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Vecchio 03 novembre 05, 10:15   #1 (permalink)  Top
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Chiedo cortesemente un aiuto.
Da alcuni mesi volo con un Caliber 30, ho iniziato da poco a fare traslato, domenica nel mio ultimo volo, la coda è impazzita e ha fatto un giro e mezzo facendomi perdere il controllo dell'ely; rottura delle pale principali e quelle di coda, il danno è stato abbastanza contenuto, grazie all'ulaop.
Come giroscoppio monta il 401 Futaba.
AVCS inserito.
Se la cinghia di coda è leggermente allentata, può darsi sia la causa di quanto sia successo?
Oppure c'è dell'altro.
Ringrazio per la Vostra gentile risposta.
Un saluto
Walter
walterans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 14:13   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by walterans@03 novembre 2005, 09:15
Chiedo cortesemente un aiuto.
Da alcuni mesi volo con un Caliber 30, ho iniziato da poco a fare traslato, domenica nel mio ultimo volo, la coda è impazzita e ha fatto un giro e mezzo facendomi perdere il controllo dell'ely; rottura delle pale principali e quelle di coda, il danno è stato abbastanza contenuto, grazie all'ulaop.
Come giroscoppio monta il 401 Futaba.
AVCS inserito.
Se la cinghia di coda è leggermente allentata, può darsi sia la causa di quanto sia successo?
Oppure c'è dell'altro.
Ringrazio per la Vostra gentile risposta.
Un saluto
Walter
Ciao,
ho sentito un'altra persona su questo forum che con lo stesso giroscopio ha perso il controllo dell'ely, stesso problema, coda impazzita..
Ma forse il suo problema è derivato dalle batterie, Tu quante batterie hai sull'ely?
Di che tipo?
Erano cariche o scariche...valuta queste cose...
Cosa intendi per cinghia allentata?? Di quanto era allentata??
Io come giroscopio uso un vecchio pg o gp non ricordo, piccolo da paura e sicuramente non adatto a un raptor 50 v2, ma comunque mi va benissimo, non mi ha mai dato un misero problema...
Ora ho comprato anche io il 401 ma ancora non mi è arrivato, leggendo questi problemi mi sto cacando da paura....
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Vecchio 03 novembre 05, 15:08   #3 (permalink)  Top
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La cinghia era allentata di poco, comunque ogni tanto si sentiva leggermente toccare nel tubo.
Le batterie le escludo perchè erano cariche e non ho mai avuto problemi nei mesi scorsi.
Non vorrei che sia causa del 401, comunque se mi arrivano i pezzi Domenica faccio un volo e poi ti faccio sapere.
Ciao
Walter
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Vecchio 03 novembre 05, 16:28   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by walterans@03 novembre 2005, 14:08
La cinghia era allentata di poco, comunque ogni tanto si sentiva leggermente toccare nel tubo.
Le batterie le escludo perchè erano cariche e non ho mai avuto problemi nei mesi scorsi.
Non vorrei che sia causa del 401, comunque se mi arrivano i pezzi Domenica faccio un volo e poi ti faccio sapere.
Ciao
Walter
La cinghia non deve toccare il tubo.
Hai trovato danni alla cinghia??Consumata in certi punti??
Le batterie, quante batterie usi??4 o 5 o 6??? Da quanto tempo utilizzi il 401??
Mi sto preoccupando per il mio....
Leggi questo :
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14656
.....anzi no...ho visto ora che ci sei già passato...Fammi sapere..Ciao..
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 17:12   #5 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gregorio
Stai tranquillo che è sicuramente la cinghia lenta a darti il problema.Ciao.
__________________
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Vecchio 03 novembre 05, 19:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by gregorio@03 novembre 2005, 16:12
Stai tranquillo che è sicuramente la cinghia lenta a darti il problema.Ciao.
Ciao Gregorio,
leggi il post che ho messo nello scorso messaggio cioè questo:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14656
e guarda questo:
"""""Grazie a tutti dei vari suggerimenti.
Comunque per le batterie uso delle Ni-Cd 2000mAh 4 celle, ed erano appena caricate!! (il monitor anche con tutti i servi in movimento dava VERDE)
La cinghia NON credo che abbia scavallato, perché è bella tesa (forse anche un pelettino troppo).
Tempo piuttosto all'accoppiata GY401/9253, anche perché appena preso l'ely (tenete conto che è usato ed il giro + servo erano compresi) ho avuto un pò di problemini (sembrava che non riuscivo a settare bene il giro oppure che avessi montato qualcosa al contrario, ma dopo un pò di controlli con relativo smontaggio e rimontaggio di parti era andato tutto a posto (anche se non ho mai capito dove era il problema)). Dunque ora voglio sostituire il giro con il 401 che ho sull'eolo, almeno sono più tranquillo!!!, Poi sull'eolo monterò magari qualcos'altro!
... speriamo bene .....
a proposito le pale SAB dove è più conveniente acquistarle???????
Grazie
"""""
Pensi che sia la cinghia a dare il problema???
Eppure quì dice che era bella tesa!!!
Non so cosa dire, prova a leggere quel post di sopra e poi ne parliamo....se Ti va...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 20:13   #7 (permalink)  Top
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Si ma il caso sembra diverso dice di sentire la cinghia strusciare dentro il tubo e questo fa pensare che sia dovuta ad essa,secondo me prima di provare altro bisognerebbe tenderla e poi provare.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 05, 23:08   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by gregorio@03 novembre 2005, 19:13
Si ma il caso sembra diverso dice di sentire la cinghia strusciare dentro il tubo e questo fa pensare che sia dovuta ad essa,secondo me prima di provare altro bisognerebbe tenderla e poi provare.Ciao.
Non so, certo che la cinghia che struscia sul tubo è segno di una cinghia davvero lenta, vedremo cosa diranno poi...Ciao..
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