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Vecchio 07 novembre 05, 17:12   #11 (permalink)  Top
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No, niente bicomponente, ma è importantissimo che siano fisse ...fai così:

Pulisci bene il tubo di coda per togliere ogni residuo d'olio, prendi lo scotch trasparente (quello per i regali di natale) fai un giro (uno solo) attorno alla coda e spingi sopra la guida del comando di coda.

Vedrai che sarà fermissima per lunghissimo tempo o ...fino al prossimo buco per terra !!

Ciao Paolo
Icom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 17:59   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Originally posted by Icom@07 novembre 2005, 15:22
No, niente bicomponente, ma è importantissimo che siano fisse ...fai così:

Pulisci bene il tubo di coda per togliere ogni residuo d'olio, prendi lo scotch trasparente (quello per i regali di natale) fai un giro (uno solo) attorno alla coda e spingi sopra la guida del comando di coda.

Vedrai che sarà fermissima per lunghissimo tempo o ...fino al prossimo buco per terra !!

Ciao Paolo
Anche io ho utilizzato questo sistema, e sembra che non si muovano più.

Anche io avevo degli scodinzolamenti, dovuti alla non perfetta carburazione, all'improvviso smagriva aumentavano i giri e la coda ne risentiva, adesso mi sono fatto la miscela con il 5% di nitro( prima non ne usavo) ed è diventato un orologio e la coda non si muove più.
Comunque per andare bene vuole essere tenuto bello grasso.

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 19:49   #13 (permalink)  Top
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Vedrai che sarà fermissima per lunghissimo tempo o ...fino al promo buco per terra !!
maledetto!!! :

Il fatto è che ogni volo ormai è buono per un bucone per terra dato che sto provando le prime manovre in cui i pattini guardano per aria(parlare di 3d forse è un po' esagerato!!)... ma l'idea di vederlo spiaccicato non mi garba mica tanto!!
Faro come dite, scotch e via.
ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 13:50   #14 (permalink)  Top
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Per eliminare l'inconveniente degli anelli che si muovono sul tubo di coda a causa delle vibrazioni e dalla forza esercitata dal comando di coda, provate a montare quelli dello Style 50 .... per bloccarli basta serrare la vite ed il gioco è fatto. Una delle poche cose buone dello Style... mi perdonino i possessori di questo modello.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 05, 23:17   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
ACCIPICCHIA LO HA RIFATTO!!!!!
Sono quasi impazzito....duemila prove di carburazione ma niente! Ho provato a mettere la sensibilità del gyro a 70 ma il modello è quasi impazzito... mi sa che sul mio Gy 502 bisogna stare sui 30/35.
Poi a casa ho sostituito lo spindle e l'albero "maestro".Lo spindle era un tantino storto.....uhm.. vuoi vedere che il problema era proprio questo?
CHI SA' PARLI!!
Domanda: potrebbere dipendere tutto da questo fregnetto di metallo? Inoltre ho notato un pò di schiumetta nel serbatoio principale....
Secondo voi?
Vi aspetto.
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 12:52   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Zumbit oggi pomeriggio ti mando il settaggio per il 502 che uso sul 90 SE.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 16:04   #17 (permalink)  Top
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Grazie, sei molto gentile. Però considera che il mio motore è un Os 50 sx.
Ti aspetto!
Alex
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Vecchio 13 novembre 05, 17:43   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
comunque anche io ho notato sui diversi modelli che se ho vibrazioni, il gyro lavora male e la coda NON è ferma. Tracking pale, elquilibratura pale e palini, i vari alberi, tutti i cuscinetti..... occorre un bel lavoro di revisione e.... sostituzione...

Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 22:30   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Dimenticavo di dirvi che purtroppo nella miscela ho usato l'olio Klotz kl 200.Dicono che non va bene per la miscela di elicotteri e difatti il mio non fuma ed è scarburato...inlotre trovo sempre tracce di olio incombusto dappertutto...segno che questo olio non brucia bene.Quindi devo pensare che lo scodinzolamento dipende dai "vuoti" del motore.
Provando una miscela diversa (con olio kl 198) è filato tutto liscio e l'ely non ha dato segni di nervosismo.
Le prove che ho effettuato cambiando lo spindle e l'asse rotorico non hanno sortito l'effetto sperato... ma proprio quello che non avrei mai pensato potesse causare inconvenienti mi ha dato tanto lavoro da fare....L'OLIO!!!!!
A voi la parola.
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 05, 02:22   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mc.luca
 
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Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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Originally posted by zumbit@13 novembre 2005, 21:30
Dimenticavo di dirvi che purtroppo nella miscela ho usato l'olio Klotz kl 200.Dicono che non va bene per la miscela di elicotteri e difatti il mio non fuma ed è scarburato...inlotre trovo sempre tracce di olio incombusto dappertutto...segno che questo olio non brucia bene.Quindi devo pensare che lo scodinzolamento dipende dai "vuoti" del motore.
Provando una miscela diversa (con olio kl 198) è filato tutto liscio e l'ely non ha dato segni di nervosismo.
Le prove che ho effettuato cambiando lo spindle e l'asse rotorico non hanno sortito l'effetto sperato... ma proprio quello che non avrei mai pensato potesse causare inconvenienti mi ha dato tanto lavoro da fare....L'OLIO!!!!!
A voi la parola.
Alex
In effetti non è la prima cosa che si pensa....l'olio...
Apriamo una discussione su questo quesito, sembra una cosa abbastanza seria e ho notato molta partecipazione in altre risposte...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
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