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Vecchio 11 ottobre 09, 02:04   #1 (permalink)  Top
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V-bar considerazioni

A prescindere che non comprendo perchè le versioni v-bar del Logo debbano costare di più di quelle tradizionali, c'è meno roba.........bhoooo??? Logicamente è solo una questione commerciale.

Inoltre non trovo dove sia la diffiocltà nel trasformare una testa tradizionale in v-bar, da un'analisi sommaria occorre:
Smontare la fly bar, tutto l'accrocco della miscelazione, allungare le leve di attacco che vanno dalle manine alle aste di collegamento al swashplate, fare due aste filettate più lunghe, poi se si vuole mettere la washout fissa mediante due grani e tagliando le due leve dei mixing e attaccando dua astine alle due sfere che rimangono libere del piatto (a mio avviso inutile). O forse il main rotor è più lungo??
Logico bisona fare due misure per centrare bene la misura passo-piatto, si mette il piatto in zona di centro servi, si centra a passo zero e si rileva la distanza col calibro, dico giusto o mi è sfuggito qualche cosa??
Bho adesso mi metto li e provo col 600 ESP, poi vediamo.

P.S. ho messo anche due cose in inglese, a vanvera, così per darmi in tono............
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 11 ottobre 09 alle ore 23:39
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Vecchio 11 ottobre 09, 09:20   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A prescindere che non comprendo perchè le versioni v-bar del Logo debbano costare di più di quelle tradizionali, c'è meno roba.........bhoooo??? Logicamente è solo una questione commerciale.

Inoltre non trovo dove sia la diffiocltà nel trasformare una testa tradizionale in v-bar, ad un'analisi sommaria occorre:
Smontare la fly bar, tutto l'accrocco della miscelazione, allungare le leve di attacco che vanno dalle manine alle aste di collegamento al swashplate, fare due aste filettate più lunghe, poi se si vuole mettere la washout fissa mediante due grani e tagliando le due leve dei mixing e attaccando dua astine alle due sfere che rimangono libere del piatto (a mio avviso inutile). O forse il main rotor è più lungo??
Logico bisona fare due misure per centrare bene la misura passo-piatto, si mette il piatto in zona di centro servi, si centra a passo zero e si rileva la distanza col calibro, dico giusto o mi è sfuggito qualche cosa??
Bho adesso mi metto li e provo col 600 ESP, poi vediamo.

P.S. ho messo anche due cose in inglese, a vanvera, così per darmi in tono............


TRex 700: modifica testa originale flybarless | rc Tricks


Ciao
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Vecchio 11 ottobre 09, 09:21   #3 (permalink)  Top
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Qui quella per il Vibe 50 (ho usato però lo swashdriver Mikado)

JR Vibe 50 3D flybarless VStabi 4.0 | rc Tricks

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Vecchio 11 ottobre 09, 09:23   #4 (permalink)  Top
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...e qui quella dell'XTreme 50 (testa originale con swasdriver Mikado)

RJX X-Treme 50 flybarless & V-Stabi setup | rc Tricks

..e qui quella del Prots

MSH Protos 500 flybarless | rc Tricks
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Vecchio 11 ottobre 09, 14:38   #5 (permalink)  Top
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luca ti sei dimenticato del vision
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luca ti sei dimenticato del vision
è si!.............ciao grande........
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Vecchio 11 ottobre 09, 20:04   #7 (permalink)  Top
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luca ti sei dimenticato del vision
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è si!.............ciao grande........
Bè si, ne ho citati solo alcuni.....

Mancano naturalmente il logo 600, logo 500, Vision 50, Swift 16, Hurricane 425, Synergy, trex 600......
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Vecchio 11 ottobre 09, 23:30   #8 (permalink)  Top
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Grande Luca, ma li fai con la macchinetta???
Grazie ora ci provo.
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Vecchio 13 ottobre 09, 11:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Se ti può interessare questa è la mia:

testa mod.

L' importtante è cercare di portarsi alle geometrie ( rapporti tra servo-testa ) simili a quelli mikado.


Saluto
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