitò del giro

ciao, Giacomo
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Vecchio 06 novembre 05, 12:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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anche io la sensibilità sù tutti e 3 i gyro che posseggo sui modelli è da 70 a 75% in modo blocco coda ovvio, il problema che lamenti l'ho avuto anche io ed era da imputare al biadesivo che tiene il gyro, ho messo un supplemento di colla ed è sparito...un altro problema che ho rilevato causa di scodinzolamenti, sono le vibrazioni varie, causate da un non perfetto traking o qualche cosa d'altro, quando ho sistemato tutte ste cose il modello ha smesso di scodinzolare è fermo come una roccia...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 11:41   #4 (permalink)  Top
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Servo di coda troppo lento ?

Gyro setteto su digital e servo analogico ?

Non mi viene in mente altro ... ovviamente oltre ai consigli dei post precedenti.

P.S. Anche a me 30-35% mi sembra basso

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:08   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Icom@07 novembre 2005, 12:51
Servo di coda troppo lento ?

Gyro setteto su digital e servo analogico ?

Non mi viene in mente altro ... ovviamente oltre ai consigli dei post precedenti.

P.S. Anche a me 30-35% mi sembra basso

Ciao Paolo
Ciao,
a me capita di vedere scodinzolare il mio raptor anche quando va fuori carburazione ed il motore ha dei piccoli tentennamenti in hovering che si riperquotono poi sulla stabilità della coda. Ma se il motore gira liscio non è da attribuire certamente a quello!!
ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:26   #6 (permalink)  Top
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Ieri smanettando un pò con la carburazione ho notato che lo sbacchettamento non si è manifastato per un pò di tempo.... poi è cambiata l'umidità dell'aria, si è leggermente scarburato ed ha ricominciato a farlo di nuovo, anche se di meno rispetto alle volte precedenti.
Questo mi fa pensare che sia solo un problema di carburazione e forse di candela?
Voi che ne pensate?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:29   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
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Ciao,controlla anche gli anelli in plastica dove scorre il comando per il ruotini di coda..se tendono a girare il comando si impunta e scodinzola..inoltre prova ad alzare i giri di motore e rotore..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:50   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2005
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Originally posted by ilmere@07 novembre 2005, 13:39
Ciao,controlla anche gli anelli in plastica dove scorre il comando per il ruotini di coda..se tendono a girare il comando si impunta e scodinzola..inoltre prova ad alzare i giri di motore e rotore..
A me quelle guide si muovono di brutto, tant'è che le ho dovute fermare con del nastro(ho messo un giro davanti e uno dietro così che non possano scorrere sul tubo)però il problema che si girano sul tubo stesso è rimasto: le devo incollare con una goccia di bicomponente?
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 12:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Prova a fare un minimo di hovering senza gyro, solol con il revo....almeno saprai se è il gyro o no....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 16:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2005
Messaggi: 34
No, niente bicomponente, ma è importantissimo che siano fisse ...fai così:

Pulisci bene il tubo di coda per togliere ogni residuo d'olio, prendi lo scotch trasparente (quello per i regali di natale) fai un giro (uno solo) attorno alla coda e spingi sopra la guida del comando di coda.

Vedrai che sarà fermissima per lunghissimo tempo o ...fino al promo buco per terra !!

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
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