03 novembre 05, 10:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
| Chiedo cortesemente un aiuto. Da alcuni mesi volo con un Caliber 30, ho iniziato da poco a fare traslato, domenica nel mio ultimo volo, la coda è impazzita e ha fatto un giro e mezzo facendomi perdere il controllo dell'ely; rottura delle pale principali e quelle di coda, il danno è stato abbastanza contenuto, grazie all'ulaop. Come giroscoppio monta il 401 Futaba. AVCS inserito. Se la cinghia di coda è leggermente allentata, può darsi sia la causa di quanto sia successo? Oppure c'è dell'altro. Ringrazio per la Vostra gentile risposta. Un saluto Walter |
03 novembre 05, 14:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
ho sentito un'altra persona su questo forum che con lo stesso giroscopio ha perso il controllo dell'ely, stesso problema, coda impazzita.. Ma forse il suo problema è derivato dalle batterie, Tu quante batterie hai sull'ely? Di che tipo? Erano cariche o scariche...valuta queste cose... Cosa intendi per cinghia allentata?? Di quanto era allentata?? Io come giroscopio uso un vecchio pg o gp non ricordo, piccolo da paura e sicuramente non adatto a un raptor 50 v2, ma comunque mi va benissimo, non mi ha mai dato un misero problema... Ora ho comprato anche io il 401 ma ancora non mi è arrivato, leggendo questi problemi mi sto cacando da paura.... | |
03 novembre 05, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
|
La cinghia era allentata di poco, comunque ogni tanto si sentiva leggermente toccare nel tubo. Le batterie le escludo perchè erano cariche e non ho mai avuto problemi nei mesi scorsi. Non vorrei che sia causa del 401, comunque se mi arrivano i pezzi Domenica faccio un volo e poi ti faccio sapere. Ciao Walter |
03 novembre 05, 16:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai trovato danni alla cinghia??Consumata in certi punti?? Le batterie, quante batterie usi??4 o 5 o 6??? Da quanto tempo utilizzi il 401?? Mi sto preoccupando per il mio.... Leggi questo : http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14656 .....anzi no...ho visto ora che ci sei già passato...Fammi sapere..Ciao.. | |
03 novembre 05, 19:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
leggi il post che ho messo nello scorso messaggio cioè questo: http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14656 e guarda questo: """""Grazie a tutti dei vari suggerimenti. Comunque per le batterie uso delle Ni-Cd 2000mAh 4 celle, ed erano appena caricate!! (il monitor anche con tutti i servi in movimento dava VERDE) La cinghia NON credo che abbia scavallato, perché è bella tesa (forse anche un pelettino troppo). Tempo piuttosto all'accoppiata GY401/9253, anche perché appena preso l'ely (tenete conto che è usato ed il giro + servo erano compresi) ho avuto un pò di problemini (sembrava che non riuscivo a settare bene il giro oppure che avessi montato qualcosa al contrario, ma dopo un pò di controlli con relativo smontaggio e rimontaggio di parti era andato tutto a posto (anche se non ho mai capito dove era il problema)). Dunque ora voglio sostituire il giro con il 401 che ho sull'eolo, almeno sono più tranquillo!!!, Poi sull'eolo monterò magari qualcos'altro! ... speriamo bene ..... a proposito le pale SAB dove è più conveniente acquistarle??????? Grazie """"" Pensi che sia la cinghia a dare il problema??? Eppure quì dice che era bella tesa!!! Non so cosa dire, prova a leggere quel post di sopra e poi ne parliamo....se Ti va... | |
03 novembre 05, 23:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |